Incidente ad AMS

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
TGCOM- 12:46 Un aereo della compagnia aerea olandese Klm è atterrato fuori della pista di atterraggio dell'aeroporto di Schipol ad Amsterdam. Non ci sono state vittime o feriti gravi. L'aereo, un Boeing 737, non ha centrato la pista al momento dell'atteraggio. In quel momento si era abbattuto sulla zona un violento temporale. Per determinare le cause esatte dell'incidente è subito stata aperta un'inchiesta.

(ANSA) - BRUXELLES, 12 AGO - L'aereo, ha reso noto un portavoce della Klm, proveniva dalla scalo
londinese di Heathrow e trasportava 190 passeggeri, oltre a sette membri di equipaggio.
Il portavoce della compagnia aerea olandese, Bart Koster, ha inoltre precisato che il velivolo è uscito di
pista solo dopo l'atterraggio, durante la fase di avvicinamento al terminal, ad una velocità di 30-40
chilometri l'ora.
«Non abbiamo alcuna indicazione riguardo al fatto che questo incidente possa essere stato causato
da un atto premeditato o che sia legato in alcun modo alla situazione di allerta anti-terrorismo», ha
spiegato il portavoce, confermando che al momento dell'atterraggio c'era una forte pioggia. (ANSA).

CB 12-AGO-06 13:47 NNN

Bè dai...a vedere le foto sembra nn sia successo niente, se nn che sia finito nell'erba durante il rullaggio...per fortuna tutto ok.
Vorrei capire però perchè tirano in mezzo il terrorismo in questo incidente...nn sò cosa possa centrare. Avrà sbagliato il pilota

Ma cosa centra il terrorismo tirato in ballo nell'ultimo comunicato dell'ansa?
Sarà per nn incolpare il pilota che probabilmente ha sbagliato qualcosa o ci sarà del vero o nn sapeva che scrivere il giornalista?!

Dalle immagini sembra di capire che sia atterrato sulla 18R e abbia imboccato il raccordo d'uscita un pochino troppo forte di quello che consentivano in quel momento le condizioni metereologiche, finendo dritto!! Meno male che alla fine non è successo niente!!

Ciao,
Marco

Meno male che non è successo niente, KLM è una delle compagnie che meno si puo permettere di perdere un'aereo in questa stagione, sono fra le compagnie che tengono in aria i loro aerei per + tempo!

ciao
Philippe

Wei, 190 passeggeri + 7 membri di equipaggio... lf niente male e che densità! [:0] Siamo ai livelli FR, credo che i loro 73x carichino 189 pax, se non mi sbaglio.

Aggiungo qualche foto, dal sito Repubblica, prima che finiscano nelle pagine interne.
afp86830911208150504_big.jpg

afp86830911208150504_big.jpg

ansa86831061208151030_big.jpg

ansa86831751208152041_big.jpg

http://multimedia.repubblica.it/home/370626

ciao
af

Mi sembra che nn abbia subito danni...o sbaglio? Lo tirano via dal prato, una ripulita e controllata e è di nuovo pronto a volare ;)

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Quanti pax carica il 739 di KL?
Che peccato, nuovo nuovo... gia' l'hanno ammaccato :D

ciao
af

I B739 di KLM sono in grado di ospitare 183 pax!! ;)

Beh, allora c'è proprio qualcosa che non quadra... 190 pax + 7 membri di equipaggio su un 739 che ne può ospitare 183...
va be' che i bagagli a mano erano poca roba, visto che veniva da LHR ;) ma 'sti pax dove li hanno sistemati, nelle cappelliere?

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Mi sembra che nn abbia subito danni...o sbaglio? Lo tirano via dal prato, una ripulita e controllata e è di nuovo pronto a volare ;)

Giusto una convergenza e un'equilibratura e via. Se poi il perito è amico, facciamo mettere in fattura anche il paraurti e i due fari :D

ciao
af