Info procedure easyjet

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
Una mia collega di ritorno ieri sulla LIS-MXP di U2 al momento del check-in è stata obbligata a rifare il biglietto (a una tariffa più alta, naturalmente) poichè il suo pagamento VISA al momento della prenotazione non era stato accettato, nonostante lei avesse in mano la regolare conferma della prenotazione e del pagamento.
Inoltre non le hanno permesso di pagare il nuovo biglietto nè con la carta di credito della società (era quella usata per la prenotazione, e fin qui posso anche capirli) nè con la sua personale.

Dando per scontata la buona fede della compagnia aerea che può, successivamente al rilascio della ricevuta, aver riscontrato problemi nel pagamento (che invece a VISA risulta regolarmente addebitato...), non vi sembra comunque esagerato questo comportamento? E' una procedura normale?

Grazie,
Ale.

più che polizia , avrei chiamato la finanza... la ricevuta del volo la hai... e ti fanno emettere il biglietto ad un prezzo più alto... ahhh robe da pazzi...

Capita che spesso l' operativo di luton comunichi il blocco del biglietto perchè sembra pagato con carta di credito rubata o clonata....gli scali non possono far altro che negare l' imbarco ! E' capitato anche a 2 miei amici il 5 agosto sul mxp-ath e nonostante io, in qualita' di supervisor, abbia provato a parlare direttamente con luton non è stato possibile far nulla..[:307]....

Citazione:Messaggio inserito da Gianfra

Capita che spesso l' operativo di luton comunichi il blocco del biglietto perchè sembra pagato con carta di credito rubata o clonata....gli scali non possono far altro che negare l' imbarco !

Ok... appurato anche con VISA che il pagamento è stato effettuato regolarmente, si può quindi procedere con il rimborso del secondo biglietto?

Grazie,
Ale.

Puo' accadere che effettuando 2 pagamenti ravvicinati nel tempo (anche un ora) verso due fornitori magari con sede distante tra loro, Luton via web e Milano in un negozio per esempio, la carta venga bloccata in automatico dato che risulterebbero due pagameni effettuati a distanza in poco tempo e quindi probabilmente clonata.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

....si vabbhe....certo....come no...dai...su.....mi sa di truffa bella e buona...su dai.... [:305]
I-Tigi ha ragione, credimi ;)
Per prevenzione se gli importi sono rilevanti CartaSì (per Mastercaed e Visa) piuttosto che Barclays o Diners possono sospendere le conferme dei pagamenti per sospetta contraffazione della carta. Generalmente chiamano il titolare e in 15 minuti tutto si risolve (in un verso o nell'altro)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

....si vabbhe....certo....come no...dai...su.....mi sa di truffa bella e buona...su dai.... [:305]
Per prevenzione se gli importi sono rilevanti CartaSì (per Mastercaed e Visa) piuttosto che Barclays o Diners possono sospendere le conferme dei pagamenti per sospetta contraffazione della carta. Generalmente chiamano il titolare e in 15 minuti tutto si risolve (in un verso o nell'altro)

appunto la situazione si risolve nel giro di poco tempo.
Qui la procedura di Luton non è proprio limpida, sarebbe bastato che il messaggio che hanno mandato al check-in l'avessero inoltrato per mail anche al pax con un po' di preavviso.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Il problema e' che non e' la prima volta a sentire dire gli altri che U2 fa questi scherzi :D..........
E a questo punto puzza..

E' prassi acquistare con una carta di credito magari al Duty free dello scalo di partenza con una carta diversa rispetto a quella magari utilizzata subito all'arrivo per vari servizi nello scalo di arrivo.
Normalmente segue chiamata della societa' della CC e/o telegramma.
Questa cosa accade spesso a piloti di jet privati che si dimenticano dell'arcano :D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Puo' accadere che effettuando 2 pagamenti ravvicinati nel tempo (anche un ora) verso due fornitori magari con sede distante tra loro, Luton via web e Milano in un negozio per esempio, la carta venga bloccata in automatico dato che risulterebbero due pagameni effettuati a distanza in poco tempo e quindi probabilmente clonata.

Ma figuriamoci! Allora se fai 2 o 3 acquisti consecutivi su internet da posti diversi dovresti avercela sempre bloccata! Penso che la soglia ci sia, ma più elevata di un paio di pagamenti nell'arco di un'ora).
Ad ogni modo, alcune carte di credito offrono una garanzia per gli acquisti fatti via internet. Io mi rivolgerei anche a loro e vedere cosa ne pensano.
Ad ogni modo mi sa di strano questa cosa, se bloccano la carta di credito poi devi rifarla o comunque ti devono contattare...mentre questo a quanto pare non è successo.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ma figuriamoci! Allora se fai 2 o 3 acquisti consecutivi su internet da posti diversi dovresti avercela sempre bloccata! Penso che la soglia ci sia, ma più elevata di un paio di pagamenti nell'arco di un'ora).
Ad ogni modo, alcune carte di credito offrono una garanzia per gli acquisti fatti via internet. Io mi rivolgerei anche a loro e vedere cosa ne pensano.
Ad ogni modo mi sa di strano questa cosa, se bloccano la carta di credito poi devi rifarla o comunque ti devono contattare...mentre questo a quanto pare non è successo.

La soglia non è tanto nel numero dei pagamenti quanto dall'importo degli stessi, avviene anche per le classiche carte di debito (più comunemente conosciute come Bancomat) tale controllo, specialmente se si prelevano i massimali giornalieri da stati diversi (in particolare da paesi dell'est e dalla spagna)
Per quanto concerne le carte di credito non si trata di bloccare la carta che poi diventerebbe inutilizzabile ma piuttosto si blocca la procedura elettronica di convalida dell'acquisto, da lì il mancato pagamento del biglietto U2 e il successivo annullamento dello stesso