Info Livingston


guidaviaggi.it/notizie/137934/air-italy-denuncia-irregolarit-nella-gara-livingston/

18/10/2011 - 09:58
Air Italy denuncia irregolarità nella gara Livingston
Potrebbe arrivare un esposto alla magistratura [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Messaggio promozionale[/FONT]
http://www.guidaviaggi.it/banners/ct.lasso?posizione=17&camp=gvAir Italy intende fare un esposto alla magistratura penale nel caso in cui Livingston venga ceduta alla Rt Srl di Riccardo Toto, che ha ricevuto parere favorevole in merito lo scorso 13 ottobre dal comitato di sorveglianza.
Giuseppe Gentile, presidente e a.d. di Air Italy, denuncia gravissime irregolarità nella gara e punta il dito anche contro il business plan di Toto che, sulle pagine de Il Sole-24 Ore, il manager defisce "falsato".
Gentile si chiede poi perchè si vogliano cedere alla Rt anche i diritti di traffico per voli di linea, come quelli su Cuba che interessano proprio ad Air Italy, visto che Toto ha dichiarato di voler svolgere attività charter.
 
Siamo in Italia....come sempre se non si tirano in ballo avvocati e tribunali non siamo contenti.....
Mauri
 
del resto, quando non sa cosa dire il marchionne dell'aviazione dice sempre:" e noi li portiamo in tribunale".
Con il penale di mezzo magari qualcuno si preoccupa, abbassa il braccio o dilaziona i tempi, addio COA per LVG e SuperPeppe se magna i diritti su cuba...
 

Cari Dipendenti,
desidero informarvi che l'ENAC, su ns. istanza, ha prorogato la sospensione del COA e dei termini per la richiesta dei diritti di traffico da attivare per la prossima stagione summer 2012 sino al 31.12.2011.
Cordiali saluti e Buona Domenica.
Il Commissario Straordinario
Avv. Daniele Discepolo
 
Questa è una grande notizia!
Lui preoccuparsi di accellerare al massimo questa vicenda per carità; adesso con questi due mesi e mezzo( di cui metà feste varie) risolverà tutti i problemi..... aereo, istruzione,pratiche varie etc etc
Insomma farà in due mesi e poco più quello che non ha fatto in un anno!
Un inguaribile ottimista
 
Ultima modifica:
2+2 non fa sempre 4

Ne riparliamo al 31.12; senza COA e con l'affidamento ad una Società cui CAI , molto probabilmente , farà una bella causa civile ( senza tenere conto di quella possibile di GG) .
L'ottimista a quel punto si scuserà, dirà che purtroppo i tempi sono quelli della Giustizia , etc etc etc.
Fatti risentire a quel punto e pensa , se non sarebbe stato meglio iniziare a fare qualcosa qualche mese fa.
 
Ne riparliamo al 31.12; senza COA e con l'affidamento ad una Società cui CAI , molto probabilmente , farà una bella causa civile ( senza tenere conto di quella possibile di GG) .
L'ottimista a quel punto si scuserà, dirà che purtroppo i tempi sono quelli della Giustizia , etc etc etc.
Fatti risentire a quel punto e pensa , se non sarebbe stato meglio iniziare a fare qualcosa qualche mese fa.[/QUO
Ma nel caso in cui CAI facesse causa tu sei proprio sicuro che la vincerebbe??!! Io qualche dubbio lo avrei...!!
 
rommel, è sufficientemente chiaro che la proroga del coa non serve per ripartire stand alone, ma per definire la vendita a qualcuno.
se poi vuoi far finta di non capire, amen
 
lo prorogheranno ancora...tanto a loro non costa n ulle e' solo un pezzo di carta....rimettere in piedi una compagnia e' un'altra cosa...
 
Parla chiaramente...qui nessuno morde e nessuno ha la sfera di cristallo...Per te vogliono aspettare che scada l'accordo fra Toto e l'Alitalia per poi farla acquistare a RT?
Per me non ha senso che i Toto si comprino tutta AZ. Non vedo il vantaggio per loro.
RT soprattutto sta percorrendo una via diversa che non è e non sarà in contrasto con il corebusiness di AZ.

Il mercato è tale che anche rafforzandosi a Milano non andrebbe ad intaccare il traffico romanocentrico di AZ; in termini numerici i 150 aerei di AZ non sono tutto quello che serve all'Italia.
 
Io non voglio sembrare quello pessimista, ma se un vettore smette di volare è morto. Punto. Non credo a una ripartenza di LM. Accadrà che neppure con la proroga riparte.

RT può tranquillamente iniziare da zero se tiene ad entrare in questo business, non gli manca il know-how e ha tutte le conoscenze giuste.
 
Parla chiaramente...qui nessuno morde e nessuno ha la sfera di cristallo...Per te vogliono aspettare che scada l'accordo fra Toto e l'Alitalia per poi farla acquistare a RT?
come già scritto per me il commissario vuole chiudere una vendita asap, non mi interessa discutere di chi sarà l'acquirente, e non imbarcarsi in operazioni a rischio come lo stand alone.
chiunque sia interessato a lvg lo fa per i diritti di traffico. senza quelli non interessa a nessuno.
per mantenere i diritti si deve mantenere il coa.
per questo motivo ha organizzato la proroga della sospensione.
 
Io non voglio sembrare quello pessimista, ma se un vettore smette di volare è morto. Punto. Non credo a una ripartenza di LM. Accadrà che neppure con la proroga riparte.
Aero Lloyd Austria era fallita e fù acquisita da mr. Lauda. adesso si chiama FlyNiki ed è merged con air berlin.