Info su aggiunta bagaglio con FR

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Ciao a tutti, a giugno ho prenotato un PSA-BRI a/r a due cent con solo bagaglio a mano...Ora però sarei intenzionato ad inserire un Bagaglio da stiva...(all'epoca non lo feci perchè non sapevo se alla fine riuscivo a scendere in puglia...)Ora il fatto è questo:1 bagaglio da Stivare con check-in in aeroporto al momento della prenotazione costerebbe 18 euro...Se invece provo ad inserirlo adesso modificando la prenotazione mi chiede 24 Euro solo di bagaglio e...è normale o sto sbagliando qualcosa?io dal sito di Fr vado su "La mia prenotazione" e seleziono aggiungi Bagalio/attrezzatura sportiva...in pratica mi fa pagare 12 euro di check-in in aeroporto e 24 di bagaglio...
Qualcuno di voi ha esperienza in merito??
ff.jpg

Non mi sembra ci sia nulla di irregolare - ho provato a simulare una prenotazione, e per imbarcare 1 bagaglio in stiva mi chiede 36 eur (a/r), ovvero 12 eur (6 per tratta) per il check in in aeroporto (che é obbligatorio se imbarchi bagaglio, solo chi viaggia con il solo bagaglio a mano puó fare il check in online) e 24 eur (12 a tratta) per il bagaglio.

mi sa che se il volo A/R è sulla stessa prenotazione paghi per tutte e 2 le tratte. Anche in fase di prenotazione standard (cioè non aggiungendolo dopo) non è possibile scegliere opzioni diverse se i voli sono nella stessa prenotazione.

E pagati questi 24 euro, ma che pretendi, con 24 euro non paghi nemmeno il taxi Milano centro-Linate :)

Se il biglietto è unico E' NORMALISSIMO che siano estese le stesse condizioni di trasporto sia sul volo di andata che su quello di ritorno.
Già siamo all'assurdo che questa politica dei bagagli porta delle confusioni mai viste in aeroporto....ove si vedono omini stile "Michelin" al varco sicurezza. Fossi FR, che attualmente offre GRATIS queste modifiche on line, metterei una bella fee denominata "perenni indecisi".

Se vuoi il bagaglio solo all'andata paghi direttamente il supplemento in aeroporto ove i costi sono:
- Check-in: 5€ + IVA (20%)
- Bagaglio: 20€ + IVA (20%)

Andando a spendere ca. 30€ per una sola tratta anziche 36€ che ti garantirebbero il bagaglio in stiva per entrambi i voli.
www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=CHARGES

Ultima modifica:
a me la valigia grande non serve anche perchè dovendo stare pochi giorni il bagaglio a mano va più che bene...era solo un modo per riportare una valigia giù visto che a Pisa non mi serve...ma per 36 euro me la tengo qui...se proprio li devo spendere li spenderò quando in futuro avrò bisogno della valigia grande...

bagaglio da stiva solo ritorno con Ryanair: come si fa'?

Salve,
tempo addietro avevo prenotato un biglietto a/r e mi ero accorto di aver sbagliato il giorno dell'andata, così ho provveduto ad effettuare una nuova prenotazione. Ora, del vecchio biglietto utilizzerò comunque il ritorno.
Andando a modificare la mia prenotazione per aggiungere il bagaglio da stivare pensavo esistesse un'opzione che mi permettesse di farlo per singola tratta (un po' come avviene per il web check.in), ma così non e', visto che lo aggiungere in automatico sia per l'andata che per il ritorno. Penso che sia possibile successivamente alla data di partenza...ma non rischio di non visualizzare piu' la mia prenotazione se non effettuo la prima tratta?