Inaugurata a GOA la nuova Sky Terrace

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
E\' stata inaugurata pochi giorni fa la nuova terrazza panoramica sulla pista del Colombo di Genova. Ottimo punto di osservazione per decolli ed atterraggi, con ampi spazi e belle sedute da cui godersi una vita bellissima. Io me la ricorda da piccino ed era bellissimo quando mi portavano a vedere gli aerei che partivano, sono proprio felice di avere ancora questa possibilità da un punto così privilegiato!!!

E\' accessibile a tutti e si trova prima della zona imbarchi, pertanto aperta ad accompagnatori o a semplici curiosi.

https://www.airport.genova.it/inaugurata_sky_terrace/

Interessantissimo questo video/servizio di Primo Canale che parla oltre che della terrazza anche dell\'ampliamento imminente

http://www.primocanale.it/video/aeroporto-inaugurata-al-colombo-la-nuova-sky-terrace--110753.html

Finalmente un segnale spotter-friendly in Italia!
Speriamo sia d'esempio per altri aeroporti.....

Ho letto che Costa crociere vuole costruire un nuovo molo dedicato per le crociere.
Qualcuno sa se questo molo sarà vicino all'aeroporto o come sarà connesso.
Il traffico crocieristico movimenta tantissimi passeggeri e dunque avere accoppiata aeroporto-porto connessi molto bene può far aumentare il numero dei voli/rotte future a Genova. Non vedo molte altre opzioni per GOA, la città è piccola è discretamente collegata a LIN e MXP.

Ricordo ai tempi di MXP targata Alitalia il volo MXP-GOA fatto quasi esclusivamente per i turisti (americani in primis)

A quanto ne so, Costa vorrebbe attrezzare per le crociere una banchina del Molo Vecchio oggi utilizzata dalle riparazioni navali. Vicino all'aeroporto non c’è spazio: anche trovando un percorso tra l’aeroporto e l’ArcelorMittal, il canale di calma è interdetto alla navigazione tranne la Navebus in servizio di linea e comunque non potrebbe accettare navi così grandi; a Ponente gli accosti sono tutti utilizzati dal porticciolo per i mega yacht e da circoli nautici, e l’area sta per essere interessata dal ribaltamento a mare di Fincantieri. Royal Caribbean a suo tempo si era detta interessata a posizionare navi a Genova se l’aeroporto avesse aumentato la capacità di accogliere passeggeri, ma temo che anche quando sarà estesa l’aerostazione, ci sarà il problema degli accosti, visto che le banchine oggi sono contese fra gli operatori.

A quanto ne so, Costa vorrebbe attrezzare per le crociere una banchina del Molo Vecchio oggi utilizzata dalle riparazioni navali. Vicino all'aeroporto non c’è spazio: anche trovando un percorso tra l’aeroporto e l’ArcelorMittal, il canale di calma è interdetto alla navigazione tranne la Navebus in servizio di linea e comunque non potrebbe accettare navi così grandi; a Ponente gli accosti sono tutti utilizzati dal porticciolo per i mega yacht e da circoli nautici, e l’area sta per essere interessata dal ribaltamento a mare di Fincantieri. Royal Caribbean a suo tempo si era detta interessata a posizionare navi a Genova se l’aeroporto avesse aumentato la capacità di accogliere passeggeri, ma temo che anche quando sarà estesa l’aerostazione, ci sarà il problema degli accosti, visto che le banchine oggi sono contese fra gli operatori.

Il porto di Genova perse un treno bellissime quando in passato rifiutò a Costa la costruzione del suo Terminal, che poi invece fece a Savona e Barcellona. Oggi torna la necessità di avere un nuovo terminal Costa, mi auguro che sia la volta buona...

Io l'ho provata 15 giorni fa e sono rimasto entusiasta... E' fighissima, con ampie sedute stile salotto, ottimo il bar e ottimo il servizio aperitivi!!! Consiglio a tutti una visita