Info su configurazione A340 di Olympic Airlines..?

AY794

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
25
0
0
Piemonte.
Prossimamente (forse in autunno) volerò a JNB a trovare dei parenti che lavorano a Pretoria. Ho già cominciato a farmi un'idea sul viaggio e a che compagnia prendere. Siccome non vedo che senso abbia volare fino a Parigi o Londra per andare nel profondo Sud del mondo avevo pensato alla Olympic Airlines da MXP via ATH. Io ho sempre volato verso Nord e Est Europa quindi non ho mai preso il vettore greco:vola verso il sudafrica con un A340-300. Qualcuno ha più esperienza di me con questa compagnia? dalle foto che ho visto pare ci sia l'IFE con video personale in ogni sedile e ciò è buono[8D]. Gli orari sono comodi,anche per me che non vivo vicinissimo a MXP (parto dalla provincia di Alessandria)e i prezzi dovrebbero essere competitivi.

Ma la SA non torna proprio più con un bel diretto da MXP?[:301]

Spesso per JNB si trovano ottimi prezzi con Egyptair via il Cairo intorno a 500/600 euro a/r tutto compreso.

Comunque ti consiglio di cercare con Expedia o Opodo che ti trovano tutte le combinazioni possibili

Si so già le compagnie che volano su JNB e dove comprare i biglietti,lavoravo in un tour operator;) Egyptair,così come Turkish le vorrei evitare,non mi va di transitare ne al Cairo ne a Istanbul. Per questo ho ristretto la mia scelta a Olympic,o al limite TAP o Iberia,in seconda battuta Lufthansa/South African/Swiss.

Citazione:Messaggio inserito da AY794

Egyptair,così come Turkish le vorrei evitare,non mi va di transitare ne al Cairo ne a Istanbul.

Su Egyptair non saprei ma Turkish mi sembra un ottima compagnia e col nuovo operativo 3x daily da MXP permette di prendere comodamente le coincidenze da IST ;)

Sì ha gli IFE anche in Y. I sedili me li ricordo abbastanza comodi. Comparimento A Business, B e C Economy. Servizio di bordo non proprio dei migliori...

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Sì ha gli IFE anche in Y. I sedili me li ricordo abbastanza comodi. Comparimento A Business, B e C Economy. Servizio di bordo non proprio dei migliori...

Inoltre da MXP opererà coi nuovi 737-800 che gli hanno appena consegnato

Ma stiamo ancora parlando della Olympic?perchè non mi risulta che abbia dei 738..chiedo venia se non sono aggiornato.

Citazione:Messaggio inserito da AY794

Ma stiamo ancora parlando della Olympic?perch� non mi risulta che abbia dei 738..chiedo venia se non sono aggiornato.
Io parlavo di OA, mi sa che Cesare pensava a MS...

Io ho preso il 340 del AO da MXP-ATH solo.
Avevano IFE in economica ma non ha mai funzionato. Le AAVV sono state
scorbutissime.
Era abbastanza nuovo quando l'ho preso io.

P.S
Sono andato in Sud Africa 8 volte.A parte un AF ho sempre volato
con una compagnia buonissima e con eccezionali prezzi.
ETHOPIAN
Magari dagli una occhiata
Saluti

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Io ho preso il 340 del AO da MXP-ATH solo.
Avevano IFE in economica ma non ha mai funzionato. Le AAVV sono state
scorbutissime.
Era abbastanza nuovo quando l'ho preso io.
Io l'ho preso su ATH-MXP e l'IFE trasmetteva solo la Route Map. Confermo l'atteggiamento delle AV poco cortesi.

io ho voltato più volte tra mxp e ath e sono stati voli piuttosto scialbi, cibo pessimo( dolmades gelide) e aa/vv scortesi

ciao

Se voli via Zurigo con Swiss non allunghi poi molto, e il servizio è molto buono.

Io parlo bene di OA! Volo 4-6 volte l'anno. Tariffe ottime (se te le sai cercare, cibo decente (tanto e gratis, bevande comprese), a meno che non preferiate le focacce all'unto di AZ, AAVV nella norma, sicuramente meglio della media nostrana. Aerei vecchi sì, prontamente restituiti a Hola airlines per problemi tecnici, ma sul servizio mi sento di dire che OA è pari se non meglio di altre compagnie più blasonate e rispettate.

Il dolmade in greco è neutro e non femminile.

Bene spezzare un lancia a favore della AO ma
se vogliamo dire la verita tra gente che un po di voli gli
fa, la AO lascia un po desiderare
Il cibo e difficile trovarlo buono su un aereo,percio anche la AO non fa
differenza, ma su pulizia degli aerei e comportamento AAVV non ci sono scuse
per un major europeo
Pare che l'esperienza di maggiorparte qui sia stata negativa, mia compresa
nei 6 voli fatti con AO
P.S Non e una polemica, giusto un opinione su airline

Citazione:Messaggio inserito da dreamliner

Bene spezzare un lancia a favore della AO ma
se vogliamo dire la verita tra gente che un po di voli gli
fa, la AO lascia un po desiderare
Il cibo e difficile trovarlo buono su un aereo,percio anche la AO non fa
differenza, ma su pulizia degli aerei e comportamento AAVV non ci sono scuse
per un major europeo
Pare che l'esperienza di maggiorparte qui sia stata negativa, mia compresa
nei 6 voli fatti con AO
P.S Non e una polemica, giusto un opinione su airline
Io mi baso solo sui due voli fatti, ma l'opinione mia è molto simile a quella di dreamliner.

NB: AO = Australian Airlines, OA = Olympic.

@LINATHJNX: dolmade non sapevo fosse neutro, ora lo so. :D

Io penso che di OA si "debba" per forza parlar male. Sembra una sorta di pregiudizio a cui non si può sfuggire.
Io penso che OA sia una compagnia obsoleta in tutti i sensi (servizi on-line, età flotta, biglietteria) ma se si prende in considerazione il servizio di bordo non è peggio di altre, anzi. Io ho volato moltissimo con OA dal 1999 (almeno 4 voli l'anno) e non ho mai avuto esperienze particolarmente negative (a parte proprio nel 1999 quando ad Atene ci fu un forte terremoto con molti danni). Gli aerei sono vecchi ma non così sporchi come si racconta, il cibo è decente e gratis, il pitch tra i sedili ottimo e io AAVV maleducati non ne ho trovati. Faccio quasi altrettanti voli con IB, dove invece ho volato con aerei con braccioli rotti, posaceneri con chewingum dentro, ritardi, e AAVV sca**atissimi.
Eppure nessuno oserebbe mai dire che IB è peggio di OA per servizio di bordo (peraltro a pagamento).