Indiscrezioni/aggiornamenti sulla vendita AZ


Mamma mia ho fatto un salto che sono arrivato al 5° piano, che non esiste :D !




[:304][:304][:304][:304][:304][:304]FAI CHE SIA VERO!
Domani mattina spero di leggere solo belle notizie
[:306]
 
Ma come fate ad essere contenti di vedere AZ diventare una compagnia regionale?
Bo non vi capisco
 
L'ho sempre detto, già a partire dalla vecchia asta.
Da una parte è un piano più duro, e si perderà molto in identità nazionale ed in long haul.
Dall'altra offre più garanzie di sopravvivenza a lungo termine di quante ne offra air One,
 
Citazione:Messaggio inserito da VAM

Ma come fate ad essere contenti di vedere AZ diventare una compagnia regionale?
Bo non vi capisco
Tante parole al vento, compagnia regionale ecc. ecc., è ovvio che non diventerà una regionale, sono stato sempre il primo contro AF, ma poi quando ho visto la ritirata di LH e visto cosa avrebbe comportato AF ho cambiato direzione,
L'HUB sarà FCO, almeno questa è l'intenzione, e si transiterà di più su CDG e un po' anche per AMS!
Staremo a vedere, io sono fiducioso, forza AF!
 
La procedura non prevedeva poi la presentazione delle offerte vincolanti con la presentazione di un piano dettagliato? Qui ancora non si è visto nulla.
 
La mia idea e'che AZ diventera' ne piu' ne meno cio' che era prima dell'apertura di MXP, con una buona copertura nazionale e il lungo raggio concentrato su FCO e qualche voletto da MXP....tutto come prima.
PS: da oggi gira voce di "uscite" forzate tra gli AV fino ai nati del 1958!
Boh....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

L'ho sempre detto, già a partire dalla vecchia asta.
Da una parte è un piano più duro, e si perderà molto in identità nazionale ed in long haul.
Dall'altra offre più garanzie di sopravvivenza a lungo termine di quante ne offra air One,
[:304][:304][:304]
AirFrance, un nome, una garanzia, ho letto poco tempo fa, quanto ricava di utile AirFrance al Giorno, non ricordo quante migliaglia di € fossero, ma davvero tante! Davvero impressionante! Credo ora sia una Garanzia per AZ essere "figlia" di AF!
 
altra notizia (??) data oggi in coda al giornale radio 2..

Toto avrebbe intenzione di lanciare una OPA sul 49.9% del capitale di AZ (ritengo quello flottante)

mah!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

La procedura non prevedeva poi la presentazione delle offerte vincolanti con la presentazione di un piano dettagliato? Qui ancora non si è visto nulla.
Qui non si è visto nulla, ma lì lo avranno visto bene,
oltre ad essere tutto un programma!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

L'ho sempre detto, già a partire dalla vecchia asta.
Da una parte è un piano più duro, e si perderà molto in identità nazionale ed in long haul.
Dall'altra offre più garanzie di sopravvivenza a lungo termine di quante ne offra air One,

Ma perché AP non offrirebbe garanzie di sopravvivenza. C'è una non piccola banca dietro che di certo non vuol buttare soldi in un progetto strampalato. Ciò che ha rovinato Alitalia è l'ingerenza politica non una gestione di nazionalità italiana. E' come auspicare che tutte le grandi aziende italiane siano gestite da sranieri perché più capaci.
 
Eccole le autorevoli fonti sindacaii (pareva strano che stessero zitti proprio loro) :D:

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - L'Anpac (Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale) ritiene che il piano industriale presentato oggi da Airone presenti "un grave limite nella mancanza di una reale integrazione in ambito europeo della futura 'nuova Alitalia'". La potente associazione dei piloti, a fronte del "gravissimo tentativo" di "una parte del mondo politico che vuole impedirle una rinascita secondo precise leggi di mercato", richiama "l'attenzione del presidente del Consiglio Romano Prodi e del ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa verso una scelta vincente e coraggiosa che determinerà per Alitalia una svolta storica e finalmente definitiva".
L'attuale scenario del trasporto aereo, spiega l'associazione in una nota, "caratterizzato da una chiara suddivisione del mercato in ambito europeo, non può più consentire ad Alitalia una crescita come quarto polo alternativo".
L'Anpac ritiene che "le diverse dichiarazioni che si susseguono in queste ore sul futuro di Alitalia sembrano dettate da evidenti pressioni politiche e da ragionamenti tecnicamente non sostenibili piuttosto che da un'analisi accurata delle effettive opportunità di mercato che Alitalia deve cogliere in un contesto così complesso per scongiurare il pericolo di trovarsi presto marginalizzata e ridimensionata".
Oggi l'Alitalia, "si trova di fronte all'ultima opportunità di collocarsi in modo definitivo tra i grandi vettori internazionali. Chi ostacola questo processo corre il rischio di doversi assumere, nell'immediato futuro, pesantissime responsabilità per le sorti della compagnia di bandiera".
La scelta di Air France-Klm non è rinunciataria secondo l'Anpac perché "solo ed esclusivamente l'inserimento di Alitalia in un network di dimensioni globali consentirà al principale vettore italiano il recupero di un mercato ricco indispensabile alla sua sopravvivenza e rilancio".
In queste ore "é evidentissimo il tentativo di far ripiombare l'azienda nel vortice delle pressioni politiche impedendole definitivamente il decollo e negando ancora una volta ai cittadini italiani la possibilità di ritornare ad avere una grande Alitalia" rileva l'Anpac sostenendo che "siamo nuovamente di fronte ad una situazione determinante come quella vissuta nel 2000 quando Klm rinunciò all'alleanza con Alitalia, proprio a causa di mancate scelte politiche prese in merito al riordino del sistema aeroportuale milanese ed alla mancata privatizzazione".(ANSA).
 
Citazione:L'HUB sarà FCO, almeno questa è l'intenzione, e si transiterà di più su CDG e un po' anche per AMS!
Ma che HUB vuoi che facciano a FCO? il 70% dei biglietti AZ li vende nel nord! pensi che uno a Milano o a Bologna per volare nel nord america o in asia prenda un volo dal tuo HUB di FCO?[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da VAM

Citazione:L'HUB sarà FCO, almeno questa è l'intenzione, e si transiterà di più su CDG e un po' anche per AMS!
Ma che HUB vuoi che facciano a FCO? il 70% dei biglietti AZ li vende nel nord! pensi che uno a Milano o a Bologna per volare nel nord america o in asia prenda un volo dal tuo HUB di FCO?[:308]

Vorrà dire che uno del nord per volare in asia o nordamerica farà scalo a cdg, perdendo più tempo che a fco. Contenti voi...