Info su operativita' dei 330 di AirOne

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Il ritardo dei pagamenti e le morosità sono cose normali nel settore aereo.
Io ho lavorato per degli handler e ho potuto constatare che accadeva anche per compagnie ben più famose e blasonate di AirOne..
Se poi vogliamo fare terrorismo allora è un'altra cosa.

Terrorismo no..ma sti 'partiti' delle compagnie aeree si possono risparmiare..è lecito mettere in dubbio anche i conti di AP..chiedersi delle cose e domandarsene altre...

Citazione:Messaggio inserito da stall

Prova a non pagare all'estero e vedi poi se ti fanno fare altri voli!

Bisognerebbe fare così anche in Italia, in questo modo diverse compagnie medio piccole italiane sarebbero già fallite da un pezzo...

Uno dei fondatori di VE,per intenderci uno di quelli che sono finiti in carcere,è un mio grande amico e mi spiegava che facendo le cose in questo modo(non pagando i fornitori)per loro in pratica voleva dire ottenere linee di credito a tassi notevolmente inferiori rispetto a quanto praticato dal sistema bancario(in pratica il fornitore ti fa fare ingiunzioni di pagamento cui il giudice fa aggiungere gli interessi legali che sono notevolmente inferiori al costo del denaro praticato dalla BCE e la cosa bella è che il tutto lo paghi dopo svariati mesi dal non pagamento delle fatture)
Lo chiamano autofinanziamento.
[:306]

@ PAMICO

Ma non eri quello (scusa, per ricordare) che aveva un amico di AZ a Parigi e che dicevi che i 320 di Ap erano fermi a tolosa per problemi di pagamento? da quel momento ne sono arrivati almeno altri 2...

Uno dei fondatori di VE,per intenderci uno di quelli che sono finiti in carcere,è un mio grande amico e mi spiegava che facendo le cose in questo modo(non pagando i fornitori)per loro in pratica voleva dire ottenere linee di credito a tassi notevolmente inferiori rispetto a quanto praticato dal sistema bancario(in pratica il fornitore ti fa fare ingiunzioni di pagamento cui il giudice fa aggiungere gli interessi legali che sono notevolmente inferiori al costo del denaro praticato dalla BCE e la cosa bella è che il tutto lo paghi dopo svariati mesi dal non pagamento delle fatture)
Lo chiamano autofinanziamento.
[:306]

e le spese legali..?

la vedo un po' difficile come prassi...

Gli interessi legali sono proprio paramentrati al tasso ufficiale di sconto della Bce (4%) che semmai è notevolmente inferiore all'interesse commerciale praticato dalla banche (dipende da molti fattori, mediamente tra 5 e 8%) che a sua volta è notevolmente inferiore ai tassi sulle more (anche qua dipende molto, di solito tra 8 e 14%).

Chi sarebbe questo fondatore di VE che mi incuriosisci? (almeno le iniziali)

Purtoppo dopo VE hanno iniziato tutte le compagnie a far così.Chiedi a qualcuno che lavora negli uffici SEA che debita ha AZ nei loro confronti(giusto per fare un esempio)o vai sul sito di Eurofly sotto la voce investor relation e nelle comunicazioni obbligatorie che deve fornire alla Consob troverai la somma dei debiti non pagati ai fornitori(sono solo due esempi).Anche pagando le spese legali spendono meno che non prendendo linee di credito dalle banche.

Purtoppo dopo VE hanno iniziato tutte le compagnie a far così.Chiedi a qualcuno che lavora negli uffici SEA che debita ha AZ nei loro confronti(giusto per fare un esempio)o vai sul sito di Eurofly sotto la voce investor relation e nelle comunicazioni obbligatorie che deve fornire alla Consob troverai la somma dei debiti non pagati ai fornitori(sono solo due esempi).Anche pagando le spese legali spendono meno che non prendendo linee di credito dalle banche.

Secondo me pagano di più a fare questo giochetto ma allungano il ciclo finanziario delle uscite: serve solo per sopravvivere un po' di più.
Guardacaso sia GJ che AZ non godono di buona salute

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Prova a non pagare all'estero e vedi poi se ti fanno fare altri voli!

Bisognerebbe fare così anche in Italia, in questo modo diverse compagnie medio piccole italiane sarebbero già fallite da un pezzo...

non è vero, anche all'estero è così, ve lo dico per esperienza personale.

Cmq alcuni punti sul perchè il 332 di AP resta a AUH:

1) Parcheggiato a AUH non costa nulla, in qualunque scalo Italiano si parte dai 500 Euro al giorno in su, solo per stare li fermo

2) Migliori condizioni climatiche per tenere stored l'aeromobile

3) Probabilmente magazzino spare part a FCO non ancora fornito

4) Tecnici ancora in corso di abilitazione

5) Non sappiamo la data di inizio del contratto. Il fatto che sia già in livrea AP e con tecnici che ci lavorano sopra non significa che il contratto sia effettiamente già attivo, seppur firmato.

Cmq ricordate per un dry leasing paghi solitamente 3 mesi in advanced di caparra per il rate e gli accantonamenti motori, quindi le cifre in ballo sono piuttosto basse.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq alcuni punti sul perchè il 332 di AP resta a AUH:

1) Parcheggiato a AUH non costa nulla, in qualunque scalo Italiano si parte dai 500 Euro al giorno in su, solo per stare li fermo

2) Migliori condizioni climatiche per tenere stored l'aeromobile

3) Probabilmente magazzino spare part a FCO non ancora fornito

4) Tecnici ancora in corso di abilitazione

5) Non sappiamo la data di inizio del contratto. Il fatto che sia già in livrea AP e con tecnici che ci lavorano sopra non significa che il contratto sia effettiamente già attivo, seppur firmato.

Cmq ricordate per un dry leasing paghi solitamente 3 mesi in advanced di caparra per il rate e gli accantonamenti motori, quindi le cifre in ballo sono piuttosto basse.

Confermo è tutto tra l'altro in fase di abilitazione

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi?
Tu lo sai? Da sei mesi non è più a Capitalia, che non esiste più da sei mesi.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Sei mesi fa un esperto di flussi finanziari mi disse che al primo scossono del mercato del trasporto aereo la prima a cadere in Italia sarebbe Airone per la forte esposizione nei confronti delle banche, in particolare Capitalia(Geronzi), sapete tutti chi è geronzi?
Tu lo sai? Da sei mesi non è più a Capitalia, che non esiste più da sei mesi.

Questo è quello che scriveva PAMICO qualche tempo fa...conosce tutti...peccato che di 320 ne sono arrivati altri 3

31 dicembre "Ho la sensazione che i proclami di Toto siano dei bluff. Lo sapete che Airone ha tre Airbus bloccati a Tolosa per mancati pagamenti pregressi? Fonte: un tecnico della base Az di CDG"

[:308][:308][:308][:308]

UN grande...Un amico a cdg, uno che conosce geronzi, un rappresentante sindacale amico di Toto, svelaci altre situazioni...ma perpiacere siamo seri

Citazione:Messaggio inserito da fl370

UN grande...Un amico a cdg, uno che conosce geronzi, un rappresentante sindacale amico di Toto, svelaci altre situazioni...ma perpiacere siamo seri

si sà che un certo ambiente ci si conosce tutti

una grande famiglia , chi fa il sindacalista chi fa il banchiere chi il pilota di formula 1

[:302]SIAMO ALLE SOLITE! facciamo un'analisi rapida delle compagnie italiane...stando ai vari 3d aperti direi che Myair, Meridiana+Gj,Airone,Airitaly debbono chiudere!
Ragazzi aspettiamo almeno i segnali evidenti come e' successo per Alpeagles!
Non mi sembra che per ora ci siano segnali cosi' EVIDENTI !!!