info cabina 772 AZ

ei-dsa

Utente Registrato
16 Novembre 2006
32
0
0
roma, Lazio.
Scusatemi,
volevo chiedervo info sulla cabina economica del 772 AZ , devo andare a LAX a maggio e non riesco a trovare online la seat map per capire i posti migliori. Potete darmi qualche suggerimento?

grazie a tutti

Seatguru dice che il terzetto dei sedili centrali ha l' IFE sia a sinistra che a destra, io ricordavo solo a sinistra (posti D), forse qui qualcuno ha la memoria migliore. Escluso il middle seat di ogni terzetto, esclusi i posti finestrino, resterebbero i posti corridoio dei terzetti laterali, cioè C e J, come preferibili.

In assoluto i posti migliori sono i 15 C e J, cioè i posti corridoio dei terzetti laterali della prima fila di Economy. Puoi allungare i piedi quanto vuoi, davanti hai solo la tenda che divide dalla Magnifica. Al secondo posto quelli dell' unica uscita di emergenza, escludendo i posti finestrino per la grossa protuberanza degli scivoli. Quind, leggendo Seatguru, 31 C e J (corridoio) seguiti da 31 B e K.

Ho volato 4 volte sul 777 con Alitalia e mi sono trovato benissimo nella prima fila di Economy, lato corridoio. C'è un po' di viavai, ma si possono stendere le gambe , soprattutto, ci si può alzare quando si vuole, e fidati, su un volo lungo come FCO-LAX avrai bisogno di alzarti in piedi e sgranchirti le gambe ogni tanto!
Unica rogna: non hai l'IFE di fronte ma è montato su un supporto che devi tirare fuori.

Confermo stai alla larga dei posti finestrino !
Il 5/3 ho fatto JFK - FCO con EI-DBK (Ostuni) ed occupavo il posto 19L: è stato in assoluto il peggior viaggio dei tanti fatti fino ad ora.

Non ho mai avuto la "fortuna" di viaggiare su un 777 AZ, ma dalle immagini che ho visionato la scatola dell'IFE sembrava avere le dimensioni del case di un pc formato mid-tower anni '90.

Non ho mai avuto la "fortuna" di viaggiare su un 777 AZ, ma dalle immagini che ho visionato la scatola dell'IFE sembrava avere le dimensioni del case di un pc formato mid-tower anni '90.
Esatto, e mi ha impedito di allungare le gambe per tutta la durata del volo. Aggiungi che l'IFE e la luce di lettura notturna non funzionavano ed il volo diventa un incubo.

Come si prenotano i famosi comfort seats di cui si parlava il mese scorso? Si diceva anche che fossero gratuiti per i CFA/CFP

si infatti farsi un viaggio lungo che non ti funziona l'IFE ti spari, vabbè che oramai al giorno d'oggi tutti ci portiamo il portatile ed abbiamo risolto.....

si infatti farsi un viaggio lungo che non ti funziona l'IFE ti spari, vabbè che oramai al giorno d'oggi tutti ci portiamo il portatile ed abbiamo risolto.....

Ma puoi attaccare la spina? Perché anche se hai il portatile, non é che le batterie durino in eterno...

si è un piccolo 10pollici asus, che millanta 7ore di autonomia, ma in realtà sono 5 scarse con un film...Visti i trascorsi precedenti su 772 speriamo che l'IFE funzioni comunque.....

Ma puoi attaccare la spina?.....
serve uno specifico adattatore o alimentatore che abbia il jack per i sistemi "EmPower"
le prese sono su tutte le poltrone in Magnifica ed in Turistica del 777 e in Magnifica del 767 (330 non so)

questo il jack
220px-Empower_jack.png

e questa la presa su ogni poltrona
other-3.jpg

se hai l'alimentatore per il pc che funziona anche con la presa accendisigari dell'auto, puoi prendere solo l'adattatore
empower_adapter_1.jpg

oppure prendi un inverter, del tipo qui sotto, che ti permette di usare l'alimentatore originale del portatile (ce n'è uno disponibile a bordo per i clienti di Magnifica)
KMW33362_1_1.JPG

EmPower su Wikipedia

per i posti, se hai la pazienza di qualche giorno, vediamo se metterò piede su qualche 777

PS: portarsi un bel libro in alternativa, ai tanti sconsolati dei sistemi di intrattenimento elettronici, come "back up", è un'idea che fa tanto inorridire?