Incidente aereo in Sudan


abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0
Avevo letto questa notizia giorni fà sul televideo, e visto che non è riportata da nessuno, la posto e mando un pensiero per le vittime di questa ennesima tragedia in Sudan
(ANSA) - KHARTOUM, 21 DIC - In un incidente aereo avvenuto ieri all'aeroporto di Warap, in Sudan, sono rimaste uccise 49 persone. Lo riferisce la tv di Stato.

Secondo la tv, l'aereo e' sbandato mentre era in fase di atterraggio sulla pista dell'aeroporto, nello stato di Warap, e si e' incendiato. Tutte le 48 guardie presidenziali a bordo ed una donna che si trovava nelle vicinanze sono rimasti uccisi. Finora non sono state date informazioni ufficiali sulle cause dell'incidente.

Chi ne sapesse di più scriva pure, ma perchè su siti tipo md80.it vengono riportati raramente gli incidenti in paesi in via di sviluppo???
 
Su questo forum vengono riportati tutti gli incidenti, anche quelli nei paesi sperduti od in via di sviluppo. Non si fanno differenze.

Anche io avevo letto la notizia qualche giorno fa. Ma è stato smentito che ci siano state 49 vittime. Vedi : http://sudantribune.com/spip.php?article33550

E' morta una sola persona che non era a bordo dell'aereo, bensì a terra e si trovava nelle vicinanze della pista d'atterraggio. I pax dell'aereo erano personaggi politici del Governo Autonomo del Sudan Meridionale.

L'a/m coinvolto nell'incidente è un Hawker-Siddeley 748 e stava operando un volo privato. Il luogo dell'incidente è presso la pista di atterraggio della località di Tonj (Warrap State).