Incontro Regione Sardegna - easyJet

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,295
119
Lombardia.
ecco il tema dell'incontro:

"O ci aiutate oppure tagliamo i voli su CAG e OLB da UK, Svizzera e Germania, e poi giustificate voi il calo del turismo"

Un comportamento a dir poco piratesco...

Citazione:Messaggio inserito da goafan
...l'11 maggio il Tar del Lazio si dovra' pronunciare sul ricorso presentato da easyJet e Ryanair sul regime di continuita' territoriale da e per la Sardegna. (ANSA). YE8-AR

Finalmente una data certa in cui si saprà l'esito della vicenda...
E guarda caso i voli MXP-OLB sono ancora in vendita a partire dal 12 maggio, il giorno dopo al previsto pronunciamento del TAR.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

"O ci aiutate oppure tagliamo i voli su CAG e OLB da UK, Svizzera e Germania, e poi giustificate voi il calo del turismo"
Non è diverso da quello degli altri player ...

... "chi è senza peccato scagli la prima pietra" :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

In Italia bisognerebbe ringraziare compagnie come Easy che con poche manciate di euro ci fa viaggiare per l'Europa senza dover spendere capitali assurdi (vedi AZ).
Viva Easyjet[:304][:304][:304]

Non condivido per nulla questo ragionamento... in primis perchè non puoi paragonare le due compagnie... secondo AZ non è per nulla cara se paragonata alla concorrenza diretta (LH-IB ecc...) ricorda poi che se viaggi per lavoro il discorso cambia molto e vedrai che AZ diventa interessante come le altre tradizionali... certo è bello fare il week end a londra con il volo a €100 scarsi e io per primo ho volato e volerò ancora con easyjet, ma poi in altri casi volo con AZ per lavoro o altre esigenze... per esempio domani vado a Berlino con Air berlin (pagato €114) e poi giovedì prox vado a Istambul con AZ (pagato €331 che è un'ottimo prezzo per la meta) ecc...

Questo per dire che non mi piace leggere conclusioni buttate la... Il settore è vario come la tipologia di pax e di offerta e tutte le compagnie sono da ringraziare in ugual modo perchè offrono servizi utili a più fasce di utenti!;)

Ho fatto per 3 anni il pendolare MXP-FCO quasi ogni fine settimana a/r e l'unica compagnia disponibile era Az.
Prezzo minimo scontato con tariffa giovani 150€ prenotando parecchio tempo prima,raramente ho trovato il volo puntuale e il venerdi sera alle 19,05 il volo Fco-Mxp è sempre pieno zeppo come un uovo operatato con MD80:ma sai quante volte ho dovuto lasciare il trolley all'hostess perchè non c'era più spazio nelle cappelliere??E per uno che abita a 10Km da mxp un conto è viaggiare con bagaglio a mano e un conto è farlo imbarcare nel bulk (nemmeno con i bagagli del Crew!!).
Se poi aggiungiamo la qualità del volo e la cortesia di molti assistenti di volo...[:305]

Ho fatto per 3 anni il pendolare MXP-FCO quasi ogni fine settimana a/r e l'unica compagnia disponibile era Az.
Prezzo minimo scontato con tariffa giovani 150€ prenotando parecchio tempo prima,raramente ho trovato il volo puntuale e il venerdi sera alle 19,05 il volo Fco-Mxp è sempre pieno zeppo come un uovo operatato con MD80:ma sai quante volte ho dovuto lasciare il trolley all'hostess perchè non c'era più spazio nelle cappelliere??E per uno che abita a 10Km da mxp un conto è viaggiare con bagaglio a mano e un conto è farlo imbarcare nel bulk (nemmeno con i bagagli del Crew!!).
Se poi aggiungiamo la qualità del volo e la cortesia di molti assistenti di volo...[:305]

Allora non sei l'unico che vola FCO-MXP point to point...:D

Certo, su questo piano hai ragione, c'è molto da fare e migliorare in AZ! Ma infatti io volevo solo portare la dicussione su queste cose in caso... non sono però daccordo quando dici che bisogna ringraziare easy e c...

Citazione:non sono però daccordo quando dici che bisogna ringraziare easy e c...
Io sono per il libero mercato e sinceramente se Az avesse una mentalità meno Romanocentrica e sopratutto puntasse di più sulla qualità sarei disposto a pagare qualcosa di più..

Citazione:Allora non sei l'unico che vola FCO-MXP point to point...
Decisamente no!!anche se quando rientravo a Roma la domenica sera molte volte viaggiavo con A320/321 e oltre ad una ventina di pax c'erano una trentina di Crew in rientro a Roma e poco più.
Per fortuna ora mi faccio i miei 13KM per andare a lavùrà[:308] in macchina però!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

CI HAI PRESO FRATELLO...

Ecco il mitico Sandrone (l'ho conosciuto.. è simpatico e anche abbastanza serio.. ma nn so quanto sia effettivamente competente)

broccia.jpg

http://www.regione.sardegna.it/regione/giunta/composizione/broccia.html

Andate a leggere il mio ultimo thread sulla continuità... [:308]

Citazione:Allora non sei l'unico che vola FCO-MXP point to point...
Decisamente no!!anche se quando rientravo a Roma la domenica sera molte volte viaggiavo con A320/321 e oltre ad una ventina di pax c'erano una trentina di Crew in rientro a Roma e poco più.
Per fortuna ora mi faccio i miei 13KM per andare a lavùrà[:308] in macchina però!

A proposito di MXP-FCO point to point, qualcuno sa come stanno andando i voli di Blu Express su questa che dovrebbe essere la loro rotta di punta...

Comunque sia...forse S.Concorrenza è l'unica soluzionea affinchè le acque si smuovano economicamente in Italia: altri metodi...non sono concepiti...