Dovresti comunque usare altri aeroporti visto che Perugia non é che abbia una grossa offerta. La provincia di Siena fa 270.000 abitanti, grosseto 230.000.
Se poi stai in campagna in aree scarsamente popolate non puoi pretendere di avere l'aeroporto a due passi.
Perugia fa numeri ridicoli, evidentemente lo usate già poco. A che pro perderci altro tempo?
Ti fa comodo a te, ok ma cerca di guardare più in là, se fossi nella tua situazione non mi lamenterei. C'é chi é per l'aeroporto di Siena.
E il problema del'Italia sono i Treni.
Così vincente che senza sovvenzioni credo si volerebbe solo a Tirana.Perugia dal mio punto di Vista può essere in aeroporto vincente
Così vincente che senza sovvenzioni credo si volerebbe solo a Tirana.
Ma purtroppo il fatto che gli aerei volino dove c'è un numero di persone sufficiente a pagare il prezzo reale del biglietto, è ormai un concetto superato.
E' infatti noto a tutti che strade, scuole ed ospedali sono ad un livello di perfezione tale da potersi permettere liberalità come spendere 42 M€ per il terminal di un aeroporto che ha un traffico non sovvenzionato vicinissimo allo zero.
Perchè fare 2 o 3 ore di pullman fino a FLR o FCO è roba da pezzenti, cosa che noi italiani assolutamente non siamo.
io non pretendo di avere un aeroporto a 10 minuti,ma é normale che in toscana l'aeroporto di riferimento sia a due ore e mezzo come Pisa?Perugia dal mio punto di Vista può essere in aeroporto vincente
Beh, scusa, come hanno già detto il bacino d'utenza c'è, non è molto, ma non è che altri ne abbiano di più; inoltre quest'apt è in mezzo al nulla, per noi umbri e toscani del sud è dura arrivare a FCO o, peggio PSA. Invito chiunque a venire qui e verificare di persona! Non voglio dire che siamo paragonabili a Lampedusa, ma poco ci manca!
Inoltre generazioni di politici e, peggio, di preti-politici si sono prodigati sempre per boicottare questo scalo, se vi fate due conti, con Assisi e Siena vicine, l'equazione non torna! Finalmente dopo decenni, abbiamo un nuovo direttore, anche giovane e se, verrà lasciato lavorare, farà bene, non quei numeri che dicono; fidatevi che nella classifica degli aeroporti inutili, questo PEG non occupa le prime posizioni!
Ciao
L'articolo parla proprio di questo ed il titolo mi sembra abbastanza esplicito:
Perugia, aperto il nuovo aeroporto S.Francesco. Presto voli verso Parigi, Germania, Spagna
Consegnata l'aerostazione firmata Gae Aulenti si punta ad ampliare le tratte
Si sta lavorando proprio su questo e se domani, con l'arrivo dei voli, Perugia arriva a fare oltre i 500.000 pax che fate? cambiate idea?
Sui treni stendiamo un velo pietoso e visto che non se ne vedranno "di decenti" in tempi brevi
mi sembra inutile riprendere l'argomento a supporto per la chiusura.
Allora x rispondere un po' a tutti: I politici locali si sono sempre scontrati con l'altra casta dominante in umbria, la chiesa e siccome: i politici locali sono di sx e la chiesa non è x così dire di quella sponda e, guarda caso ad Assisi c'è sempre stata la dx, per i motivi che potete ben immaginare c'è stato un boicottamento incrociato sull'apt. Adesso (fortunatamente) le circostanze sono cambiate e c'è un direttore giovane e competente, pista e parcheggio, le carte in regola ci sono, vedremo! Per rispondere a Lezgotolondon: è facile x te x ora ragionare che 2,5 ore sono una cosa accettabile perché credo che tu non te le fai! Con quello che hai fin'ora affermato noi qui ci dovremmo tutti trasferire, credo che tu sia una persona troppo intelligente x comprendere che ciò è assurdo. Spero che non scoprirai cosa significa doversi "sparare" 5 ore di spostamenti x prendere un aereo, ma se a FLR fanno l'apt che dicono vedrai come "digerirai" male gli spostamenti, ma forse ciò non accadrà mai!
Ciao a Tutti, buon Anno!
Questo apt è in the middle of desert! Nel senso che in Umbria (e bassa Toscana) o vieni qui o non voli! A meno che sei disposto a trasferte siderali e quasi solo in auto. L'offerta andrà allargata e migliorata, non c'è dubbio. Qui però non c'è concorrenza come, invece c'è tra AOI e PSR ed AOI e RMI.
Per Lezgotolondon: vedrai che se non ci saranno problemi di ordine politico, si arriverà li e, secondo me, anche oltre. Qualche problema ci sarà quando aprirà a FLR un apt degno di questo nome, ma credo cmq, che a PEG subiremo la minor ripercussione di FLR.
Ciao
Londra a parte cmq le destinazioni non hanno quasi mai coinciso (ora mi viene in mente Trapani), ma nulla di più. Vedremo....
Ciao
Mi spiegate cosa dovrebbero fare i perugini e gli umbri quando hanno necessità di viaggiare?
Meno slogan aprioristici e più analisi dei fatti concreti.
Senza nulla volere agli Umbri, se hanno bisogno di un aereo, possono andare a FCO dove arrivano più facilmente e velocemente di quanto ci ho messo io stamattina ad andare a LHR.
Poche storie, il Nostro debito pubblico non ci permette investimenti come questo ed altri del genere o anche peggio.
Fine della storia.