In vendita orario invernale Volasalerno

Mha io credo che il LOW COST arriverà a QSR appena allungata la pista (procedure già partite)....su GRA anche io sono scettico...anzi sono scettico sulla chiusura di NAP :D

Vediamo come andrà a finire.

Il problema è, quando arriverà Ryanair a QSR, che ne sarà di Volasalerno ? :D

Il fatto è che si è voluto fare tutto in fretta e furia senza pianificare bene lo sviluppo dello scalo.

Sono 2 prodotti diversi mi pare...è come dire che EZY a NAP fa fuori AP...dai su

Sono 2 prodotti diversi mi pare...è come dire che EZY a NAP fa fuori AP...dai su

Infatti... Volasalerno sta operando bene, deve continuare così, e pensare a favorire/istituire un sistema di NAVETTE VELOCI coordinate ai voli in partenza ed in arrivo per favorire il Potentino, il Nord Calabria, e l'entroterra salernitano stesso.

Con 3-4 minibus da 20 posti gestiti come dico io, l'appetibilità dei voli di QSR quadruplicherebbe sicuramente per tutti gli abitanti di queste zone "dimenticate da Dio"...

NAP è una cosa, QSR un'altra, se no l'anno prossimo ci dovremmo trovare 3 mln di pax da una parte ed altri 3 da un' altra, ti pare ? :D

Secondo te nell'eventualità che Ryanair sbarchi a Salerno, diciamo con dei voli su Girona, Bergamo e Bucarest, quelli della gan non ne risentirebbero ?

Suvvia..

Infatti... Volasalerno sta operando bene, deve continuare così, e pensare a favorire/istituire un sistema di NAVETTE VELOCI coordinate ai voli in partenza ed in arrivo per favorire il Potentino, il Nord Calabria, e l'entroterra salernitano stesso.

Con 3-4 minibus da 20 posti gestiti come dico io, l'appetibilità dei voli di QSR quadruplicherebbe sicuramente per tutti gli abitanti di queste zone "dimenticate da Dio"...

Petentino, Nord Calabria (che dista più di 200km, mah) ed entroterra salernitano si e no arriviamo a 250mila abitanti...

Si ovvio, ma RYR nel fortunato caso arrivi a QSR nn credo apri quelle rotte ;)
E poi secondo me meglio MXP che BGY per andare a MIlano...molto meglio BCN che GRO per andare a Barcellona. Anche perchè ai soldi di RYR devi aggiungere anche i 100km che ti devi fare per arrivare alla meta.

Cmq sono discorsi che sono al di la da venire...almeno altri 3-4 anni Volasalerno farà la padrona.

Si ovvio, ma RYR nel fortunato caso arrivi a QSR nn credo apri quelle rotte ;)
E poi secondo me meglio MXP che BGY per andare a MIlano...molto meglio BCN che GRO per andare a Barcellona. Anche perchè ai soldi di RYR devi aggiungere anche i 100km che ti devi fare per arrivare alla meta.

Cmq sono discorsi che sono al di la da venire...almeno altri 3-4 anni Volasalerno farà la padrona.

Ma dai, parliamo di Ryanair !!!

Mario sei patetico però cosi...

La sola provincia di PZ fa 393.000 abitanti
http://www.comuni-italiani.it/076/index.html

Quella di Salerno ne fa 1100000...e nn credo che 1000000 stanno tutti nell'area nord verso nap.

Si stanno tutti nell'area a nord!! La prov. di PZ fà 387 mila ab. , e credo che per la parte ad est sia più vicino Bari o quantomeno offre un tantinello di voli in più.
In ogni caso numeri modesti per un'area che purtroppo turisticamente è zero ed economicamente depressa. Quindi i potenziali pax sono pochini.

Si stanno tutti nell'area a nord!! La prov. di PZ fà 387 mila ab. , e credo che per la parte ad est sia più vicino Bari o quantomeno offre un tantinello di voli in più.
In ogni caso numeri modesti per un'area che purtroppo turisticamente è zero ed economicamente depressa. Quindi i potenziali pax sono pochini.

Vabbè vediamo i dati (istat 2001)
Metto solo i centri maggiori ok (sopra i 20000) ?

NORD SALERNO
SARNO 31.059
NOCERA INFERIORE 46.540
NOCERA SUPERIORE 23.837
ANGRI 29.761
SCAFATI 47.082
PAGANI 32.349

Totale = 210628

CONNURBAZIONE SALERNO/SUD
MERCATO SAN SEVERINO 20.362
CAVA DE TIRRENI 52.616
SALERNO 138.188
BATTIPAGLIA 50.359
PONTECAGNANO 22.730
AGROPOLI 19.949
CAPACCIO 20.238
EBOLI 35.842

Totale = 360284

Pensare non solo a chi potrebbe partire, ma anche a chi potrebbe arrivare...

Petentino, Nord Calabria (che dista più di 200km, mah) ed entroterra salernitano si e no arriviamo a 250mila abitanti...

Conta anche gli altrettanti (o forse anche più...) che già se ne sono andati a Milano e dintorni, e vedi quanto fanno... :D

E' tutta gente che tornerebbe MOLTO VOLENTIERI, se potesse...

NORD SALERNO
SARNO 31.059
NOCERA INFERIORE 46.540
NOCERA SUPERIORE 23.837
ANGRI 29.761
SCAFATI 47.082
PAGANI 32.349

Totale = 210628

CAVA DE TIRRENI 52.616
SALERNO 138.188
BATTIPAGLIA 50.359
PONTECAGNANO 22.730
AGROPOLI 19.949
CAPACCIO 20.238
EBOLI 35.842

Totale = 360284

Ci sono circa 150.000 abitanti in più in quella che gateA1 chiama deserto solo contando i grandi comuni. Se poi ci mettiamo anche tutti gli altri, e sono molti di più nella parte sud che in quella nord, allora andiamo oltre.

Su 1100000 abitanti che fa la provincia di SA, circa 300000 sono a nord, il resto , 800000 anime, sono a sud o nella connurbazione di Salerno. Tra l'altro visto che quella di NAP la ami vendere fino a Nocera almeno nn capisco perchè quella di Salerno si debba fermare a Cava! Le cose nn tornano...o meglio si : Napolicentrismo acuto in gateA1 :D

NORD SALERNO
SARNO 31.059
NOCERA INFERIORE 46.540
NOCERA SUPERIORE 23.837
ANGRI 29.761
SCAFATI 47.082
PAGANI 32.349

Totale = 210628

CAVA DE TIRRENI 52.616
SALERNO 138.188
BATTIPAGLIA 50.359
PONTECAGNANO 22.730
AGROPOLI 19.949
CAPACCIO 20.238
EBOLI 35.842

Totale = 360284

Perché Cava d T. e Mercato San Severino stanno a sud ?? E come mai Salerno va inclusa nella somma dei comuni a sud ?

NORD SALERNO

SARNO 31.059
NOCERA INFERIORE 46.540
NOCERA SUPERIORE 23.837
ANGRI 29.761
SCAFATI 47.082
PAGANI 32.349
CAVA DE TIRRENI 52.616
SALERNO 138.188

Poi ci sonoi vari:

FISCIANO
BARONISSI
SIANO
ecc.
ecc.

Al sud di centri rilevanti c'è solo Battipaglia, Eboli e Pontecagnano, che sono comunque tutti vicinissimi a Salerno!!!

Perché Cava d T. e Mercato San Severino stanno a sud ?? E come mai Salerno va inclusa nella somma dei comuni a sud ?

NORD SALERNO

SARNO 31.059
NOCERA INFERIORE 46.540
NOCERA SUPERIORE 23.837
ANGRI 29.761
SCAFATI 47.082
PAGANI 32.349
CAVA DE TIRRENI 52.616
SALERNO 138.188

Poi ci sonoi vari:

FISCIANO
BARONISSI
SIANO
ecc.
ecc.

Al sud di centri rilevanti c'è solo Battipaglia, Eboli e Pontecagnano, che sono comunque tutti vicinissimi a Salerno!!!

CAVA sta a 2 km da Salerno, MSSan Severino a 15 o vuoi anche questi contarli come NAPOLI? La connurbazione di Salerno integra anche salerno...o la regola vale solo per NAPOLI!

Sei patetico ripeto quando vuoi asserire cose inesatte che ti ho dimostrato con i numeri.

Vuoi annetterti anche altre zone d'italia alla connurbazione di NAP?

Fisciano, Baronissi e vari nn li ho messi perchè nn superano i 10000 abitanti e cmq Fisciano e Baronissi fanno parte dell'aerea di Salerno...

CAVA sta a 2 km da Salerno, MSSan Severino a 15 o vuoi anche questi contarli come NAPOLI? La connurbazione di Salerno integra anche salerno...o la regola vale solo per NAPOLI!

Sei patetico ripeto quando vuoi asserire cose inesatte che ti ho dimostrato con i numeri.

Fisciano, Baronissi e vari nn li ho messi perchè nn superano i 10000 abitanti e cmq Fisciano e Baronissi fanno parte dell'aerea di Salerno...

:D :D

Sta di fatto che non stanno a sud di Salerno ma a nord anche se a 10km... cioè a mezzora da Napoli!!!

Ultima modifica:

Quello che non vuoi capire è che la gente non va in aeroporto sulla base dei confini amministrativi, se no a MXP che dista quanto QSR da NAP ci andrebbero solo i varesini.

:D :D

Sta di fato che non stanno a sud di Salerno ma a nord anche se a 10km... cioè a mezzora da Napoli!!!

Si vabbè, lasciamo perdere va, per te esiste solo Napoli e la sua (squallida) provincia..mi sono proprio rotto di sentire ste fandonie. Non ti arrendi neanche davanti ai numeri..

Bari è troppo sconveniente per Potenza: sono più di 160km, e non certo di autostrada.
Matera, invece, è a circa 100km da Bari, e quindi lei è più comoda con Palese (e non a caso da poco c'è anche il City Terminal).

Pontecagnano, invece, è a circa 90km da Potenza, e sono tutti di BUONA AUTOSTRADA (almeno i primi 60km del raccordo Potenza-Sicignano sulla A3).

Quindi, non c'è storia: Potenza è ben servita da Pontecagnano (ed anche il "Gino Lisa", a 100km esatti di cui 35 a 4 corsie, non sarebbe impraticabile...:D)

Per quanto riguarda Ryanair, se GAN diviene un minimo "robusta", si potrebbe operare una simpatica politica del "bastone e della carota", nel senso di dirle:
"Cara Ryanair, se vuoi venire qui e beccarti i contributi, NON DEVI FARE GLI STESSI VOLI DI GAN, sennò niente soldini (e se fosse possibile, anche niente slot, ma non credo...:D)".
In ogni caso, la semplice "negazione dei contributi" credo che sia un deterrente sufficiente per MOL... del resto, con le infinite rotte possibili, dovrebbero essere proprio determinati a cercare lo scontro "a gratis" con i "padroni di casa" per non accettare il "consiglio"...

Lo so che potrebbe sembrare un atteggiamento "protezionistico", ma io dico che in fondo, se il "padrone di casa" fa già egregiamente il suo dovere (voli puntuali, tariffe ragionevoli, destinazioni ok...) che bisogno c'è di farsi venire appositamente a rompere le uova nel paniere, col rischio di mandare a monte una bella iniziativa, solo per risparmiare pochi euro per qualche volo sporadico di piacere?
Voi direte "Si ma vuoi mettere l'incoming turistico che ti porta il nome Ryanair..." ed è vero, ma bisogna mettere tutto sulla bilancia: i turisti in più di FR, quanto potrebbero poi "costarmi" alla lunga in termini di sviluppo dello scalo, se mi "uccidono" tutto quello che aveva portato alla sua nascita...

Voi che ne dite?

Ultima modifica:
Quello che non vuoi capire è che la gente non va in aeroporto sulla base dei confini amministrativi, se no a MXP che dista quanto QSR da NAP ci andrebbero solo i varesini.

E in base a cosa ci andrebbe ? I numeri li hai messi tu in mezzo non io.
ed ora BASTA siamo OT ok?