In vendita,SUF-JFK e PSR-JFK

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
il volo per PSR fa scalo a BLQ sia all'andata che al ritorno!

Avrebbe avuto molto piu senso fare una rotazione di questo tipo:
JFK-PSR-BLQ-JFK per risparmiare su tempo e non solo.

Il volo da Carrapipi per New York a quando??[:308][:308][:308]

:D:D:D

Onestamente non capisco sta cosa di avere il volo per New York sotto il giardino di ogni casa di ogni città!![:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il volo da Carrapipi per New York a quando??[:308][:308][:308]

:D:D:D

Onestamente non capisco sta cosa di avere il volo per New York sotto il giardino di ogni casa di ogni città!![:301][:301]

Su Lamezia penso che sia una mossa che potra' dare dei risultati molto positivi. Mi vengono in mente tutti quei calabresi che per decenni sono emigrati oltreoceano, specialmente sulla East Coast. Anche se adesso d'italiano hanno solo il nome, sono molto gelosi e fieri delle loro origini e tornano spesso al paesello d'origine per trovare cugini e zii di "ventesimo" grado...:)

Su questo hai ragione.

Mai i voli sono sovvenzionati??? Oppure sono d'iniziativa della compagnia???

Spero per la Calabria intera che il volo vada bene, d'altronde sono calabrese anch'io, anche se rimango perplesso di questa cosa di avere voli da New York da tutti sti scali. Può essere anche una mia visione del mondo aeronautico, rimasta alla vecchia maniera, dove per prendere i voli intercontinentali si usavano gli hub.

Comunque, e pur sempre una rivoluzione del mondo aeronautico. Magari in fututo tutti gli scali avranno il volo per NYC, anche se io non ne sono molto convinto.

[:0][:0][:0]

Eurofly Spa 928
Airbus A330 1:20 pm
Pescara, Italy (PSR) 2:30 pm
Bologna, Italy (BLQ) Y7 B7 M7 L7 W7 K7 R7 J7 C7 D7 I7 Z7 H7 Q7 N7 T7 X7 G7 U7 E7 non-stop 205 1:10

non mi dite che sono in vendita anche i voli da e per Bologna?![:308]

Se la Regione Calabria li sovvenzionasse farebbe molto bene! Sarebbe anche un modo intelligente per promuovere il turismo dal momento che le ricchezze naturali non mancano in questa Regione.
Che in altre citta' minori, poi, avere il volo diretto neanche per NY ma per JFK sia un cappriccio...beh e' verissimo!!!:)

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Io ho sentito parlare anche di una possibile rotta BRI-JFK via BLQ!può essere?

può essere e come,anzi avevano fatto degli annunci trionfalistici dopo il lancio del BRI-DME...spero proprio che non ci sia questo sperpero di soldi pubblici

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

se nn sbaglio se ne parlava quando era ancora in progetto la SUF-JFK

Ma ora che è l'altra rotazione via BLQ se l'è presa SUF,non credo che siano molte speranze,per fortuna,per BRI...
A meno che non vogliano fare BRI-PSR-BLQ-JFK...e sarebbero capaci:D:D

E' sicuramente un volo interessante, ero pronto a scrivere anzi che addirittura sarebbe stato sempre pieno etc etc etc, ma sono andato a vedere i prezzi, e facendo scalo con alitalia, da Reggio ad esempio, si risparmiano 150€ esatti. Quindi.. perchè uno, da Reggio dovrebbe andare con loro?!!? Bah.

se andiamo a vedere tutti questi famosi voli intercontinentali da BLQ quasi tutti fanno scalo o provengono da altri aeroporti! insomma la verita' e' che il mercato oltre oceano a BLQ non ha dato i risultati sperati! la concorrenza di VCE/MXP/VRN si fa' sentire! Adesso che anche da PSA hanno il JFK (diretto vero) potevono sperare che qualche toscano andasse a BLQ ma la vedo dura! [:303]

Probabilmente se la rotta BLQ-JFK fosse operata da un vettore che offre connessioni con altre città americane (vedi per esempio Delta) probabilmente avrebbe piu mercato..E poi la concorrenza fra BLQ e VRN non c'è...Tanto meno con PSA, avendo, secondo me, due catchment areas diverse...Altra puntualizzazione: allo stesso modo di BLQ (i cui i famosi intercontinentali non sono altro, per il momento, che semplici charter), anche quasi tutti i voli da VRN fanno scalo o hanno origine a MXP o FCO.
Per ultimo: ti ricordo che non solo a PSA c'è il "diretto vero" per JFK, anche GJ vola direttamente da BLQ (almeno fino all'anno scorso).

Citazione:Messaggio inserito da bario

provata una simulazione di prenotazione per luglio da PSR
717,75,non male

AZ da FCO stesso periodo 100 Euro di meno.
AZ da SUF stesso periodo 100 Euro in meno.

Per quale motivo devo viaggiare GJ?
Qualcuno mi sa spiegare il vantaggio di questi voli? Fossero diretti potrei ancora ancora capire...ma dovendo fare scalo, non avendo la possibilità di connessioni in CS in USA qualcunio mi sa spiegare il perchè di questi voli?

Speriamo che Bianchi si sbrighi a regolarizzare il settore!

P.S. Dovrò recarmi a Fresno, CA cittadina di 200000 abitanti, famosa (nel settore) per le industrie di vino e frutta secca e punto d'ingresso per il parco nazionale di Yosemite.(quindi penso più importante economicamente sia di Pescare che di Lamezia Terme).
Tutte le compagnie USA mi fanno passare da LAX o da SFO (35 minuti di volo)..nessuna che mi offre il diretto per l'Europa!
Adesso scrivo una lettera di protesta suggerendo di ispirarsi al modello italiano: un volo per l'America da ogni aeroporto!

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Mi vengono in mente tutti quei calabresi che per decenni sono emigrati oltreoceano, specialmente sulla East Coast. Anche se adesso d'italiano hanno solo il nome, sono molto gelosi e fieri delle loro origini e tornano spesso al paesello d'origine per trovare cugini e zii di "ventesimo" grado...:)

E qual'è la differenza tra tornare con un volo che solo sulla carta è per Lamezia, dato che fa scalo a BLQ e prendere un volo con connessione a FCO di AZ o CO o DL o US ecc. ecc.?

Ma sti voli in fin dei conti non convengono.

Se prendi AZ hai più frequenze almeno, fai scalo si ma il concetto vale anche per gli altri voli quindi..

Evviva i voli intelligenti!
A SUF si sono impegnati!