Info su biglietto open AZ

Certo che anche tu però che decidi di partire con biglietti Open ad Agosto!!
Eh beata gioventù....
Non era meglio farsi una settimanella in Costa Smeralda e poi utilizzare quei biglietti i primi di Settembre? :D

io sono parto adesso per 12 giorni.....poi a settembre non posso per questo.....altrimenti mi sarei organizato prima!!!!!

credo che i biglietti 60 anni abbiano comunque precedenza sugli ID90 in sede di imbarco..
il consiglio che ti dò è di controllare il volo 2-3 giorni prima, di andare solo ed esclusivamente se hai un buon margine (almeno 20 posti liberi) e assolutamente devi portare i documenti che I-DISA ti ha gentilmente ricordato perchè potresti incontrare l'addetto fiscale che non ti fa partire.. ricordati di compilarlo attentamente perchè non è modificabile.. e cerca almeno (non so quanti voli abbia istanbul al giorno) di lasciarti sempre un volo successivo per essere "riprotetto"..
buon viaggio

credo che i biglietti 60 anni abbiano comunque precedenza sugli ID90 in sede di imbarco..
il consiglio che ti dò è di controllare il volo 2-3 giorni prima, di andare solo ed esclusivamente se hai un buon margine (almeno 20 posti liberi) e assolutamente devi portare i documenti che I-DISA ti ha gentilmente ricordato perchè potresti incontrare l'addetto fiscale che non ti fa partire.. ricordati di compilarlo attentamente perchè non è modificabile.. e cerca almeno (non so quanti voli abbia istanbul al giorno) di lasciarti sempre un volo successivo per essere "riprotetto"..
buon viaggio

se mi dici così allora non parto perchè i voli sono praticamente full al ritorno......:(

se mi dici così allora non parto perchè i voli sono quasi full sia in partenza che al ritorno......:(
qualcuno dà sempre forfait tra i paganti.. però...
io fossi in te a questo punto proverei per l'andata con i 60 ed eventualmente portati qualche soldo in più per pagare prezzo pieno al ritorno.. non ci sperare molto sullo strapuntino (viaggio in cockpit) poichè è a discrezione del comandante

se mi dici così allora non parto perchè i voli sono praticamente full al ritorno......:(

Conosco il fascino di Instambul...ma se mi parli di un volo al di che già è pieno...

Tuttavia approfitta dei biglietti e cambia meta. Gli ID60 valgono su tutto il network Ita, Euro e nord Africa.

Cmq non ti intimorire: è 30 anni che viaggio sportivamente in giro per tutto il mondo con biglietti staff in luglio agosto e settembre, tuttavia fai sempre quei check che ti ho consigliato.

Conosco il fascino di Instambul...ma se mi parli di un volo al di che già è pieno...

Tuttavia approfitta dei biglietti e cambia meta. Gli ID60 valgono su tutto il network Ita, Euro e nord Africa.

Cmq non ti intimorire: è 30 anni che viaggio sportivamente in giro per tutto il mondo con biglietti staff in luglio agosto e settembre, tuttavia fai sempre quei check che ti ho consigliato.
quoto, ci sono dei voli soprattutto nazionali e soprattutto in certi orari in cui neanche ti mettono in stand-by! io sono andato e tornato da BDS giorni fa senza patire neanche un attimo!

via roma ci hai pensato?

peggio via FCO.....

all'andata non ci sono problemi....è per tornare....il 30 c'è posto sul volo per MXP diretto (che mi permette di fare ancora mattina e pranzo) che parte alle 18.05.....anche se sinceramente i tempi sono un pò stretti (2 giorni e mezzo)......

cmq per il 31 questa è la situazione....

[SIZE=-2]SELECT[/SIZE][SIZE=-2]FLIGHT/EQUIP.[/SIZE][SIZE=-2]DEPART[/SIZE][SIZE=-2]ARRIVE[/SIZE][SIZE=-2]AVAILABILITY[/SIZE][SIZE=-2]STOPS[/SIZE][SIZE=-2]MILES[/SIZE]
x.gif
[SIZE=-1]Alitalia Airlines 703
Airbus A321[/SIZE]
[SIZE=-1]6:05 am [/SIZE]
[SIZE=-1]Istanbul, Turkey (IST)[/SIZE][SIZE=-1]7:45 am [/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]C0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]862[/SIZE] [SIZE=-1]Alitalia Airlines 1024
Embraer ERJ-170[/SIZE]
[SIZE=-1]10:00 am [/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]11:20 am [/SIZE]
[SIZE=-1]Milan, Italy (MXP)[/SIZE][SIZE=-1]Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]317[/SIZE] [SIZE=-1]Insufficient Availability To Book [/SIZE]
x.gif
[SIZE=-1]Alitalia Airlines 705
Airbus A321[/SIZE]
[SIZE=-1]2:25 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Istanbul, Turkey (IST)[/SIZE][SIZE=-1]4:05 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]C0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]862[/SIZE] [SIZE=-1]Alitalia Airlines 1048
Embraer ERJ-145[/SIZE]
[SIZE=-1]5:50 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]7:10 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Milan, Italy (MXP)[/SIZE][SIZE=-1]Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]317[/SIZE] [SIZE=-1]Insufficient Availability To Book [/SIZE]
x.gif
Airbus A321[/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]C0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]862[/SIZE] [SIZE=-1]Alitalia Airlines 1361
McDonnell Douglas MD-82[/SIZE]
[SIZE=-1]5:20 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]6:35 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Trieste, Italy (TRS)[/SIZE][SIZE=-1]Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O7 X0 W0 R7 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]285[/SIZE] [SIZE=-1]Alitalia Airlines 1340
Embraer ERJ-145[/SIZE]
[SIZE=-1]9:10 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Trieste, Italy (TRS)[/SIZE][SIZE=-1]10:15 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Milan, Italy (MXP)[/SIZE][SIZE=-1]Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O7 X0 W0 R2 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]230[/SIZE] [SIZE=-1]Insufficient Availability To Book [/SIZE]
x.gif
Airbus A321[/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]C0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]862[/SIZE] [SIZE=-1]Alitalia Airlines 1271
McDonnell Douglas MD-82[/SIZE]
[SIZE=-1]5:15 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Rome, Italy (FCO)[/SIZE][SIZE=-1]6:10 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Naples, Italy (NAP)[/SIZE][SIZE=-1]Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]124[/SIZE] [SIZE=-1]Alitalia Airlines 1280
Embraer ERJ-170[/SIZE]
[SIZE=-1]9:10 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Naples, Italy (NAP)[/SIZE][SIZE=-1]10:35 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Milan, Italy (MXP)[/SIZE][SIZE=-1]Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O7 X0 W0 R1 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]431[/SIZE] [SIZE=-1]Insufficient Availability To Book [/SIZE]
x.gif
[SIZE=-1]Alitalia Airlines 709
McDonnell Douglas MD-80[/SIZE]
[SIZE=-1]6:55 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Istanbul, Turkey (IST)[/SIZE][SIZE=-1]8:55 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]Milan, Italy (MXP)[/SIZE][SIZE=-1]C1 D1 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0 [/SIZE][SIZE=-1]non-stop[/SIZE][SIZE=-1]1059[/SIZE]

OCCHIO:

L'ID 60 non vale via Roma se da Milano esiste già quella tratta che intendi fare. Quindi se tu volessi ipoteticamente fare la Roma - Instambul con ID60, il trasferimento Milano - Roma te lo devi pagare di tasca tua.

Se tu invece abitassi a Bologna e volessi volessi fare per esempio Bologna-Roma-Instambul; potresti fare tutto con ID60 in quanto da Bologna Alitalia non fa voli per Instambul.

Ma da Milano tale opportunità cade in quanto c'è già a Milano il volo di Alitalia che ti porta ad Instambul.

OCCHIO:

L'ID 60 non vale via Roma se da Milano esiste già quella tratta che intendi fare. Quindi se tu volessi ipoteticamente fare la Roma - Instambul con ID60, il trasferimento Milano - Roma te lo devi pagare di tasca tua.

Se tu invece abitassi a Bologna e volessi volessi fare per esempio Bologna-Roma-Instambul; potresti fare tutto con ID60 in quanto da Bologna Alitalia non fa voli per Instambul.

Ma da Milano tale opportunità cade in quanto c'è già a Milano il volo di Alitalia che ti porta ad Instambul.
e se si aggira il problema andando a Linate poi Roma?

Non credo vada bene. C'è un po' di rischio, magari chiedere ad Alitalia.

ok......chiederò poi meglio....cmq ho guardato i voli anche per il 29 1 e 2.....ma sono messi più o meno come il 30....anzi si stanno riempiendo......mi sa che il viaggio salta....c'è posto solo con TK......

alla fine partiamo dal 27 al 31.....hotel prenotato....uno dei miei amici ha detto che un suo collega ci organizza il ritorno.....:)

infatti me lo sono chiesto pure io... se è in AZ digli di stare in campana.......

chiesto....ha detto che se ci sono posti in business fara l'upgrade di 3 pax per far salire noi, altrimenti andremo sul volo TK (pagando il prezzo del biglietto ovviamente.....) ;)

vabbè poi vedremo....l'importante è tornare a Milano il 31 :D

cmq lavora a malpensa.....

Ultima modifica: