Indiscrezioni/aggiornamenti sulla vendita AZ

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000
la concentrazione di furbi è assai diffusa in Italia, ma non assente in altri paesi.. tu credi che loro ti portano i mld di euro necessari per far ripartire la baracca e che non pretenderanno qualcosa?il tuo pensiero lo rispetto e sicuramente mi fa riflettere (perchè sei direttamente coinvolto); ho una mia idea ma mi piace confrontarmi con chi non la pensa come me ed ha soprattutto una conoscenza in materia..

il tuo ragionamento non fa una piega
voglio offrirti uno spunto di riflessione
come mai preferisco AF,il cui piano è ancora sconosciuto nei dettagli,e parla di licenziamenti piloti,piuttosto che non quello di ap holding che invece non ci licenzia??

forse perchè penso che sia uno specchietto per le allodole?
forse perchè mi sembra scritto tanto per ottenere consenso popolare e appoggi,sia politici che dei sindacati e dei dipendenti?
forse perchè penso che credere a un piano del genere è da boccaloni?
o forse semplicemente perchè ap holding sta facendo populismo?

Voglio proprio vedere se il piano AirOne sarà tutto oro come stanno facendo vedere o se tra un po' di tempo si rivelerà una catastrofe (esagerando) peggiore della situazione attuale, tanto poi le banche ci cacceranno i soldi [:301] [:301]

Citazione:Messaggio inserito da B787

Voglio proprio vedere se il piano AirOne sarà tutto oro come stanno facendo vedere o se tra un po' di tempo si rivelerà una catastrofe (esagerando) peggiore della situazione attuale, tanto poi le banche ci cacceranno i soldi [:301] [:301]

sa tanto di fregatura secondo me

NN mi tornano in conti di AP :
1.lascio a terra 30 aerei AZ (xchè?ritorno leesing?manutenzione troppo onerosa comparata al valore?)
2.Arrivano gli A320
3.NN si dice quanti B737 saranno dismessi
4.Il numero degli aerei sommnado le 4 società arriva a 230 quindi cresce
5.Si tagliano i piloti

Il taglio è dovuto per assumerne altri cn contratto inferiore???Perchè se compro aerei nn vanno da soli no??

Poi AZ perde 400MLN anno in due anni (ma il 2008 sarà da considerarsi nn totale visto i tempi di decisione)come è possibile arrivare al pareggio senza toccare AZ service che è il centro di debito???LH aveva previsto l'azzeramento e AF penso che nn vada troppo lontano!!!
Da quello che si è capito si spostano un po' di voli a FCO si lasciano a terra 30 aerei ma a questo punto mi mancano i fedeer no?
Mi sfugge qualcosa...sbaglio?

sicuramente Toto ha bisogno più che volontà di prendere AZ.. come tutti ormai sappiamo AP è MOLTO esposta verso le banche, e alle banche fa comodo che AP prenda AZ.. sicuramente Toto farebbe quindi carte false per accaparrarsi AZ cosi da gettare "nel calderone" tutti i debiti e gli esuberi... infatti non dimentichiamoci che AP, in seguito ai problemi dell'estate 2006, ha assunto del personale per non far parlare di sè negativamente... quindi lo "specchietto per le allodole" di cui tu parli è verosimile (anzi si è già furtivamente realizzato), ma parliamoci chiaro se io domani comprassi AZ e fossi un imprenditore senza scrupoli ma attento al profitto, comincerei con 5000 -6000 persone in meno da subito (a partire dalla Magliana sia chiaro)...dietro questo silenzio di AF credo ci sia l'evitare che si scaldino gli animi occupazionali....e questo giocare a carte coperte non mi piace... ci vogliono numeri.. indicativi ma ci vogliono..

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

1.lascio a terra 30 aerei AZ (xchè?ritorno leesing?manutenzione troppo onerosa comparata al valore?)
2.Arrivano gli A320
5.Si tagliano i piloti

Il taglio è dovuto per assumerne altri cn contratto inferiore???Perchè se compro aerei nn vanno da soli no??

Poi AZ perde 400MLN anno in due anni (ma il 2008 sarà da considerarsi nn totale visto i tempi di decisione)come è possibile arrivare al pareggio senza toccare AZ service che è il centro di debito???LH aveva previsto l'azzeramento e AF penso che nn vada troppo lontano!!!
Da quello che si è capito si spostano un po' di voli a FCO si lasciano a terra 30 aerei ma a questo punto mi mancano i fedeer no?

non sei l'unico a cui i conti non tornano
cmq il piano toto non prevede licenziamento piloti ma assorbimento in modo non traumatico come scritto in vari post ciao

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

sicuramente Toto ha bisogno più che volontà di prendere AZ.. come tutti ormai sappiamo AP è MOLTO esposta verso le banche, e alle banche fa comodo che AP prenda AZ.. sicuramente Toto farebbe quindi carte false per accaparrarsi AZ cosi da gettare "nel calderone" tutti i debiti e gli esuberi... infatti non dimentichiamoci che AP, in seguito ai problemi dell'estate 2006, ha assunto del personale per non far parlare di sè negativamente... quindi lo "specchietto per le allodole" di cui tu parli è verosimile (anzi si è già furtivamente realizzato), ma parliamoci chiaro se io domani comprassi AZ e fossi un imprenditore senza scrupoli ma attento al profitto, comincerei con 5000 -6000 persone in meno da subito (a partire dalla Magliana sia chiaro)...dietro questo silenzio di AF credo ci sia l'evitare che si scaldino gli animi occupazionali....e questo giocare a carte coperte non mi piace... ci vogliono numeri.. indicativi ma ci vogliono..

completamente e totalmente d'accordo
il piano ap holding puzza di specchietto,almeno per me

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

2.Arrivano gli A320
5.Si tagliano i piloti

1) ti sei dimenticato la produttività. se io faccio camminare di più le persone che ho, se io tiro fuori dalla struttura quelli che oggi fanno 20 ore in cabina e il resto a terra anche per dedicarsi al superfluo probabilmente riesco a far camminare gli aerei con meno gente. toto, e i sindacati fanno orecchie da mercate, non lo stanno dicendo in giro, ha detto chiaramente loro che dovranno volare di più, dovranno avvicinarsi alle ore medie di air one, carletto ha detto loro che dovranno avvicinarsi ai limiti delle FTL senza troppi fronzoli contrattuali, tutto ciò perchè il gap da recuperare è enorme quindi tocca faticare più del dovuto...

ovviamente come risposta ha ottenuto una pernacchia eheheh

2) il piano ap prevede 1000 licenziamenti nella service e uno stravolgimento contrattuale. un esempio? dovranno lavorare di sabato e di domenica e su turni H24. oggi tutto ciò non si fa... quindi hai voglia che toccano la service

3) i fedeer a roma sarebbero quelli dei nazionali, cioè quelli che già ci sono. i fedeer da sesta resterebbero su milano...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

1) ti sei dimenticato la produttività. se io faccio camminare di più le persone che ho, se io tiro fuori dalla struttura quelli che oggi fanno 20 ore in cabina e il resto a terra anche per dedicarsi al superfluo probabilmente riesco a far camminare gli aerei con meno gente. toto, e i sindacati fanno orecchie da mercate, non lo stanno dicendo in giro, ha detto chiaramente loro che dovranno volare di più, dovranno avvicinarsi alle ore medie di air one, carletto ha detto loro che dovranno avvicinarsi ai limiti delle FTL senza troppi fronzoli contrattuali, tutto ciò perchè il gap da recuperare è enorme quindi tocca faticare più del dovuto...

ovviamente come risposta ha ottenuto una pernacchia eheheh

2) il piano ap prevede 1000 licenziamenti nella service e uno stravolgimento contrattuale. un esempio? dovranno lavorare di sabato e di domenica e su turni H24. oggi tutto ciò non si fa... quindi hai volgia che toccano la service

3) i fedeer a roma sarebbero quelli dei nazionali, cioè quelli che già ci sono. i fedeer da sesta resterebbero su milano...
Sembra quasi un piano sensato.
Non voglio far polemica è un piano decoroso, forse il meno doloroso di quelli possibili per AZ nella sua interezza.