Info per viaggio ovest USA

marco345

Principiante
Utente Registrato
15 Aprile 2008
421
28
76
lucca
Salve a tutti, sto muovendo i primi passi per organizzare un viaggio nei parchi americani dell'ovest, periodo 12/09 al 28/09 circa.
Il giro non l'ho ancora stabilito ma dalle prime informazioni ho visto che una buona soluzione si quella di arrivare a LAX e magari ripartire da SFO.
Vi chiedo, magari anche a chi c'è già stato, quale potrebbe essere una buona soluzione per i voli compagnie ecc. Il mio apt di partenza sarebbe PSA se possibile ma non escludo MXP o FCO.
Per adesso ho visto che AZ vola a LAX con 777 e mi farebbe tornare da SFO a CDG con AF con il 380 ( in questa soluzione mi consigliate di optare per la premium economy?)
Altra possibilità fare scalo a JFK magari con offerta EK e poi da qui a LAX.

grazie a chi mi vorrà aiutare

marco

Ultima modifica:
Se non hai intenzione di fermarti a NY, ti sconsiglio il transito al JFK che, oltre alle leggendarie code all'immigration (specie al T4 dove arriva EK), non e' proprio stato progettato per agevolare i transiti sul domestico. Tra l'altro, sul 5+ ore transcon, non ti aspettare di essere rifocillato decentemente...

sono stato diverse volte negli Stati Uniti, ed ho acquistato sempre i voli multidestinazione più economici..... British, Iberia, United, Alitalia....... e poi altre compagnie americane per i voli interni......

....la migliore combinazione, capitata a noi per due volte, tra voli British e voli interni AA......

Se devi andare a LAX o SFO, con vettori degli Stati Uniti, devi fare nella scalo loro base, fare i controlli di immigrazione , ritirare i bagagli e riimbarcali sul volo di destinazione che è interno. incece se opti pre le compagnie UE che volano nella destinazione finale, anche se fanno scalo, non devi fare la procedura di compagnie degli Stati Uniti

Grazie a tutti per le info fin qui ricevute, ringrazio pure stefano che mi ha suggerito il link con molte notizie interessanti sopratutto per quanto riguarda gli itinerari "terreni" :D
ho ancora le idee non molto chiare x quanto riguarda il volo, direi che è assodato che convenga fare un diretto su SFO o LAX da FCO MXP o LHR
per questa eventuale soluzione che compagnia, soluzione sentite di consigliarmi? qualcuno mi ha sconsigliato il 777 AZ (non ci ho mai volato) per questo chiedevo nel tal caso se fosse da prendere in considerazione la premium.
riassumendo su LAX vola
AZ da FCO 777
BA da LHR 380
VS da LHR 787 o 343

altro?

grazie Marco

Grazie a tutti per le info fin qui ricevute, ringrazio pure stefano che mi ha suggerito il link con molte notizie interessanti sopratutto per quanto riguarda gli itinerari "terreni" :D
ho ancora le idee non molto chiare x quanto riguarda il volo, direi che è assodato che convenga fare un diretto su SFO o LAX da FCO MXP o LHR
per questa eventuale soluzione che compagnia, soluzione sentite di consigliarmi? qualcuno mi ha sconsigliato il 777 AZ (non ci ho mai volato) per questo chiedevo nel tal caso se fosse da prendere in considerazione la premium.
riassumendo su LAX vola
AZ da FCO 777
BA da LHR 380
VS da LHR 787 o 343

altro?

grazie Marco

Se puoi evita il 777 AZ posto che tu non viaggi in Magnifica.

3 anni effettuati voli mxp-lhr-sfo-Lax-lhr-mxp con ba proprio per fare il giro dei parchi + Las Vegas. Tutto sommato non è andata male

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per me il 380 da Londra.

...ho volato con il 777 di Alitalia da Miami a Roma (AZ631) ..... lo sconsiglio caldamente..... almeno in classe economica ......

Salve, dopo avere studiato un po di soluzioni mi sono orientato su BA con PSA-LHR 13.05-14.30 poi LHR-LAX 16.20 - 19.25 (con 380) ritorno SFO-LHR 19.05-13.20 LHR-LIN 15.25-18.20, che ne dite? Se opto per questa situazione secondo voi è da prendere in considerazione l'opzione premium economy? (disp solo su 380). La differenza di prezzo si aggira sulle 400€.
Poi ho visto che al momento della prenotazione se uno volesse fissare il posto, questo ha un costo aggiuntivo a meno di non farlo al momento del check in online 24 ore prima, ma a quel punto che rischio di trovare? (viaggio in 2) anche qui consigliate di fissare il posto? e nel caso dell'economica normale piano sopra o piano sotto?

Grazie Marco

Il posto lo possono fissare al momento della prenotazione chi è livello Gold e Silver, a una settimana dalla partenza i Bronze, al check-in gli altri.

In ogni caso, per esperienza personale, ti consiglio il piano di sopra le file in fondo (non la 83, si reclina poco), sono posti da 2 (configurazione 2-4-2) e accanto al finestrino hai tipo una vaschetta per infilarci dentro un'eventuale felpa, il cuscino e la coperta, è tutto quello che vuoi.

(Nel dubbio, guarda ogni tanto come si riempie l'aereo, se vedi che tutti iniziano a pagare per prendere il posto, allora considera anche tu l'opzione, se no io lascerei stare).

Mai viaggiato in Y+ con BA, ma secondo me 400€ non meritano. Piuttosto chiedi al check-in l'upgrade se disponibile, mi sembra sia 150€ ma non ne sono sicuro, ma sappi che la Y sul 380 è veramente comoda.

Eventualmente cerca qualche TR in giro per la rete, magari riesci a farti un'idea più precisa ;)

Buon viaggio :cool:

salve a tutti di nuovo, dopo che ero quasi deciso x scegliere BA ho visto che anche LH offre lo stesso volo da FLR via FRA sempre con 380 x LAX e da SFO, la differenza è che al momento BA viene 955€ contro i 730 di LH, voi che dite? come servizi e comodità dovremmo essere li no?
grazie marco

salve a tutti di nuovo, dopo che ero quasi deciso x scegliere BA ho visto che anche LH offre lo stesso volo da FLR via FRA sempre con 380 x LAX e da SFO, la differenza è che al momento BA viene 955€ contro i 730 di LH, voi che dite? come servizi e comodità dovremmo essere li no?
grazie marco

grazie marco

Ciao Marco! Se veramente vuoi delle info sugli USA e I parchi del ovest Devi chiedere a Dancrane Che conosce America come le sue tasche. Io ci son stato due volte in USA e mi e piaciuto molto. A Yosemite sta attento a I bisonti e non scendere Dalla machina. Buon viaggio e una puntatina a West Windover mi raccomando