info su modello/dinamiche

Blackbird

Utente Registrato
1 Maggio 2007
49
0
0
Toscana.
è possibile integrare il modello esterno di un aereo con le dinamiche di volo di un altro?
Uso L'a340 PSS su fs9 che ha delle dinamiche realistiche ma non mi piace molto il modello esterno...ne ho trovato uno molto più bello che però ha delle dinamiche di volo ridicole.E' possibile?

Si certo che puoi.
Prova semplicemente a modificare il valore SIM nell'aircraft.cfg del tuo aereo facendolo puntare al file .air del PSS

Esempio se nell'aircraft.cfg del tuo nuovo modello hai

[FLTSIM.0]
title=xxx
sim=AAAA

Modifica con
[FLTSIM.0]
title=xxx
sim=BBBB

dove BBBB è il nome del file .air del PSS

grazie proverò...dunque il file.air è quello delle dinamiche?
ma contiene anche il peso con pieno carburante e velocità varie?

si il file .air sono le dinamiche.

il peso sta nel file .cfg sezione WEIGHTS
le velocità varie credo siano nell .air ma conta pure il modello...file .mdl

in realtà non credo sia così semplice...spesso il modello di un aereo, con le dinamiche e il pannello di un altro, impazzisce o si comporta in modo strano...ti conviene cercare in rete (su google), ad esempio "merge 340 pss + ...........", magari trovi qualcuno che già l'ha fatto per te!

ciao!

Finchè si cambia solo il nome del file .air in aircraft.cfg non ci sono problemi. Per il pannello nemmeno, a meno che il pannello sia legato a un virtual cockpit (quello in 3d per intenderci). Per il suono puoi usarne un folder differente.
Unica cosa: bisogna copiare e incollare il nome esatto del file o dei folder nelle relative sezioni del file aircraft.cfg sennò non funziona!