INFO:Per non sbagliare con Ryanair...

Luca1985

Principiante
Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
0
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Ciao a tutti,pochi minuti fa ho prenotato il mio primo PSA-BRI con Ryanair.

Siccome spesso nel forum ho letto di gente che aveva avuto spiacevoli scherzetti da Ryanair,voglio informarmi bene per non avere problemi il giorno della partenza.

1)Ho prenotato con il check-in on-line:come funziona precisamente?
2)Porterò con me solo il bagaglio a mano,ossia un trolley che rispetta le misure da loro indicate:sono molto fiscali in questo?
3)Quanto tempo prima bisogna presentarsi quando si fa il check-in on-line?
4)Potreste darmi qualche consiglio relativo ai posti migliori in aereo?
5)Se il mio bagaglio dovesse essere considerato da stiva anche se io farò attenzione a farlo rimanere nei canoni di bagaglio a mano,pagherei il prezzo del check-in e del bagaglio ma comunque partirei in ogni caso giusto?
6)se avete altri consigli per evitare brutte sorprese li accetto volentieri...

Grazie...

Il check-in lo fai (tra 48 e 4 ore prima) sul loro sito, e ti da la possibilità di effettuare gratuitamente l'imbarco prioritario.
Ciò significa che, arrivato tipo 30-40 (anche meno) min prima direttamente al gate, ti metti nella fila dei Priority Boarding e, così facendo, vieni imbarcato prima della stragran parte della gente, avendo quindi tutta la tranquillità di trovare posto per il tuo trolley dalle misure regolari.

Per i posti migliori, non saprei.. io l'ultima volta ho viaggiato all'andata dietro (fila 25) e al ritorno davanti (fila 8), e la differenza di rumorosità non era da poco!

Have An Ice Flight

Posti migliori... ti consiglio le uscite d'emergeza: ok non hai visuale ala e il motore che romba vicino, ma almeno hai uno spazio umano per le gambe

1. lo fai direttamente da internet, metti il numero della tua C.I. (forse per viaggi interni basta la patente)
2. Se rispetta tutti i requisiti (misure +10kg) non vedo come potrebbero essere fiscali. Ad ogni modo in moltissimi aeroporti non lo sono (gente sul forum raccontava di aver portato 1 solo bagaglio a mano di 40kg [:303]).
3. Beh, dipende dalla coda che c'è ai controlli sicurezza. Io per precauzione arriverei all'aeroporto 1h prima della partenza e, se non c'è coda ai controlli, mi presenterei agli stessi non oltre 10 minuti prima dell'imbarco (che solitamente è 30 minuti prima della partenza).
4. Se sei alto ti consiglio uscite di emergenza (io sono 1.85 e nei posti normali sto abbastanza stretto), altrimenti se preferisci il panorama, meglio in coda (o in testa eventualmente).
5. non pensarci nemmeno, se il tuo bagaglio rispetta le misure non c'è ragione per cui lo considerino bagaglio da stiva
6. rilassati e fatti meno problemi, è tutto molto più semplice di quello che credi :)

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

1. lo fai direttamente da internet, metti il numero della tua C.I. (forse per viaggi interni basta la patente)
2. Se rispetta tutti i requisiti (misure +10kg) non vedo come potrebbero essere fiscali. Ad ogni modo in moltissimi aeroporti non lo sono (gente sul forum raccontava di aver portato 1 solo bagaglio a mano di 40kg [:303]).
3. Beh, dipende dalla coda che c'è ai controlli sicurezza. Io per precauzione arriverei all'aeroporto 1h prima della partenza e, se non c'è coda ai controlli, mi presenterei agli stessi non oltre 10 minuti prima dell'imbarco (che solitamente è 30 minuti prima della partenza).
4. Se sei alto ti consiglio uscite di emergenza (io sono 1.85 e nei posti normali sto abbastanza stretto), altrimenti se preferisci il panorama, meglio in coda (o in testa eventualmente).
5. non pensarci nemmeno, se il tuo bagaglio rispetta le misure non c'è ragione per cui lo considerino bagaglio da stiva
6. rilassati e fatti meno problemi, è tutto molto più semplice di quello che credi :)

Grazie mille[:304]...se posso farò un bel TR...[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Citazione:Messaggio inserito da james84

Ma sono vere le voci sull'indisciplinatezza dei passeggeri a bordo e delle cappelliere piene fino all'orlo?

Si, soprattutto nei voli con LF elevato.

Su CIA-CRL come stiamo messi? Parto con 2 amici, unica valigia, uno zaino ciascuno da portare a bordo con TUTTO!