In vendita i nuovi voli internazionali Alitalia da Torino

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

L' AMS parte ad un' ora da lupi!

Se aggiungi che i lupi di solito non viaggiano per lavoro

E' la stessa identica ora del primo volo MXP-AMS di KL.
Da FCO e BLQ il primo volo parte addirittura alle 06e15.
Da Venezia alle 06e25.
Non vedo cosa ci sia di strano in questi orari...

Che poi l'intera operazione AZ-TRN sia di dubbio successo, su questo non ci piove.

Ultima modifica da un moderatore:
Per AZ è un indubbio successo. Un aereo evidentemente in sovrappiù è stato praticamente charterizzato dalla Regione Piemonte.

In realtà all'operazione partecipano anche altri soggetti quali SAGAT e il centro estero della camera di Commercio.
Comunque concordo con il fatto che per AZ è di sicuro un successo. PEr gli utenti si vedrà. In questo molto faranno le agenzie di viaggio e gli accordi che Alitalia ha siglato/saprà siglare con aziende del territorio.

In realtà all'operazione partecipano anche altri soggetti quali SAGAT e il centro estero della camera di Commercio.
Comunque concordo con il fatto che per AZ è di sicuro un successo. PEr gli utenti si vedrà. In questo molto faranno le agenzie di viaggio e gli accordi che Alitalia ha siglato/saprà siglare con aziende del territorio.

Dal mio modestissimo punto di vista credo che AZ avesse già in mano degli accordi con le aziende del territorio ancora prima che con SAGAT.

Dal mio modestissimo punto di vista credo che AZ avesse già in mano degli accordi con le aziende del territorio ancora prima che con SAGAT.

Non a caso avevo scritto ha fatto/farà ;)

Per quello che ne so io si è arrivati alla definizione di queste rotte proprio coinvolgendo la camera di commercio e le aziende oltre agli enti come comune e Regione. AMS, ITS e SVO potranno funzionare anche se gli operativi non sono il massimo. Speriamo in degli aggiustamenti dopo lo start up.

Invece non riesco prorpio a capire a chi o cosa possa servire un TXL, operato da Az con aeromobile da 129 posti...

Caricate le tariffe promo sui nuovi voli :p

TRN-AMS 97.29€ a/r
TRN-TXL 98.11€ a/r
TRN-IST 148.37€ a/r
TRN-SVO 210.87€ a/r

Se soffri d'insonnia, niente di strano :)

Ma se viaggi per lavoro ed parti con un volo alle 0615, normalmente verso le 1430 sei schienato, per cui la giornata lavorativa si accorcia parecchio

Non sono d'accordo...

Per esempio, da Bologna ci sono molti voli in partenza dalle 6 alle 7, come Praga, Amsterdam, Francoforte, Brussels, Vienna, Lione, Monaco ecc...
Dopo le 7 ci sono solo Iberia, Air France, Alitalia e Meridiana.

Le compagnie aeree italiane hanno il primo volo in genere dopo le 7 (per pirgrizia della popolazione ecc..), ma se ad Amsterdam hanno le connessioni presto, non puoi cambiare l'orario di tutti i voli solo perchè gli italiani vogliono partire alle 7.30 invece che alle 6.15!

Ma se viaggi per lavoro ed parti con un volo alle 0615, normalmente verso le 1430 sei schienato, per cui la giornata lavorativa si accorcia parecchio

Non so che lavoro tu faccia ma io ieri ho preso l'AZ 2009 alle 0630 più altri 3 voli, sono arrivato a casa alle 2230 e mi è sembrato niente di anormale/pesante.

Non sono d'accordo...

Per esempio, da Bologna ci sono molti voli in partenza dalle 6 alle 7, come Praga, Amsterdam, Francoforte, Brussels, Vienna, Lione, Monaco ecc...
Dopo le 7 ci sono solo Iberia, Air France, Alitalia e Meridiana.

Le compagnie aeree italiane hanno il primo volo in genere dopo le 7 (per pirgrizia della popolazione ecc..), ma se ad Amsterdam hanno le connessioni presto, non puoi cambiare l'orario di tutti i voli solo perchè gli italiani vogliono partire alle 7.30 invece che alle 6.15!

Nemmeno a me sembrano orari assurdi, tant'é che sono praticati un po' ovunque... e da tutte le compagnie...
di questi voli a TRN si potrà dire tanto ma l'orario del TRN-AMS non ha nulla di strano.

p.s.
nel caso di BLQ Iberia parte dopo le 7 perchè è l'ultimo aereo a toccare la pista oltre le 23:30 e quindi il turno di riposo degli equipaggi vincola la partenza a quell'orario... Alitalia parte dopo le 7 perchè per arrivare a FCO non impiega nemmeno un'ora e quindi non è necessario partir prima... non è che gli italiani non voglion partir prima, infatti ci sono tanti voli AZ che partono all'alba.... tutto dipende da dove parte e quanto tempo impiega la tratta ;)

Se soffri d'insonnia, niente di strano :)

Prendere un aereo alle 6.15 vuol dire puntare la sveglia anche prima delle 4.00 (3.45/3.50, rendono meglio l'idea) e non è certo il modo migliore per iniziare una giornata di lavoro.
Generalmente chi prende l'aereo a quell'ora per lavoro lo fa una volta nella vita e poi si guarda bene dal ripetere l'esperienza. Almeno quelli che conosco hanno fatto tutti così.

Prendere un aereo alle 6.15 vuol dire puntare la sveglia anche prima delle 4.00 (3.45/3.50, rendono meglio l'idea) e non è certo il modo migliore per iniziare una giornata di lavoro.
Generalmente chi prende l'aereo a quell'ora per lavoro lo fa una volta nella vita e poi si guarda bene dal ripetere l'esperienza. Almeno quelli che conosco hanno fatto tutti così.

Ma a me non sembra proprio cosi...se tu ne hai veramente bisogno lo prendi anche tantissime volte...poi se sei uno che ha meno voglia di "lavorare" o più pigro prendi il volo di un'altra compagnia dopo le 7...

Ci sono tanti voli che partono dall'Italia prima delle 7, vuol che della gente che si alza alle 4 c'è...

Anche perché c'é chi non abita proprio attaccato all'aeroporto, e se magari ti devi fare 1 ora di auto ancor prima del volo, la faccenda diventa pesante.

Ma a me non sembra proprio cosi...se tu ne hai veramente bisogno lo prendi anche tantissime volte...poi se sei uno che ha meno voglia di "lavorare" o più pigro prendi il volo di un'altra compagnia dopo le 7...

Ci sono tanti voli che partono dall'Italia prima delle 7, vuol che della gente che si alza alle 4 c'è...

Se non ci sono alternative, si fa. Ma che sia una passeggiata di salute proprio no. Quando l'ho fatto io, nei meeting dopo le 1500 non ho dato contributi memorabili... Io conosco parecchia gente che per questo motivo non prende voli prima delle 0700.

Prendere un aereo alle 6.15 vuol dire puntare la sveglia anche prima delle 4.00 (3.45/3.50, rendono meglio l'idea)

Dipende...molti torinesi si svegliano a quell'ora ed anche prima perchè devono andare a prendere voli in partenza in un aeroporto che si trova a due ore di macchina. Se poi devono prendere voli in partenza tra le 7 e le 8 la sveglia è ancora prima. Quindi non credo che si faranno problemi a svegliarsi alle 4 (chi sta in città anche 4:30) per prendere il volo delle 6:15...