Info su Executive, compagnie e flotte

  • Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Scusate, la lista di compagnie executive è aggiornata??A me risulta che la sirio si è divisa in sirio e sirioexecutive??Infine il GLOBAL EXPRESS 2005 9139 OY-CVS della air4 e il GULFSTREAM G-450 2007 4066 OY-GVG della sirio di chi sono???
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio78

Scusate, la lista di compagnie executive è aggiornata??A me risulta che la sirio si è divisa in sirio e sirioexecutive??Infine il GLOBAL EXPRESS 2005 9139 OY-CVS della air4 e il GULFSTREAM G-450 2007 4066 OY-GVG della sirio di chi sono???

Per prima cosa, un'applauso a TW843 per l'ottimo report... [:304][:304][:304]

Per rispondere alla tua domanda, Sirio Executive non è altro che una divisione interna di Sirio che opera i 3 Falcon 50 precedentemente operati dalla Flynor Jet (I-FJDN, I-PBRA, I-ZUGR)
Per quanto riguarda i proprietari del GLEX e del G450... [:301][:301]

Ciao ;)
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio78

Scusate, la lista di compagnie executive è aggiornata??A me risulta che la sirio si è divisa in sirio e sirioexecutive??Infine il GLOBAL EXPRESS 2005 9139 OY-CVS della air4 e il GULFSTREAM G-450 2007 4066 OY-GVG della sirio di chi sono???

che io sappia oy-cvs è basato a lin ed è di un privato [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

ma Alba non ha anche unn 319CJ, e un AW139 ??

ciauz sky3boy
Sì, il 319 è I-ECJA, ex Eurofly, di propiretà ormai dell'Alba, ma non credo sia ancora utilizzato da loro. Infatti è basato ancora a MXP e vola con equipaggi Eurofly.
Mentre il AW139 è I-CDDL....la matricola è rappresentativa del suo padrone!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio78

Scusate, la lista di compagnie executive è aggiornata??A me risulta che la sirio si è divisa in sirio e sirioexecutive??Infine il GLOBAL EXPRESS 2005 9139 OY-CVS della air4 e il GULFSTREAM G-450 2007 4066 OY-GVG della sirio di chi sono???

La lista è aggiornata a quando ho postato il thread originale, ovvero a luglio 2007.

Sono di 2 industriali italiani.
 
Ciao a tutti,
strabiliato da questa enorme competenza, vi chiedo la cortesia di stupirmi ancora: sapete in tutto quanti velivoli sono adibiti al trasporto Business aviation in Italia.
Ovvero ce ne sono altri piccoli da aggiungere alla lista?
Mi serve per un lavoro e dopo aver parlato con i piu "grandi esperti italiani" in materia..questo è il report migliore che abbia mai trovato!!
grazie Nik[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da garello9

Ciao a tutti,
strabiliato da questa enorme competenza, vi chiedo la cortesia di stupirmi ancora: sapete in tutto quanti velivoli sono adibiti al trasporto Business aviation in Italia.
Ovvero ce ne sono altri piccoli da aggiungere alla lista?
Mi serve per un lavoro e dopo aver parlato con i piu "grandi esperti italiani" in materia..questo è il report migliore che abbia mai trovato!!
grazie Nik[:304]
Con Volare di qualche mese fa uscì uno speciale sulla business aviation; cerca di procurartelo e troverai tutto.
 
Grazie mille..sto cercando di procurarmelo..ma sono a Londra..e ci metterà un po ad arrivare..se nel frattempo avete altri input...molto ben accetti!
grazie mille!
Nik
 
ps:
io ho anche i seguenti nomi:
Vip air international
Sky jet
Aerorent

Vi tornano?
o sono gia stati menzionati sotto altri nomi?
grazie nik
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio78

se non mi sbaglio esiste anche itafly di trento mattarello con un aereo che prima apparteneva all'aliparma

E' l'I-IPIZ, che però è sotto disciplinare Euraviation. Vedi sopra.
 
Io ri passerei la palla al deck master!!!
Puoi dire la tua in merito al pamorama generale...
Come valuti queste aggiunte?
E sai quanti sono in tutto i velivoli dedicati( comprensivi anche di quelli di piccole compagnie mono velivolo)

Grazie
Nik[:306]
 
Per tornare sul tema Executive, vi chiedo un altro aiuto
sapete la flotta di Hunt and palmer ( basta il numero), Air partner e Jet aviation???

Vi ringrazio in anticipo!!

nik