Info piloti

In genere per il PPL sono 9 esami teorici da fare, più il pratico finale. Se è questo quello che chiedi...

Leggendo su internet c'è scritto ogni modulo di esame sono 90€ di tasse, quindi 9 esami sono 90x9?

Quello che hai letto tu deve riferirsi agli esami ATPL, che sono distribuiti su 5 giorni e ogni giorno costa €92.

Gli esami PPL si danno tutti lo stesso giorno e ci sarà un costo X per la giornata (almeno così era 8 anni fa).

Peppe170.

Io è più di 20 anni che lavoro in linea. La mia miglior scelta? Passare dal cockpit alla scrivania. Non credo ci sia lavoro più usurante e con turni massacranti del pilota di linea. La
Professione è morta, a meno che tu non riesca a lavorare per una major europea oppure americana. Tutto il resto, non ha senso se non per max dieci anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma le low cost trattano così male i piloti?
Turni massacranti, un pilota quanti voli fa al giorno e quanti giorni a settimana lavora?

Parlando con alcuni ragazzi neo assunti in ryan dovrebbero fare 5 giorni di lavoro e 4 di pausa ed arrivare a circa 800 ore di volo all'anno (il limite legale è 900) quindi si fanno sgobbare bisogna vedere però gli stipendi. Quelli non li so.
Non ho idea di quanti voli al giorno facciano.