Inaugurazione volo AZ cargo MXP-MIA

Polemiche a parte, ognuno avrà fatto i propri conti e se Sea si permette di trasportare a gratis i pax di U2 col pulmino un tornaconto lo avrà.
PS:U2 sarà pure la seconda compagnia a Mxp ma per ora il gestore aeroportuale rimane Sea e la prima compagnia AZ, per ora!

Ma che pulmino... i pax venivano imbarcati dalle uscite D4 e D5, se non sbaglio, proprio di fronte alle piazzole più verso l'ex cargo city al T2 (101 e 102), mentre per i voli non schengen rimaneva il gate standard.
Solo per un volo, se non ricordo male, i pax hanno fatto a piedi quei 100m perchè l'aereo era parcheggiato oltre l'Md-11, ma non credo che siano morti per questo, visto che acquistando un volo low cost sanno di non avere diritto al finger :)

Citazione:Messaggio inserito da EIUPA

@TW843
dissento pure io da quello che scrivi tu....
in verità a MXP è la prima volta che al Cargo ci permettiamo di fare una presentazione. Forse a Roma se ne sono fatte tante ma posso garantire che da queste parti di tempo libero ce n'è zero....
Di fatto se sei ben informato U2 a MXP è un cliente che quasi non paga ma con Seah ha tutto un altro ritorno. Chi in questo scalo paga più di tutti, così come su quasi tutti gli scali italiani (al Top c'è VCE)è comunque Alitalia e se per 2 ore e 45 chiediamo la disponibilità di 2 piazzole non sembra la morte di nessuno. Questo è comunque il nostro HUB.
Il motivo per cui si è andati al T2?? perchè c'è di fronte una sala che Seah utilizza per questi eventi e in Cargo City si sarebbero ostacolati gli altri voli in partenza che in mattinata erano vari.
Giusto per dirti che abbiamo trainato via un 777 pax da una piazzola per concedere un'inaugurazione a una compagnia nuova poco tempo fa e permettere di poter fare foto senza sfondo AZ.
Per concludere si tratta di un volo per Miami ma di due grossi contratti di fideraggio per il sud america e l'abolizione di doppi scali.
Saluti

Non è una questione di "permettersi di fare una presentazione", cosa leggitima e lodevole, ci mancherebbe. Anzi, complimenti.

Che U2 non paghi non è vero; paga meno, questo è vero.

Io contesto solo il fatto che come al solito a MXP tra AZ e SEA riescono solo a fare casini per una bolla di sapone. Che senso ha andare a mettersi proprio dove U2 si mette? Era ovvio che U2 avrebbe rotto. Ma magari nessuno ci aveva pensato...

Tutto qui.

Senza polemica e saluti.

EI-UPA ti ha spiegato il senso di quella posizione..

La saletta , chiamata affettuosamente "delle cascate" , che è adibita a presentazioni del genere.

Vi ricordate un paio di annetti fa quando Air Italy venne presentata alla stampa?
Si usò quella sala..quello stand..

Insomma la storia si ripete.

:)

Citazione:Non è una questione di "permettersi di fare una presentazione", cosa leggitima e lodevole, ci mancherebbe. Anzi, complimenti.

Che U2 non paghi non è vero; paga meno, questo è vero.

Io contesto solo il fatto che come al solito a MXP tra AZ e SEA riescono solo a fare casini per una bolla di sapone. Che senso ha andare a mettersi proprio dove U2 si mette? Era ovvio che U2 avrebbe rotto. Ma magari nessuno ci aveva pensato...

Tutto qui.

Senza polemica e saluti.
La storia è questa, solo per onor di cronaca.....

AZ ha chiesto a SEA Gestore la possibilità di fare una presentazione della nuova tratta circa 20 giorni fa. La richiesta è stata fatta per l'area casacate al T2 in quanto sarebbero stati presenti (come è stato) anche numerosi giornalisti e fotografi. In tal modo la presentazione avrebbe avuto sempre come sfondo il velivolo e sarebbe stato facile scendere in piazzale direttamente con le scale per permettere la visita all'interno dell' M1F.

SEA prima di dare l'ok ha valutato la contemporaneità dei voli Easy Jet, ha contattato Easy Jet per concordare gli orari e successivamente ha dato il benestare alla manifestazione.

Nessun volo Easy Jet ha subito anomalie e con un po' di coordinamento tutto è andato liscio, con soddisfazione di tutti, AZ, SEA ed Easy Jet.

Era soltanto per dire che qualcuno ci aveva pensato e che Easy Jet non ha rotto per niente.....

Ciao e buona giornata

Flyski

Citazione:Messaggio inserito da flyski
Era soltanto per dire che qualcuno ci aveva pensato e che Easy Jet non ha rotto per niente.....

Bene. Ti ringrazio per le precisazioni. :)