In volo a Capodanno con Livingston

Mirko

Principiante
Utente Registrato
3 Dicembre 2007
84
5
0
.
Ho visto sui TG di questa particolare esperienza vissuta da alcuni che hanno festeggiato la mezzanotte su un volo partito da Milano per Roma (è stata solo sorvolata alla mezzanotte in punto) con rientro a Milano.

Qualcuno ne sa qualcosa?? Dove si poteva prenotare?? Lo fanno tutti gli anni??

Grazie

Bella iniziativa.

Tra l'altro nel servizio in un tg hanno parlato di "jumbo". :D

Ciao
Massimo

quasi tutti i servizi che ho visto parlavano di Jumbo...invece era un 321

Beh, mi auguro ci fosse l'equipaggio di cabina rinforzato! offrire in due ore un cenone a quasi 200 persone è un po' dura se si è in quattro!

io parlo del volo Livingstone partito da mxp alle 23.00 e riaterrato a mxp all'1 del 1 gennaio, quello di cui hanno parlato tutti i tg e penso sia stata l'unica iniziativa del genere, almeno con aerei "civili di una certa dimensione"

E' la stessa iniziativa: credo siano andati a Roma, per vedere i fuochi d'artificio dall'alto, il che, considerata la nebbia e le nubi in val padana, non era possibile su Milano.

Ero già prenotato, ma sono rimasto bloccato in montagna causa neve.

Per quanto riguarda il cenone, sostanzialmente era un unico piatto con alcuni prodotti tipici del varesotto (alcuni salumi e formaggi). Sostanzialmente si trattava di un brindisi di mezzanotte con aperitivo. :-)

Non sono riuscito a capire il costo del biglietto + cenone??

Sapete qualcosa??

L'anno prossimo conto di esserci........

Ciao a tutti!
Io ho partecipato al brindisi, è stato spettacolare.
Avremmo dovuto sorvolare Milano, ma il cielo era coperto, per cui si è scesi verso sud e abbiamo brindato sui cieli di Roma.
Trovate - oltre al video trasmesso su canale 5 - alcune foto sul sito del clipper:

http://www.airclipper.com/dblog/articolo.asp?articolo=80

i soci clipper hanno partecipato con una quota di 100 euro, gli esterni 110 euro.
L'aeromobile era un A321 Livingston, la formazione dell'equipaggio la potete vedere nella penultima foto al link qui sopra.

Iniziativa simpatica e anche decisamente a un prezzo accessibile (poco più di un cenone...terrestre!)
Ho notato che il volo era indicato in aeroporto verso Albenga,mi sembra di ricordare che avessimo già parlato qui di come quando un volo turistico o dimostrativio origina e ha come destinazione il medesimo apt se ne indichi di arrivo uno fittizio...non ricordo bene i dettagli della cosa...

Ciao a tutti!
Io ho partecipato al brindisi, è stato spettacolare.
Avremmo dovuto sorvolare Milano, ma il cielo era coperto, per cui si è scesi verso sud e abbiamo brindato sui cieli di Roma.
Trovate - oltre al video trasmesso su canale 5 - alcune foto sul sito del clipper:

http://www.airclipper.com/dblog/articolo.asp?articolo=80

i soci clipper hanno partecipato con una quota di 100 euro, gli esterni 110 euro.
L'aeromobile era un A321 Livingston, la formazione dell'equipaggio la potete vedere nella penultima foto al link qui sopra.

Il comandante sembra un ragazzino.
Bravi tutti.

Ciao
Massimo

A proposito del comandante perchè ha la quattro striscie della giacca non di color oro?Comunque è una bellissima iniziativa...Io l'avevo sperimentata lo scorso anno in primavera con il volo sulle alpi che credo si svolga ogni primavera(lo scorso anno il 25/4)ci sono dei bellissimi video di cui uno nella cabina dal pushback al decollo su you tube.basta che cliccate livingston.
ciao

Perchè nei primi mesi del 2006 sono state cambiate le divise e le cosiddette "botte" sono passate da oro a argento.

Iniziativa simpatica e anche decisamente a un prezzo accessibile (poco più di un cenone...terrestre!)
Ho notato che il volo era indicato in aeroporto verso Albenga,mi sembra di ricordare che avessimo già parlato qui di come quando un volo turistico o dimostrativio origina e ha come destinazione il medesimo apt se ne indichi di arrivo uno fittizio...non ricordo bene i dettagli della cosa...

Argomento interesante, chi è in grado di approfondirlo si faccia avanti, pls :D