1220€ di cauzione? Perchè?
Ditemi vi prego che Blue Banana non ha ripreso a fare corsi per certificare! Ma dove sono i controllori della Comunita' Europea...siamo a casa a migliaia e loro che fanno?L'ennesimo corso per sfruttare gente e ottenere finanziamenti dalla CE!Mi spiace siamo veramente un paese di m... che sta affondando! Ciao
Ditemi vi prego che Blue Banana non ha ripreso a fare corsi per certificare! Ma dove sono i controllori della Comunita' Europea...siamo a casa a migliaia e loro che fanno?L'ennesimo corso per sfruttare gente e ottenere finanziamenti dalla CE!Mi spiace siamo veramente un paese di m... che sta affondando! Ciao
Dalle info in mio possesso è vero.
BV, come del resto quasi tutte le compagnie charter italiane, regolarmente avvia corsi per la formazione di nuovi assistenti di volo.
Dubito però che ora tutte queste riescano ad ottenere finanziamenti da UE, regioni, stati, etc etc.
Forse proprio per questo chiedono una cauzione/retta in cambio.
600 euro se superi il colloquio, altre 600 euro al superamento della fase teorica, il tutto restituito dopo la certificazione enac al primo stipendio.
Siccome tutti paventano sto sfornamento continuo di av fanno finta di sapere che mediamente su 20 allievi arrivano all'esame Enac 8
Siccome molti superato il colloquio credono di andarsi a fare una passeggiata a Gallarate e si fan buttare fuori già al primo step Bv ha deciso che un buon motivo per impegnarsi e quello di aver sborsato dei soldi restituibili alla condizione che si diventi AVC.
per essere uno che NON lavora piu' in BV.... sei molto informato ...dal commerciale ai corsi AV ...magari sai anche di quality.... ma no mi sbaglio sicuramente......
Ditemi vi prego che Blue Banana non ha ripreso a fare corsi per certificare!
Veramente basta leggere sul loro sito non è tanto difficile
http://www.blue-panorama.com/job_assistentevolo.asp
Siete in migliaia a casa? allora perchè non fate domanda in BV?
wiston... non mi fare piu' stupido di quello che sono...... dai.... io non ho problemi e ho detto chiaramente che lavoro x BV cosi' almeno ho l'onesta' intellettuale per poterla difendere se c'e' da difenderla e non HO PAURA DI CRITICARLA quando bisogna farlo!
saro' stupido ma ho una dignita'!
Io lavoro in Neos (che tra l'altro qui non se ne parla mai manco non esistesse) ma conosco bene la realtà BV e siccome viene "maltrattata" un po esegeratamente e ho li tanti amici la difendo! tutto qui.
Mi hanno riferito che a fine Marzo entra in servizio un nuovo 767 farà il Brasile con scalo a Salvador Bahia e Recife. (sarebbe interessante sapere la provenienza di questa macchina).
Per quanto riguarda le assunzioni richiameranno ma mano quelli che hanno in stacco c'è lavoro per tutti ma solo per quelli di BV non faranno altri corsi conversion per ora.
La storia di quelli ai prossimi 36 mesi è una realtà che coinvolge tutte le aziende in qualsiasi settore se c'è un numero considerevole in scadenza purtroppo non tutti possono essere accontentati e poi ironia della sorte ed è drammatico dirlo quelli che sono a casa forse lavoreranno proprio perchè questi ultimi li mandano via, se avrebbero un 90% di indeterminati quelli a casa non avrebbero praticamente nessuna scance a meno che non nascano nuove compagnie aeree.
Ascolta, te lo ridico molto tranquillamente poi vado a nanna: Banana e' uno schifo non auguro il suo fallimento solo per non vedere altri poveretti in giro, "quello" o "quelli" che ci hanno lavorato proprio in quanto ex dipendenti possono giudicare,criticare ed eventualmente tesserne le lodi (mai sentite ma c'e' sempre una prima volta), poi mi piacerebbe sapere quali sarebbero i nuovi voli visto che si fa esclusivamente Italia Havana e poco altro da anni... quanto al tecnico lasciamo perdere sto zitto che in tempi non sospetti un collega per molto molto meno ha avuto problemi con il proprio Blog, quanto alla teoria del tuo amico:faccia pure peccato che in Italia arrivati a 32 anni sei praticamente quasi escluso dalle assunzioni(55 anni!!!Mi viene da ridere!! Fagli gli auguri ne)