Incremento di 3 euro sulla tassa d'imbarco

ALFA79

Utente Registrato
7 Febbraio 2008
68
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti, come sapete il Decreto legge 166 meglio noto come Decreto Alitalia è stato convertito in legge (134/08). Tra le varie cose la legge prevede l'incremento della tassa d'imbarco di 3 euro. La legge è stata pubblicata in G.U ieri ed entrata in vigore oggi.
Le mie domande sono queste:

C'e stato un incremento della tassa di imbarco? Se ancora non c'e stato da quando sarà effettivo?
L'incremento riguarderà tutte le compagnie aeree e tutti gli aeroporti Italiani?

grazie

come detto prima il decreto è diventato legge, pubblicata sulla G.U. di ieri ed entrata in vigore oggi........ma facendo un controllo sulle tasse d'imbarco di qualche giorno fa e quelle di oggi, sono identiche.............

Ultima modifica:
Un altro dei miei dubbi era proprio questo: si tratta della tassa di imbarco o di una nuova tassa?
Sotto ho riportato l'ammontare delle tasse che un passeggero paga per un FCO-LIN OW.
La tassa di imbarco era ed è di 5,06 €. Se si trattasse di incremento, la tassa d'imbarco passerebbe a 8,06, mentre se di dovesse trattare di una nuova tassa, ci ritroveremo (quando?) una nuova voce di 3,00€

Italian Embarkation Tax €5.06
Tax: Italian Security Charge €1.81
Tax: Italian Security Bag Charge €2.05
Tax: Italian Council City Tax €2.50
Tax: Italian Domestic VAT €1.16