Info recupero dati voli effettuati

• Autore Discussione Autore Discussione aless
  • Data d'inizio Data d'inizio

A

aless

Guest
Domanda da malato (a malati):
ho da un po' cominciato a segnare tutti i voli che ho effettuato in vita mia (principalmente data, numero di volo e modello di aereo).

La stragran parte li ho recuperati, ma me ne mancano meno di una decina (tratte SUF-FCO e FCO-CAG). Gli anni sono circa dal 1999 al 2003, compagnie 90% AZ e il restante la vecchia Volare.
Ovviamente ho già tentato la via dei pagamenti effettuati, ma nada.

Esistono dei registri di compagnia in cui vengono archiviati tutti i pax e presso i quali poter fare una ricerca?

Illuminatemi..
(grazie!)

AUITATE ANCHE ME!
Sto cercando una cosa del genere anche io!!!
Tratta principale CTA-LIN / LIN-CTA dal 2001 al 2007

P.S.
Con flightmemory e airfleets puoi vedere i voli sulla tratta che vengono registrati dagli altri utenti, ma fino ad ora non ho mai beccato la data in cui ho volato io... peccato...

Per alcuni aeroporti si trovano dati online, per altri è praticamente impossibile... anche io sarei interessato ai voli da FCO e qualcuno da MXP dal 2002 al 2005 e oltre...

AUITATE ANCHE ME!
Sto cercando una cosa del genere anche io!!!
Tratta principale CTA-LIN / LIN-CTA dal 2001 al 2007

P.S.
Con flightmemory e airfleets puoi vedere i voli sulla tratta che vengono registrati dagli altri utenti, ma fino ad ora non ho mai beccato la data in cui ho volato io... peccato...

Domanda da malato (a malati):
ho da un po' cominciato a segnare tutti i voli che ho effettuato in vita mia (principalmente data, numero di volo e modello di aereo).

La stragran parte li ho recuperati, ma me ne mancano meno di una decina (tratte SUF-FCO e FCO-CAG). Gli anni sono circa dal 1999 al 2003, compagnie 90% AZ e il restante la vecchia Volare.
Ovviamente ho già tentato la via dei pagamenti effettuati, ma nada.

Esistono dei registri di compagnia in cui vengono archiviati tutti i pax e presso i quali poter fare una ricerca?

Illuminatemi..
(grazie!)

Poiché ogni viaggio di un pax è legato ad un biglietto, è il sistema revenue a contenere tutti i dati di ogni singolo volo di ogni singolo pax: data, numero volo, numero tkt, ufficio emittente, tariffa, tasse, forma di pagamento e tanti altri dettagli.
Nelle grandi compagnie c'è qualcuno che si occupa principalmente di rispondere a tutte le richieste di attestazioni volo. Ad ogni modo, ripeto, basta rivolgersi al Revenue Accounting della compagnia con cui si è effettuato il volo.

Poiché ogni viaggio di un pax è legato ad un biglietto, è il sistema revenue a contenere tutti i dati di ogni singolo volo di ogni singolo pax: data, numero volo, numero tkt, ufficio emittente, tariffa, tasse, forma di pagamento e tanti altri dettagli.
Nelle grandi compagnie c'è qualcuno che si occupa principalmente di rispondere a tutte le richieste di attestazioni volo. Ad ogni modo, ripeto, basta rivolgersi al Revenue Accounting della compagnia con cui si è effettuato il volo.

Scusa la mia ignoranza... cos'è la Revenue Accounting???

Cioè per sapere informazioni su un mio volo operato da Alitalia devo chiamare allo 062222 e chiedere a loro???

Scusa la mia ignoranza... cos'è la Revenue Accounting???

Cioè per sapere informazioni su un mio volo operato da Alitalia devo chiamare allo 062222 e chiedere a loro???
E' l'ufficio proventi di ogni compagnia aerea. Si occupa di analizzare, archiviare e gestire tutti i flussi di vendita (emesso, volato, rimborsato, sostituito, lost, ecc.).
Contatta il centralino e chiedi di avere un contatto (preferibilmente email, così puoi inviare direttamente i dettagli della tua richiesta) dell'area revenue.