Inconveniente su B747 China Airlines

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Indonesia: turbolenze su aereo China Airlines, 11 feriti
20 set 13:27 Esteri

BALI - Paura su un aereo della China Airlines in volo da Taipei a Bali. Il Boeing 747, con a bordo 338 passeggeri e 19 membri d'equipaggio, e' stato investito da una forte turbolenza mentre era in procinto di atterrare sull'isola indonesiana. Almeno 11 persone sono rimaste ferite - sei in modo piuttosto serio - a causa degli scossoni e hanno riportato fratture o lesioni al collo. (Agr)

(corriere.it)

..... E che e' stato?! Un tornado di passaggio? o persone che non avevano la cintura allacciata... o sono i membri dell'equipaggio?

(radioaustralia.net)

China Airlines passengers suffered injuries in air

Updated September 20, 2008 20:48:33

It now appears that injuries caused to 11 passengers aboard a Boeing 747-400 China Airlines jet landing in Bali were caused by turbulence in the air.

Reports from Bali had earlier suggested that a hard landing may have cause injuries to at least eleven people among the almost 400 aboard a China Airlines jet flying from Taipei to Denpasar.

It now appears the injuries, including at least two people with broken bones, occurred in the air when the jet suddenly dropped 10,000 feet before landingsafely in Bali.

The injured passengers are being treated in local hospitals. The jet sustained no visible damage.

..... E che e' stato?! Un tornado di passaggio? o persone che non avevano la cintura allacciata... o sono i membri dell'equipaggio?

non ci vuole gran che a farsi male a bordo, senza cinture, attraversando una turbolenza.
basta essere sbalzati in alto e ricadere malamente su un bracciolo per esempio, sbattere la testa contro le cappelliere... le cinture allacciate, ancorchè lente, impediscono tutto questo. ma tanti le vedono come una costrizione (in senso di cosa stretta e di normativa) e questi sono i risultati.. ... e ricordiamoci che la CAT è come il natale... quando arriva arriva.... meditate gente meditate (chiusura di intervento spot-televisivistica... :D )

non ci vuole gran che a farsi male a bordo, senza cinture, attraversando una turbolenza.
basta essere sbalzati in alto e ricadere malamente su un bracciolo per esempio, sbattere la testa contro le cappelliere... le cinture allacciate, ancorchè lente, impediscono tutto questo. ma tanti le vedono come una costrizione (in senso di cosa stretta e di normativa) e questi sono i risultati.. ... e ricordiamoci che la CAT è come il natale... quando arriva arriva.... meditate gente meditate (chiusura di intervento spot-televisivistica... :D )

Vabbhe io mi sono fatto male pure con le cinture allacciate.... Una volta per una frenata brusca in atterraggio stavo guardando il finestrino ed ero nella fila in mezzo e mi si e' spiaccicata la faccia nel sedile davanti... Mentre un altra per una cat il caffe' bollente addosso :D:D

Vabbhe io mi sono fatto male pure con le cinture allacciate.... Una volta per una frenata brusca in atterraggio stavo guardando il finestrino ed ero nella fila in mezzo e mi si e' spiaccicata la faccia nel sedile davanti... Mentre un altra per una cat il caffe' bollente addosso :D:D

ecco, sei l'eccezione che conferma la regola.. :D :D

Anche io stessa cosa di Abenobashi: frenata brusca e viso spiaccicato sul sedile davanti, hostess che mi lancia il thè bollente addosso per un improvviso scossone... :D Inconvenienti che succedono...

Turbolenza in volo sull'Indonesia

All'ospedale sono state diagnosticate lesioni al collo e altre fratture. A bordo si trovavano 357 persone

GIAKARTA - Almeno undici persone sono rimaste ferite, di cui sei in gravi condizioni, su un Boeing 747-400 della China Airlines, compagnia di Taiwan, che ha attraversato una turbolenza nei pressi dell'isola di Bali, in Indonesia. Un portavoce dell'aeroporto di internazionale di Bali ha riferito che il jumbo proveniente da Taipei è stato colpito dalla turbolenza circa mezz'ora prima dell'atterraggio. A bordo del velivolo c'erano 338 passeggeri e 19 membri dell'equipaggio. «Almeno undici persone sono rimaste ferite, tra cui sei gravemente», ha dichiarato il capo dell'unità di crisi del ministero della Salute indonesiano. All'ospedale balinese di Denpasar sono state diagnosticate lesioni al collo e altre fratture.

Fonte Corriere http://www.corriere.it/esteri/08_settembre_20/turbolenza_volo_indonesia_0b06b232-8708-11dd-bd39-00144f02aabc.shtml