INFO: devo fare un GOA-NYC

.....non penso troverai posto sul pisa - Jfk e' troppo richiesto...[:308][:308]

nessun dubbio, volerei con LH. voglio molto bene ai miei 10 Boeing 777-243ER ma adoro Airbus A330 e A340 e non saprei resistere alla tentazione di salirci!!!

NCE/JFK diretto DL codeshare AF
prezzi molto interessanti
capisco il campanilismo e l'amore per GOA, ma le palanche son palanche :D

Citazione:Messaggio inserito da PA001

NCE/JFK diretto DL codeshare AF
prezzi molto interessanti
capisco il campanilismo e l'amore per GOA, ma le palanche son palanche :D
Quoto, LIMJ farebbe bene a valutare anche questa opzione.

Allora, per le date che mi interessano (non sono flessibili).
Posso anche essere un po' flessibile sul prezzo: preferisco partire da GOA e farmi un voletto sul feeder che fare 2 ore di pullman sulla A10! :)
Su internet ho trovato queste soluzioni:

NCE-JFK con Delta (767) 981 Euro a/r

GOA-JFK via MXP o FCO con AZ (777): 1026 Euro a/r

GOA-JFK via CDG con AF (777 e 747): 978 a/r

GOA-JFK via MUC con LH (346): 1012 Euro a/r

Alla fine i prezzi si equivalgono, per andare a Nizza in pullman vado a CDG.
Boh... me la giocherò ai dadi. :)

P.S.
Non ce l'ho con Lufthansa o Eurofly... ;)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se inserisci NYC invece di JFK puoi forse ampliare le possibilità anche su EWR o LGA quest'ultimo con due stop.

Grazie del consiglio... ma visto che la mia meta è New York, mi dispiacerebbe atterrare nel New Jersey. ;)

Al La Guardia con due stop? Penso che uno mi basti e avanzi. Grazie comunque per il consiglio. :)

Se la tua destinazione finale e' New York e Manhattan ti consiglio vivamente di andate a Newark, arrivi prima in centro meno trambusto, via MXP e FCO ocn AZ e CO.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se la tua destinazione finale e' New York e Manhattan ti consiglio vivamente di andate a Newark, arrivi prima in centro meno trambusto, via MXP e FCO ocn AZ e CO.
Grazie, lo terrò in considerazione.
Anche perche' su Newark hai pax point to point mentre sul JFK molti transit quindi non e' escluso che trovi anche delle buone tariffe.
Tra l'altro se si confronta la clinetela a parita' di compagnia o citta di partenza sul Newark e' piu' tranquilla.

E' più o meno indifferente se usi i mezzi pubblici: entrambi gli aeroporti sono ben collegati (treno o metrò).
La vista in decollo o in atterraggio è spesso migliore da EWR.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' più o meno indifferente se usi i mezzi pubblici: entrambi gli aeroporti sono ben collegati (treno o metrò).
La vista in decollo o in atterraggio è spesso migliore da EWR.

Con i metro' si ma se prendi un taxi molto meglio da Newark difficilmente hai code come dal JFK e con la tariffa fissa in meno di 40 minuti sei a Madison Sq.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

La butto lì...
Perchè non fai un viaggio a costo quasi zero con Ryanair su STN e poi di lì con EOS e Maxjet ?
C'e' solo da vedere orario e prezzi
...
Non sono low-cost ma all-business: costosette ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da flydream

La butto lì...
Perchè non fai un viaggio a costo quasi zero con Ryanair su STN e poi di lì con EOS e Maxjet ?
C'e' solo da vedere orario e prezzi
...
Non sono low-cost ma all-business: costosette ;)

devi mettere a budget più di 1500 euro, ma trovando offerte speciali.

Con i metro' si ma se prendi un taxi molto meglio da Newark difficilmente hai code come dal JFK e con la tariffa fissa in meno di 40 minuti sei a Madison Sq.
Quoto.
Tra l'altro anche il percorso è più interessante: niente periferia infinita del Queens ma i tunnel cinematografici sotto l'Hudson e, in alcuni casi, il mitico ponte in ferro degli anni '20 nel NJ (sorry ma non mi ricordo il nome) ...

Anch'io ti consiglio Newark, ma da Parigi che voli con il 777 (CO) oppure A330 (AF).
Invece dall'Italia sia AZ che CO usano lo scassone (B767).