Incidente aereo Lion Air vicino Bali B737

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
0
NYC
564642_509911535723355_1492982142_n.jpg

BREAKING NEWS: There are reports a passenger plane has crashed off the coast of Bali.

The jet is believed to belong to local carrier Lion Air - it's not known if anyone was injured.

UPDATE: It's believed all 101 passengers and crew on board survived. The Boeing 737 was flying from Bandung in West Java to Denpasar when it crashed.

Da Skyliner:
Boeing 737 -8GP 38728 4350 PK-LKS Lion Air ditched 13apr13 into sea on rwy undershoot BDO-DPS, w/o, all ok ex 9M-LNB,
ma non esiste su planespotters?

Brutto incidente. Fortuna che la profondità dell'acqua sembra bassa e ha permesso l'evacuazione di tutti i passeggeri.

Un aereo, della compagnia Lion Air, con 172 persone a bordo è uscito fuori pista a Bali, in Indonesia, ed è finito in mare. Secondo le prime notizie, riportate dalla stampa locale che cita fonti indonesiane, non ci sono morti tra le persone a bordo ma solo feriti che sarebbero già stati trasportati in ospedale.

"Tutti i passeggeri a bordo - ha fatto Herry Bhakti, direttore del dipartimento dei Trasporti indonesiano - sono sopravvissuti". L'aereo "è uscito di pista durante le operazioni di atterraggio all'aeroporto di Denpasar e poi è finito in mare".

Mi ricorda un pò quello che è successo al JetBlue a JFK nel gennaio 2009 ! Tutti salvi per fortuna !

Un incidente aereo,di per sè,non è mai una bella notizia;ma sapere che i passeggeri sono tutti salvi mi ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo.... Speriamo che i feriti si riprendano presto e che sia fatta al più presto luce sulle cause.

Si sa se ci sono italiani? avevo parenti che dovevano andare a Bali ma non so se oggi o ieri

Che incidente strano! Si e' adagiato prima della pista e si e' spaccato al contatto col mare, come se gli fosse mancata la spinta..
Non mi convince la tesi di Avherald che abbia sbagliato l approach arrivando basso, qui sembra si sia adagiato in acqua in maniera composta.
possibile gli siano mancati i motori e sia stato volutamente messo giu' in quel modo?

Non voglio ipotizzare nulla, visto la mia totale incompetenza (altri hanno 1.000.000 di volte più voce in capitolo di me), ma vedendo Sky, indagini ad alta quota, mi sembra di rivedere i risultati analoghi al 737-800 di Turkish Airlines ad Amsterdam.
Saluti
Paolo