Molto interessante. Grazie.
E, soprattutto, quant'erano bravi e come si esprimevano bene i giornalisti della RAI nel 1972...
E, soprattutto, quant'erano bravi e come si esprimevano bene i giornalisti della RAI nel 1972...
Citazione:Messaggio inserito da Domizio
Molto interessante. Grazie.
Per ulteriori informazioni sul disastro aereo di Montagna Longa del 5 maggio 1972, cliccate sul seguente linkCitazione:Messaggio inserito da Roby Bad
ciao a tutti...
scrivo poco su questo forum ma vi leggo molto...
vorrei sapere un vostro parere su uno dei più tremendi disastri della storia alitalia...
mi riferisco al dc8 Pigafetta che impattò su Montagna Longa nel maggio del 1972 causando la morte di 115 persone...
da anni seguo questa vicenda che non è stata del tutto chiarita...
incredibilmente dopo anni e anni in cui l'unica testimonianza mediatica era ridotta a una piccola foto in bianco e nero la rai ha tirato fuori un lungo tg dell'epoca con riprese e commenti...
http://video.google.it/videoplay?docid=3948213256003791453
che idea vi siete fatti a proposito???
secondo voi che direzione aveva il dc8 al momento del disastro... e perchè si trovava dove non si sarebbe dovuto trovare???
per chi volesse approfondire...
http://montagna-longa.noblogs.org/
Perdonate il mio chiedere ingenuo: nell'eventualità di un ammaraggio d'emergenza occorre togliere cinture, cravatte, collane e scarpe e di indossare i giubbotti di salvataggio.Citazione:Messaggio inserito da kilomike
[..]preparare un ammaraggio (e quindi a TUTTI i passeggeri di togliere le scarpe) dopo l'esplosione devastante di una bomba?
Come ha già detto Falpaol, è molto frequente che le scarpe si sfilino da sole. Ultimo esempio, in ordine di tempo, un incidente avvenuto lo scorso weekend nel bresciano: la prima cosa che la madre dell'investito ha visto è stata una scarpa del figlio, a terra in mezzo alla strada.Citazione:Messaggio inserito da ernest
Bene, ma non mi è ben chiara la ragione del perché togliere le "scarpe". Qualcuno è così gentile nell'offrirmi una spiegazione dettagliata?
Citazione:Messaggio inserito da ernest
..., ma non mi è ben chiara la ragione del perché togliere le "scarpe". Qualcuno è così gentile nell'offrirmi una spiegazione dettagliata?
Grazie.