Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Questa è bella, ho in mano la ricevuta ma il biglietto non vale!
La prox volta oltre alla carta di credito al check in mi porto una fidejussione bancaria![]()
buhahahahaaaa [:308][:308][:308]
Questa è bella, ho in mano la ricevuta ma il biglietto non vale!
La prox volta oltre alla carta di credito al check in mi porto una fidejussione bancaria![]()
Confermo (a me e' successo la settimana scorsa, per "colpa" degli autonoleggi che non stornano immediatamente la caparra quando restituisci la macchina; avendo noleggiato tre macchine in una settimana, ho sforato il fido massimo della carta)Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
La soglia non è tanto nel numero dei pagamenti quanto dall'importo degli stessi, avviene anche per le classiche carte di debito (più comunemente conosciute come Bancomat) tale controllo, specialmente se si prelevano i massimali giornalieri da stati diversi (in particolare da paesi dell'est e dalla spagna)
Per quanto concerne le carte di credito non si trata di bloccare la carta che poi diventerebbe inutilizzabile ma piuttosto si blocca la procedura elettronica di convalida dell'acquisto, da lì il mancato pagamento del biglietto U2 e il successivo annullamento dello stesso
Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
Confermo (a me e' successo la settimana scorsa, per "colpa" degli autonoleggi che non stornano immediatamente la caparra quando restituisci la macchina; avendo noleggiato tre macchine in una settimana, ho sforato il fido massimo della carta)
Tuttavia non mi convince lo stesso: se la carta era priva di copertura (per qualsiasi motivo, lecito o illecito), il sito NON doveva convalidare l'acquisto del biglietto e fornire di conseguenza ricevuta.
Mi piacerebbe solo capire se e' un problema tecnico del sito o se c'e' della malafede sotto
I-Tigi ha ragione, credimi
Per prevenzione se gli importi sono rilevanti CartaSì (per Mastercaed e Visa) piuttosto che Barclays o Diners possono sospendere le conferme dei pagamenti per sospetta contraffazione della carta. Generalmente chiamano il titolare e in 15 minuti tutto si risolve (in un verso o nell'altro)
Citazione:Messaggio inserito da Gianfra
Ti lasciano sicuramente a terra......
Citazione:C) la ricevuta in mano dà titolo per usufruire del servizio acquistato e non ci sono santi!
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
I-Tigi ha ragione, credimi
Per prevenzione se gli importi sono rilevanti CartaSì (per Mastercaed e Visa) piuttosto che Barclays o Diners possono sospendere le conferme dei pagamenti per sospetta contraffazione della carta. Generalmente chiamano il titolare e in 15 minuti tutto si risolve (in un verso o nell'altro)
Per le carte di credito, la società emittente ha il dovere di informare il cliente di operazioni sospette ai recapiti lasciati in sede di sottoscrizione del contratto. Qualora il cliente risulti irreperibile la società emittente ha facoltà di bloccare la carta o bloccare l'autorizzazione ad un'operazione. La logica è questa: se stai spendendo qua e la, probabilmente hai il cellulare acceso ed è facile rintracciarti per chiederti conferma, ma se sei irreperibile blocchiamo tutto. Il sistema funziona, ne ho avuto una prova ad Agosto: parto da MXP alla volta di Marsa Alam via Amman, pago con Mastercard autostrada e parcheggio alla Malpensa, poi facendo scalo ad Amman compro un regalo alla fidanzata in aeroporto, e appena arrivato il Egitto prelevo circa 2000 Lire Egiziane. Tempo 3 minuti, mi chiama Mastercard per chiedermi conferma di tre operazioni in tre stati diversi in meno di 6 ore. Ho confermato e la carta ha continuato a funzionare correttamente (ahimè)