Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009

• Autore Discussione Autore Discussione Edo75
  • Data d'inizio Data d'inizio

voglio fare mia una frase presidenziale che riassume con quale mentalità si stanno muovendo:

"nous devons la vérité aux familles"
"noi dobbiamo la verità alle famiglie"

Concorde,
lo so che non e' la fattispecie ideale ma se assumessi di nuovo stella rimington non sarebbe male...
...visto che alla fine posti sempre roba seria....

Se ritieni opportuno....
MF

l'unica cosa che mi dice stella rimington è che spinetta son tre giorni che non dorme! vuole essere costantemente in air france e vicino ai parenti...

hanno fatto un gran lavoro, non c'è che dire! sono stati serissimi e professionali. Una lezione per tutti.

psss, Max ... non dire che le navi che arrivano sono dell'IFREMER, altrimenti qui si riattiva il circo Barnum!

ossignur domani chissa che tonnellate di stupidate verranno fuori appena pronunciano sto nome.
be' meno male che ci hai avvisato
:-))

hanno fatto un gran lavoro, non c'è che dire! sono stati serissimi e professionali. Una lezione per tutti.

psss, Max ... non dire che le navi che arrivano sono dell'IFREMER, altrimenti qui si riattiva il circo Barnum!

si nicola, una lezione anche di giornalismo! nessun speciale che entrasse violentemente nell'intimità della sofferenza delle persone! nulla di nulla! massimo rispetto! da noi avrebbero montato speciali che avrebbero violentato anche la sofferenza dei famigliari!

questa sera al telegiornale di france2 hanno intervistato a lungo il capo dell'ente francese titolato all'inchiesta persona, quindi, titolata a parlare con cognizione di causa conoscendo ufficialmente i fatti; è emerso:

1) sono arrivati più messaggi automatici (non ha voluto dire quanti nonostante fosse stato sollecitato a dirlo) che ALCUNI impianti strumentali importanti per il volo si erano guastati. alcuni e NON TUTTI gl'impianti

2) a testualmente detto "per le informazioni che ho io non sono arrivati messaggi di guasti alla pressurizzazione dell'aeromobile"

3) stando ad una prima analisi dei messaggi, ad oggi unica fonte certa d'informazioni, la causa attentato è l'ultima delle possibilità

4) è stato mandato un servizio sulle ipotetiche cause meteo. al rientro in studio gli è stato chiesto se fosse credibile lui ha risposto che potrebbe essere, come molte altre cause... ma onestamente devo dire che l'ha detto con una espressione in volto e con una gestualità che mi ha fatto concludere che intuisse già che così non è

5) ha confermato ancora una volta che i resti non sono ancora stati ne visti, ne fotografati, ne filmati. lui, ha detto, non mette in discussione quanto detto dalle autorità brasiliane resta però in attesa di poter identificare e recuperare "praticamente" i resti

6) vi è un gruppo di lavoro che sta studiando i messaggi automatici; fra qualche giorno potranno avere una prima base d'ipotesi seria partendo almeno da questa analisi unica certezza ad oggi

7) ha detto che comprende la fame d'informazioni e di ricostruzioni ma queste sono solo azzardate vista la totale assenza di elementi di partenza (se non i soli messaggi)

Visto anch'io. Certo che in Italia uno come Paul-Louis Arslanian ce lo sognamo.

Spinetta proprio non lo invidio in questi momenti, mi sa che se anche riesce a pisolare qualche ora, si sogna anche di notte quel volo...
Penso comunque che siano giorni durissimi per il personale di AF tutto, in particolare i crew che devono comportarsi non dico come niente fosse, ma quasi...

da noi avrebbero montato speciali che avrebbero violentato anche la sofferenza dei famigliari!

qui sarebbero andati a casa di Noemi, tanto non guasta mai.
AF ha dato veramente prova di saper gestire anche la peggiore delle situazioni. Credo che poche volte si sia assistito ad una professionalità così encomiabile.
E comunque, nonostante tutto, valanghe di cazzate a iosa su tutti i siti (nostro incluso).

Quali effetti economici potrà avere questa catastrofe su AF? Stavo guardando diversi voli sugli USA in Agosto (altissima stagione) e guarda caso AF è sempre la piu' economica...

Per la Francia questo disastro può avere implicazioni enormi: primo per la perdita di vite umane, poi perchè coinvolge l'orgoglio nazionale di AirFrance e successivamente chiama in causa un altro campione nazionale come Airbus, se non stanno attenti e non si fa chiarezza in fretta sui motivi del disastro e tutto alla luce del sole la Francia rischia di uscirne con una ricaduta immagine internazionale disastrosa e con possibili pesanti ripercussioni economiche...

..risparmiamo questi inutili e "sciocchi" commenti..

Quali effetti economici potrà avere questa catastrofe su AF? Stavo guardando diversi voli sugli USA in Agosto (altissima stagione) e guarda caso AF è sempre la piu' economica...

Certo che tu hai il potere di ridurre sempre tutto quanto al vile concetto dei soldi, del low cost e delle tariffe. Strano che non ci hai buttato dentro gli orari comodi per fare un weekend a Rio.

Sarebbe il caso di evitare.

..che risponda qualcun altro..io meglio che non rispondo altrimenti mi bannano..
..cesare.caldi: "ma fai un pò come cavolo ti pare"?!..qui si sta parlando di più di 220 anime che non ci sono più,morte senza neanche sapere quali sono state le cause..e tu te ne esci con le tariffe basse!?!?..mah...

..a volte mi domando se effettivamente su questo forum c'è gente che scrive le cose così a caso, tanto per scrivere qualcosa, indipendentemente se seria o stupida, attinente o fuori luogo...
...il tutto sembra per l'unico scopo di aumentare il più possibile il numero di post scritti...
..guardate che questa non è una gara, ed in palio non c'è nulla!!!

5) ha confermato ancora una volta che i resti non sono ancora stati ne visti, ne fotografati, ne filmati. lui, ha detto, non mette in discussione quanto detto dalle autorità brasiliane resta però in attesa di poter identificare e recuperare "praticamente" i resti

la reliace sulle autorità brasiliane sarà molto importante ai fini della condotta del recupero e
di tutta l'inchiesta congiunta Francia-Brasile

Aereo scomparso: individuati altri resti
03 Giugno 2009 23:09 ESTERI

RIO DE JANEIRO - Nuovi resti presumibilmente appartenenti all'aereo dell'Air France scomparso sulla tratta Rio de Janeiro-Parigi sono stati localizzati in mare. Lo riferiscono i media brasiliani citando fonti dell'aeronautica. (Agr)

qui sarebbero andati a casa di Noemi, tanto non guasta mai.
AF ha dato veramente prova di saper gestire anche la peggiore delle situazioni. Credo che poche volte si sia assistito ad una professionalità così encomiabile.
E comunque, nonostante tutto, valanghe di cazzate a iosa su tutti i siti (nostro incluso).

in questi giorni ho letto, letto, letto...mi sono riservato di scrivere, così, per ipotizzare; non condanno chi l'ha fatto, ma non ho sentito il bisogno di farlo!
Ciò nonostante, non posso fare a meno di quotare queste tre importanti considerazioni raccolte in questo intervento: mi associo!
Max