Info Air Madagascar

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
0
52
Como, Italy.
Ciao! Anche io ho fatto il viaggio di nozze in Madagascar: prima 10 giorni di tour e poi una settimana di mare all'Ile Sainte Marie.
Dall'Italia ho volato con Air France (747-400), i voli interni erano Air Madagascar: ATR42 e Twin Otter.
Se vai a Sainte Marie trovi una spiaggia che pare st maarten in miniatura: peccato che atterrino solo ATR e Twin Otter, che arrivino pochi voli al giorno e che non siano attrezzati con la radio!
In ogni caso... felicitazioni per il matrimonio!!

Ciao ciao
Sara

Anche io sono stato in Madagascar in viaggio di nozze:
ti sconsiglio vivamente Nosy-Be se non unicamente come punto di partenza e di arrivo per qualche crociera in barca a vela negli arcipelaghi a nord.
Nosy Tanikely, Nosy Iranja o le isole Mitsio sono autentici paradisi terrestri.
Purtroppo invece Nosy-Be non è niente di che, non si respira assolutamente l'atmosfera reale del Madagascar e l'isola è piena di turisti europei, molti dei quali lì per fare turismo sessuale.
Tra l'altro, fattore non da poco, il costo della vita a Nosy-Be è nettamente maggiore che nel resto dell'isola continente.

Ovviamente se la vostra destinazione fosse il villaggio che il Ventaglio ha costruito sull'isola, quanto detto non vale, visto che cmq un villaggio è un mondo a se stante

Se non vi spaventa un viaggio un po' più spartano e con meno comodità vale la pena affittare un 4x4 e girare gli altopiani e il sud del Madagascar.
Tra l'altro, molto meno famose e quindi meno turistiche, ci sono delle bellissime spiagge anche a sud: Anakao e Salary (non Ifaty, anche se le guide la pubblicizzano).

Se hai bisogno di dritte mandami un pvt, ai suoi tempi saralice mi fu molto di aiuto.

Riguardo i voli stai attento a pianificare, visto che nei voli domestici Air Madagascar è poco affidabile: cancellazioni e cambi di orario sono all'ordine del giorno.
Sul lungo raggio invece nessun problema anche se 12 ore di volo da MXP su un B767 stile carro bestiame sono un po' durette.

Meglio AF da CDG con volo diretto o via qualche altro paradiso (Mauritius, Reunion)

grazie delle prime dritte e della disponibilità ragazzi! causa ragazza splendida ma un po'pigra la meta sarebbe proprio il Venta Club, certo se mi dite che il 767 è un carro merci... xò l'operativo spaccia il volo di 9 ore, non 12. Comunque vi chiederò ulteriori info, x ora siamo ancora in fase di studio, per adesso grazie ancora

Io ne ho contate 12 perché ho volato con AF da CDG a Antananarivo...
Ci sta che MXP - Nosy be siano solo 9...

In che stagione andate?

Allora ricordati che in Madagascar in quella stagione è inverno...
A Nord la temperatura è fantastica (25-30 gradi) e il bagno si fa senza problemi.
L'unica menata è che alle cinque e mezzo fa buio...
La figata è che ad Agosto nel canale di Mozambico passano le balene!
(non ti fidare delle guide che dicono che whale watching si fa solo a Sainte Marie. Noi le abbiamo viste sia a Salary e Anakao, a sud, che tra Nosy-Be e Nosy Iranja)

Come consiglio personale se devi andare in un villaggio turistico un posto vale l'altro, una volta che il mare è bello.
Scegliete in base al fattore economico e al clima (ad esempio, alle Maldive, ad Agosto, c'è il rischio di beccare pioggia...).
Se volete rimanere in ambito Madagascar dovrebbe esserci un bellissimo villaggio a Tsara Banjina, nelle isole Mitsio, oppure uno a Nosy Iranja Kely...

Cmq ti posto un po' di foto così ti fai un'idea
(chiedo venia agli amministratori se ho toppato dimensioni delle foto, ma è la mia prima volta)

p7526yf.jpg

in quest'isolotto c'è uno dei due villaggi che ti accennavo prima.
Con la bassa marea è collegato all'altra isola, quando invece la marea sale il lembo di sabbia scompare...

p7588ps.jpg

p4376xx.jpg

v4872jr.jpg

caspiterina CTALIRQ!!![:0]ma da qual zona malgascia provengono codeste foto da urlo? ho visto che il periodo sarebbe invernale, ma dato che si tratterebbe solo di Nosy-be e dintorni dovrebbe essere ok.