Info Meridianafly


fossi un passeggero e mi trovassi a dover fare un volo di lungo raggio con un aereo di medio raggio, con sedili con pitch ridotto, 3 toilet per 200 persone con 2/3 scali, non esiterei a rinunciare al volo/vacanza, farei sbarcare il bagaglio, poi contatterei un buon legale, facendo tutto e di piu'.
 
fossi un passeggero e mi trovassi a dover fare un volo di lungo raggio con un aereo di medio raggio, con sedili con pitch ridotto, 3 toilet per 200 persone con 2/3 scali, non esiterei a rinunciare al volo/vacanza, farei sbarcare il bagaglio, poi contatterei un buon legale, facendo tutto e di piu'.
La lufthansa e la Tap hanno usato il 319 rispettivamente da Berlino e Lisbona per New York, ma siccome loro sono loro, diventano dei fighi, Tu fai la stessa cosa e diventi un incapace,il solito gusto esterofilo di noi italioti, che ci vuoi fare. Innanzitutto il 320 non è una macchina di medio raggio, il raggio dipende dall'Operatore e non dalla macchina, gli scali non sono 2 o 3 ma sono 2 punto e basta, uno scalo tecnico di 30 min per rifornimento non uccide il passeggero che magari vede pure di buon occhio infrattarsi sulla scala posteriore e farsi due tiri di nascosto.
Se alla fine contatti un legale che Tu pensi sia.."Buono", se lo è davvero ti dirà di lasciare stare perché se ti leggi le regole del contratto di trasporto, alias biglietto, il vettore include anche questa possibilità.
Se poi vogliamo dire che volare sul 330 è più comodo del 320, allora questo è un altro discorso.
 
La lufthansa e la Tap hanno usato il 319 rispettivamente da Berlino e Lisbona per New York, ma siccome loro sono loro, diventano dei fighi, Tu fai la stessa cosa e diventi un incapace,il solito gusto esterofilo di noi italioti, che ci vuoi fare. Innanzitutto il 320 non è una macchina di medio raggio, il raggio dipende dall'Operatore e non dalla macchina, gli scali non sono 2 o 3 ma sono 2 punto e basta, uno scalo tecnico di 30 min per rifornimento non uccide il passeggero che magari vede pure di buon occhio infrattarsi sulla scala posteriore e farsi due tiri di nascosto.
Se alla fine contatti un legale che Tu pensi sia.."Buono", se lo è davvero ti dirà di lasciare stare perché se ti leggi le regole del contratto di trasporto, alias biglietto, il vettore include anche questa possibilità.
Se poi vogliamo dire che volare sul 330 è più comodo del 320, allora questo è un altro discorso.

http://www.seatmaestro.com/airplanes-seat-maps/lufthansa-airlines-airbus-a319-100.html

138 Pax Pitch maggiorato 2 classi rispetto a 180 monoclasse pitch da pollaio ( sai le risse che capitano a bordo quando il volo e' pieno a causa dei sedili troppo vicini ? Che se uno inclina il sedile ,quello dietro gli puo fare un'analisi profonda del capello ? ).
Se voui fare paragoni , falli bene.
 
Ultima modifica:
" ..il raggio dipende dall'operatore non dalla macchina ..." ti hanno spiegato male . Nelle mani sbagliate anche un ATR42 puo' diventare un aereo di lungo raggio.
Infatti Singapore Airlines quanti Atr42 ha ? ...aspetta non li trovo......aspetta ne ha........ehmmm
 
il concetto che ho espresso Io, non è la macchina sbagliata ma l'utilizzo che ne fa il vettore, paragone fatto benissimo con l'affermazione del mio ultimo rigo, rileggitela, so poche cose, ma tutte spiegate benissimo.
Per la cronaca IG con il 319 utilizza una versione a 132, e su internazionale C 8 + Y 124 ,decisamente più comoda di LH.