https://www.flightglobal.com/news/a...crash-probe-highlights-pilots-experie-419825/
Punti interessanti derivanti dalla relazione dell'Enav, ripresa da flightglobal :
1) Atterraggio sotto i valori minimi di crosswind ;
2) Un pilota istruttore di 58 anni e un FO (donna) di 25 anni, con meno di 15h su ATR 72 ;
3) Landing Brief non eseguito ;
4) FO che non osa replicare al Capt. che vuole atterrare lo stesso sotto i minimi.
La relazione :
http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/Relazione YR-ATS.pdf
Punti interessanti derivanti dalla relazione dell'Enav, ripresa da flightglobal :
1) Atterraggio sotto i valori minimi di crosswind ;
2) Un pilota istruttore di 58 anni e un FO (donna) di 25 anni, con meno di 15h su ATR 72 ;
3) Landing Brief non eseguito ;
4) FO che non osa replicare al Capt. che vuole atterrare lo stesso sotto i minimi.
La relazione :
http://www.ansv.it/cgi-bin/ita/Relazione YR-ATS.pdf