Info corso certificazione AV in Blue Panorama

• Autore Discussione Autore Discussione sundor
  • Data d'inizio Data d'inizio

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Ciao a tutti!

Qualcuno ha per caso fatto il corso per certificazione Av in Blue Panorama?
Ho letto che la compagnia richiede una cauzione di 1200 euro. E' vero?

Grazie!!

Una volta facevano pagare i soldi per fare il corso.. non era una cauzione però, i soldi alla fine se li tenevano ;)

Ditemi vi prego che Blue Banana non ha ripreso a fare corsi per certificare! Ma dove sono i controllori della Comunita' Europea...siamo a casa a migliaia e loro che fanno?L'ennesimo corso per sfruttare gente e ottenere finanziamenti dalla CE!Mi spiace siamo veramente un paese di m... che sta affondando! Ciao

Ditemi vi prego che Blue Banana non ha ripreso a fare corsi per certificare! Ma dove sono i controllori della Comunita' Europea...siamo a casa a migliaia e loro che fanno?L'ennesimo corso per sfruttare gente e ottenere finanziamenti dalla CE!Mi spiace siamo veramente un paese di m... che sta affondando! Ciao

Dalle info in mio possesso è vero.
BV, come del resto quasi tutte le compagnie charter italiane, regolarmente avvia corsi per la formazione di nuovi assistenti di volo.
Dubito però che ora tutte queste riescano ad ottenere finanziamenti da UE, regioni, stati, etc etc.
Forse proprio per questo chiedono una cauzione/retta in cambio.

Siete in migliaia a casa? allora perchè non fate domanda in BV?

Dalle info in mio possesso è vero.
BV, come del resto quasi tutte le compagnie charter italiane, regolarmente avvia corsi per la formazione di nuovi assistenti di volo.
Dubito però che ora tutte queste riescano ad ottenere finanziamenti da UE, regioni, stati, etc etc.
Forse proprio per questo chiedono una cauzione/retta in cambio.

600 euro se superi il colloquio, altre 600 euro al superamento della fase teorica, il tutto restituito dopo la certificazione enac al primo stipendio.

Siccome tutti paventano sto sfornamento continuo di av fanno finta di sapere che mediamente su 20 allievi arrivano all'esame Enac 8
Siccome molti superato il colloquio credono di andarsi a fare una passeggiata a Gallarate e si fan buttare fuori già al primo step Bv ha deciso che un buon motivo per impegnarsi e quello di aver sborsato dei soldi restituibili alla condizione che si diventi AVC.

600 euro se superi il colloquio, altre 600 euro al superamento della fase teorica, il tutto restituito dopo la certificazione enac al primo stipendio.

Siccome tutti paventano sto sfornamento continuo di av fanno finta di sapere che mediamente su 20 allievi arrivano all'esame Enac 8
Siccome molti superato il colloquio credono di andarsi a fare una passeggiata a Gallarate e si fan buttare fuori già al primo step Bv ha deciso che un buon motivo per impegnarsi e quello di aver sborsato dei soldi restituibili alla condizione che si diventi AVC.

per essere uno che NON lavora piu' in BV.... sei molto informato ...dal commerciale ai corsi AV ...magari sai anche di quality.... ma no mi sbaglio sicuramente......

Siete in migliaia a casa? allora perchè non fate domanda in BV?

Ma stai scherzando!? Ma ti rendi conto di quello che dici?!A parte il fatto che in quello schifo di pseudo compagnia ho gia'(brevemente) dato, ma tu credi che tanti miei colleghi a spasso se assumessero certificati non andrebbero? E no perche' e' piu' comodo sfornare nuovi disoccupati e spremerli, saprai anche che stanno lasciando a casa(magari anche tuoi amici) centinaia di AA/VV perche' arrivati al limite dei 36 mesi, ricordati che a Maria Antonietta per una battuta simile hanno tagliato la testa saluti

wiston... non mi fare piu' stupido di quello che sono...... dai.... io non ho problemi e ho detto chiaramente che lavoro x BV cosi' almeno ho l'onesta' intellettuale per poterla difendere se c'e' da difenderla e non HO PAURA DI CRITICARLA quando bisogna farlo!

saro' stupido ma ho una dignita'!

Io lavoro in Neos (che tra l'altro qui non se ne parla mai manco non esistesse) ma conosco bene la realtà BV e siccome viene "maltrattata" un po esegeratamente e ho li tanti amici la difendo! tutto qui.

Mi hanno riferito che a fine Marzo entra in servizio un nuovo 767 farà il Brasile con scalo a Salvador Bahia e Recife. (sarebbe interessante sapere la provenienza di questa macchina).
Per quanto riguarda le assunzioni richiameranno ma mano quelli che hanno in stacco c'è lavoro per tutti ma solo per quelli di BV non faranno altri corsi conversion per ora.
La storia di quelli ai prossimi 36 mesi è una realtà che coinvolge tutte le aziende in qualsiasi settore se c'è un numero considerevole in scadenza purtroppo non tutti possono essere accontentati e poi ironia della sorte ed è drammatico dirlo quelli che sono a casa forse lavoreranno proprio perchè questi ultimi li mandano via, se avrebbero un 90% di indeterminati quelli a casa non avrebbero praticamente nessuna scance a meno che non nascano nuove compagnie aeree.

Io lavoro in Neos (che tra l'altro qui non se ne parla mai manco non esistesse) ma conosco bene la realtà BV e siccome viene "maltrattata" un po esegeratamente e ho li tanti amici la difendo! tutto qui.

Mi hanno riferito che a fine Marzo entra in servizio un nuovo 767 farà il Brasile con scalo a Salvador Bahia e Recife. (sarebbe interessante sapere la provenienza di questa macchina).
Per quanto riguarda le assunzioni richiameranno ma mano quelli che hanno in stacco c'è lavoro per tutti ma solo per quelli di BV non faranno altri corsi conversion per ora.
La storia di quelli ai prossimi 36 mesi è una realtà che coinvolge tutte le aziende in qualsiasi settore se c'è un numero considerevole in scadenza purtroppo non tutti possono essere accontentati e poi ironia della sorte ed è drammatico dirlo quelli che sono a casa forse lavoreranno proprio perchè questi ultimi li mandano via, se avrebbero un 90% di indeterminati quelli a casa non avrebbero praticamente nessuna scance a meno che non nascano nuove compagnie aeree.

Infatti il punto e' questo amico mio:non si sarebbe mai dovuti arrivare a fare questi tristi ragionamenti e da quello che scrivi sembra che giustifichi tale sistema vizioso; vedo inoltre che in Banana perdono il pelo ma non il vizio :che simpatico volo Salvador Recife Varadero Bologna Malpensa Caronno Pertusella per le solite 50h di servizio poi mi spieghi anche il discorso di "mica tutti possono essere accontentati"(e qui mi sorge la domanda:e allora perche' fare tutti questi corsi?) ma non te ne faccio una colpa poiche' e' la triste mentalita' che ci hanno forgiato questi lestofanti per cui loro fanno un favore a noi a farci lavorare e che soprattutto non devi rompere il c...perche' quella e' la porta, chioso dicendoti che forse sei finito in una realta' dove, da quel che so, fino ad ora chi lavorava duro veniva premiato a prescindere dai 36 mesi, ovvio non sono tutte rose e fiori neppure li pero' ...e occhio sempre al famoso beccuccio ;-) ciao

Non giustifico affatto il sistema, la legge dei 36 mesi per me è una buffonata, si è voluto garantire da una parte il lavoratore ma dall'altra lo si è pugnalato lasciando la libertà al datore di lavoro di non trasformare un deteminato in indeterminato.
Mi diceva un collega che era meglio non mettere questa regola ma siccome c'è lui si è fatto un conto che lavorando per 36 mesi in tutte le compagnie italiane escludendo Cai e Meridiana finirebbe di lavorare nel senso che sono finite le compagnie da girare a 55 anni:)
A parte le battute pare che quando si parla di compagnie aeree dei loro programmi dei nuovi voli tutto va bene ma appena si tocca BV si punta su altri aspetti che nulla riguardano le discussioni tecniche operative e di sviluppo, esce sempre quello che ci ha lavorato e che si augura un pronto fallimento in quanto si è sentito trattato male come lavoratore e si denigra a gogo la compagnia, ma allora di cosa parliamo?

Lascia stare il beccuccio va!

Ascolta, te lo ridico molto tranquillamente poi vado a nanna: Banana e' uno schifo non auguro il suo fallimento solo per non vedere altri poveretti in giro, "quello" o "quelli" che ci hanno lavorato proprio in quanto ex dipendenti possono giudicare,criticare ed eventualmente tesserne le lodi (mai sentite ma c'e' sempre una prima volta), poi mi piacerebbe sapere quali sarebbero i nuovi voli visto che si fa esclusivamente Italia Havana e poco altro da anni... quanto al tecnico lasciamo perdere sto zitto che in tempi non sospetti un collega per molto molto meno ha avuto problemi con il proprio Blog, quanto alla teoria del tuo amico:faccia pure peccato che in Italia arrivati a 32 anni sei praticamente quasi escluso dalle assunzioni(55 anni!!!Mi viene da ridere!! Fagli gli auguri ne)

Ascolta, te lo ridico molto tranquillamente poi vado a nanna: Banana e' uno schifo non auguro il suo fallimento solo per non vedere altri poveretti in giro, "quello" o "quelli" che ci hanno lavorato proprio in quanto ex dipendenti possono giudicare,criticare ed eventualmente tesserne le lodi (mai sentite ma c'e' sempre una prima volta), poi mi piacerebbe sapere quali sarebbero i nuovi voli visto che si fa esclusivamente Italia Havana e poco altro da anni... quanto al tecnico lasciamo perdere sto zitto che in tempi non sospetti un collega per molto molto meno ha avuto problemi con il proprio Blog, quanto alla teoria del tuo amico:faccia pure peccato che in Italia arrivati a 32 anni sei praticamente quasi escluso dalle assunzioni(55 anni!!!Mi viene da ridere!! Fagli gli auguri ne)

La zolfa è sempre la stessa! ma ripeto li ci sono degli aerei, una spa, delle rotte, una low cost integrata, partono sempre pieni, gli stipendi sono regolari, non ho mai letto di una convocazione Enac per disservizi, non è mai fallita per ripartire sotto mentite spoglie.....................ma già li è un lager.....tutto fa schifo..........un mondo di schifo...........eppure il ritmo di lavoro e simile ad AirItaly e ha tanti problemi simili ma AirItaly si vede che è piu simpatica ai 36 sei mesi di scadenza fa a tutti l'indeterminato!!!

Non è corretto restringere il discorso alla sola BV. Come già accennato da altri forumisti è una prassi scandalosa operata dalla quasi totalità delle compagnie charter (e non) italiane che da un lato sforna nuovi disoccupati e dall'altro preclude la possibilità di un impiego a chi disoccupato lo è già. E' anche vero che al di la del discorso etico non è possibile andare dato che il tutto viene compiuto nella legalità.

In effetti... la legge dice: non puoi rubare il pacco di biscotti dal supermercato, ma se lo apri e mangi i biscotti senza pagarli allora no problem!!! Ecco allora che la "fantastica legge" anti precari a vita dice: dopo 36 mesi devi assumere a tempo indeterminato... ma s evuoi puoi anche lasciarli a casa per sempre! Sono dei geni!!! E dopotutto le aziende fanno i propri interessi e le cercano tutte pur di non avere dipendenti attaccati allo scoglio come una cozza!!! Magari dopo 36 mesi ti lasciano a casa per un anno, così magari trovi dell'altro (anche solo due mesi), e "perdi tutti i punti accumulati in precedenza", torni a zero mesi e finalmente puoi tornare senza zavorra all'ovile!!! GENIALE!!!