Incendio a FCO - La Procura sequestra area interessata dal fuoco nel T3


What I do not understand is that after almost a month, why haven't they brought in emergency industrial air purifiers? Even if the toxin levels are within acceptable limits they should have Installed them for reassurance purposes. hate to admit this, but if this happened here in the US this situation would have been resolved in 2 weeks at most with many of the stores opened after a month.
 
What I do not understand is that after almost a month, why haven't they brought in emergency industrial air purifiers? Even if the toxin levels are within acceptable limits they should have Installed them for reassurance purposes. hate to admit this, but if this happened here in the US this situation would have been resolved in 2 weeks at most with many of the stores opened after a month.
You're right, but in Italy if you don't make things complicated, no one is happy. You know...
 
What I do not understand is that after almost a month, why haven't they brought in emergency industrial air purifiers? Even if the toxin levels are within acceptable limits they should have Installed them for reassurance purposes. hate to admit this, but if this happened here in the US this situation would have been resolved in 2 weeks at most with many of the stores opened after a month.

Welcome to People's Democratic Republic of Italy.
 
Re: Incendio a FCO - scalo all' 80 % dell'operatività

Lo hanno emesso questo notam ?
Non si vedono cancellazioni. Solo ritardi.
http://www.adr.it/pax-fco-voli-in-t..._realtimeflightsportlet_orderByType=asc&cur=3

A3442/15
NOTAMNQ) LIRR/QFALT/IV/NBO/A/000/999/4148N01214E005
A) LIRF B) 1505272200 C) 1506102159
E)AERODROME CAPACITY REDUCED DUE TO PASSENGER CONGESTION AT SECURITYCHECK GATES WHICH NUMBER IS LIMITED FOLLOWING THE UNAVAILABILITY OFTERMINAL T3.
TFC MAY BE SUBJECT TO DELAYS, EACH AIRCRAFT OPERATOR SHALL CANCEL 20PER CENT OF FPL, FOR ALL FLT EXCEPT INTERCONTINENTAL LONG-HAUL,SCHEDULED ACCORDING TO SLOT ALLOCATION (EU REG 95/93 AND 793/04).
REQUESTS FOR CHANGE ON SLOT ALREADY RETAINED, OR NEW REQUESTS, SHALLBE COORDINATED WITH 'ASSOCLEARANCE' DRG HR 0600-1600 TELEX: ROMSPXHEMAIL SLOT(AT)ASSOCLEARANCE.IT, SAT-SUN AND IN OTHER HR WITH 'ADR'(AERODROME OPERATOR) MANAGING BODY, TELEX: ROMSPXH, EMAIL:CSF(AT)ADR.ITREF AIP AD 2 LIRF 1-1

EDIT: Formattazione
 
Considera che io volavo extra shengen al molo G e il controllo passaporti lo ha fatto una funzionaria della polizia di stato con una scrivania temporanea all'entrata del satellite (dopo esser scesi dallo sky bridge).
 
Incendio a Fiumicino, obbligo di mascherina al Terminal 3

Adr, la società di gestione, adotta misure per la sicurezza dei lavoratori per la presenza di sostanze tossiche: «Turni massimi di 4 ore»

Turni di lavori di massimo 4 ore nel Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino e mascherina obbligatoria in tutte le aree aperte (verdi e gialle), con continui sopralluoghi dei medici. Sono alcune delle misure di prevenzione per il personale aeroportuale aggiornate ed emanate sabato da Adr «nel tener conto del proseguimento delle rilevazioni sulla qualità dell’aria da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, per ulteriore precauzione e in via cautelativa».

Obblighi per i lavoratori

«Per le Aree Verdi del Terminal 3 è obbligatorio l’utilizzo del dispositivo di protezione individuale semi maschera filtrante FFP3 - si legge nel documento, reso noto da alcuni sindacati -. I datori di lavoro impiegheranno i propri dipendenti nel Terminal 3 per un massimo del 50% dell’orario di lavoro previsto per il turno specifico. A maggior chiarimento si precisa che: la permanenza dei lavoratori al Terminal 3 sarà di 2 ore in caso turno di 4 ore, di 3 ore in caso di turno di 6 ore, di quattro in caso di turno a 8 ore. Si precisa che la prestazione massima presa a riferimento non potrà comunque superare le 4 ore lavorative. Al termine di tale parziale attività, i dipendenti potranno completare il loro turno di lavoro presso aree aeroportuali diverse dal Terminal 3. Sarà rafforzata l’attività di sorveglianza sanitaria rendendo continui e sistematici i sopralluoghi dei medici competenti nelle Aree Verdi e Gialle del Terminal».

Misure per i viaggiatori

Ecco, invece, l’aggiornamento delle «misure cautelari per i passeggeri: per ridurre i tempi di attraversamento e sosta dei passeggeri nel Terminal 3 è richiesto l’incremento del numero dei banchi check-in e l’apertura anticipata di almeno un’ora rispetto agli attuali tempi, nonché l’incremento del personale di riferimento del Terminal 3. Tali azioni per consentire di velocizzare il trasferimento dei passeggeri del Terminal 3 alle aree di imbarco. Proseguiranno inoltre con maggior frequenza le attività di bonifica e ricambio continuo dei filtri dell’aria» del terminal in questione.


http://roma.corriere.it/notizie/cro...-3-b642890e-0781-11e5-811d-00d7b670a5d4.shtml
 
a me piace farmi del male, ho prenotato un volo AZ per agosto da LHR con arrivo alle 23.30. Probabilmente passero' la nottata in aeroporto per prendere il volo del mattino di FR per SUF, che dovrebbe partire dal T3. Sara' divertente.
 
View attachment 6958
Se è così che vogliono affrontare l'estate stiamo freschi.
Un solo poveraccio a dare informazioni sui gate che vengono assegnati all'ultimo minuto.

Distribuzione gratuita dell'acqua, con folla che si accaparra le bottiglie da portare a casa.

Sembra Mogadiscio.
 
View attachment 6958
Se è così che vogliono affrontare l'estate stiamo freschi.
Un solo poveraccio a dare informazioni sui gate che vengono assegnati all'ultimo minuto.

Distribuzione gratuita dell'acqua, con folla che si accaparra le bottiglie da portare a casa.

Sembra Mogadiscio.

Speriamo che la situazione migliori da qua a Agosto (sono a Roma per un matrimonio il fine settimana del 30/8)
 
Mia esperienza viaggio a LAX con transito da/per LIN: in andata qualche disagio dovuto all'ondata del mattino ma tutto sopportabile anzi, per un certo verso, l'imbarco dall'area B ci ha risparmiato una certa camminata. Volo per LAX quasi full (278 pax, j e y+ full). Oggi in arrivo a FCO tutto ok, transito veloce, dopo controllo passaporti navetta e via al T1. Non ho riscontrato grosse code. Volo da LAX quasi full (j e y+ sicuro, y non so).
Temo per agosto però.....
 
Al C, in questo preciso istante, è un carnaio. Il mio volo è in ritardo perché dicono che non ci sono sufficienti cobus. Dal vetro da cui guardo, in linea d'aria, l'aereo sarà a circa dieci metri.
 
Speriamo che la situazione migliori da qua a Agosto (sono a Roma per un matrimonio il fine settimana del 30/8)
Avro' il piacere di provare di nuovo FCO tra qualche giorno in arrivo il 12 sera ed in partenza il 15 sera.
Speriamo che da qui al 12 le cose tornino a funzionare decentemente.
 
My friend did JFK-FCO-ATH the other day and he said from Pier G to Pier B took around 30 minutes of transit time with Passport Control. They are doing passport control in a temporary area near Pier H, where you then take a COBUS to Terminal 1. He said it was a little inconvenient but nothing dramatic or horrible. Hopefully I have the same or better experience on Friday.
 
Sarò a FCO tra pochi giorni... proprio al T3, Brussels Airlines, partenza venerdì 5 e ritorno domenica 7. Speriamo bene.