Dal Forum POL:
Emirates punta a servire il 90% delle destinazioni mondiali nel 2020
Procede a passo spedito il pano di espansione di Emirates che, con la nuova tratta Dubai-Cape Town porta a 100 il totale del proprio network. Un’escalation che non trova ostacoli e che vede la compagnia di Dubai protagonista di un 2007 più che positivo, con performance in crescita anche per quanto riguarda il mercato italiano, che rappresenta oggi il terzo in Europa: “L’Italia può superare la Germania e diventare il secondo mercato europeo – commenta Massimo Massini, country manager Italia – Il volo da Venezia ha fatto registrare un load factor del 68%, superando ampiamente il target passeggeri dall’Italia che ci eravamo prefissati. Crescono le presenze anche sui collegamenti da Roma e Milano, che dal primo luglio diventeranno diretti”. Il primo passo di un’espansione molto più ampia: “L’obiettivo, per garantire la massima flessibilità ai passeggeri. è quello di aumentare il numero di voli con tre operativi quotidiani da Roma e Milano e due da Venezia”. Entro il 2020 Emirates punta a coprire il 90% delle destinazioni mondiali: “Apriremo ogni anno 5-6 nuovi scali e implementermo la flotta con una media di due aerei al mese, compresi i 55 Airbus A380, il primo dei quali verrà impiegato a partire da luglio sulla rotta per New York”. Confermato il regime commissionale del 7% per le agenzie di viaggio. Travelinterline
Emirates punta a servire il 90% delle destinazioni mondiali nel 2020
Procede a passo spedito il pano di espansione di Emirates che, con la nuova tratta Dubai-Cape Town porta a 100 il totale del proprio network. Un’escalation che non trova ostacoli e che vede la compagnia di Dubai protagonista di un 2007 più che positivo, con performance in crescita anche per quanto riguarda il mercato italiano, che rappresenta oggi il terzo in Europa: “L’Italia può superare la Germania e diventare il secondo mercato europeo – commenta Massimo Massini, country manager Italia – Il volo da Venezia ha fatto registrare un load factor del 68%, superando ampiamente il target passeggeri dall’Italia che ci eravamo prefissati. Crescono le presenze anche sui collegamenti da Roma e Milano, che dal primo luglio diventeranno diretti”. Il primo passo di un’espansione molto più ampia: “L’obiettivo, per garantire la massima flessibilità ai passeggeri. è quello di aumentare il numero di voli con tre operativi quotidiani da Roma e Milano e due da Venezia”. Entro il 2020 Emirates punta a coprire il 90% delle destinazioni mondiali: “Apriremo ogni anno 5-6 nuovi scali e implementermo la flotta con una media di due aerei al mese, compresi i 55 Airbus A380, il primo dei quali verrà impiegato a partire da luglio sulla rotta per New York”. Confermato il regime commissionale del 7% per le agenzie di viaggio. Travelinterline