In un unico terminal i vettori SkyTeam a Heathrow


[:307]
odio il T4....ha problemi logistici non indifferenti, complicato da raggiungere sia per gli aerei che per i pax. ci si mette una decina di minuti in più ad arrivarci rispetto al T2.
 
Purtroppo siamo l'allenza sfigata e con meno voli su LHR e ci tocca questo. Io comunque non lo trovo malaccio, dopo tutto è il terminal intercontinentale di British e la struttura più "nuova" di LHR, certo non è il massimo della comodità come giustamente dicevi u sul piano logistico, ma proprio male non è. Vola BA e partirai sempre dal nuovissimo T5.;):D:D
 
sono andato a vedere i cantieri impressionanti del T5 quest'inverno e dovrebbe diventare veramente un terminal maestoso.
Riguardo al T4...hai ragione nel dire che non è malissimo come terminal in se, soltanto che il taxiing time per gli aerei si allunga notevolmente nei momenti di picco operativo sia in arrivo che in partenza...e mi da l'impressione di essere un pò lontano rispetto agli altri.
 
Su questo sono d'accordo sono partito dal T4 diverse volte ed anche a me ha doto quella sensazione, a conti fatti direi che la taxiing è decisamente agonizzante a LHR
 
l'ho fatto 2 settimane fa
scendi cammini un pò
-passaggio controlli sicurezza (doppio controllo)
--1 solo bagaglio a mano
-metaldetector

-scale
-pulman 5min.
-scale

ARRIVATO!
al T4 NEGOZI FIGHISSIMI!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

l'ho fatto 2 settimane fa
scendi cammini un pò
-passaggio controlli sicurezza (doppio controllo)
--1 solo bagaglio a mano
-metaldetector

-scale
-pulman 5min.
-scale

ARRIVATO!
al T4 NEGOZI FIGHISSIMI!!!!

Che significa doppio controllo?Che percorso fa il pullmino?
 
no il pulmino è dopo i controlli, se vedi bene

dopio controllo vuol dire:
che prima controllano il bagaglio a mano e se ne hai 2 nn passi (borse donne e macch. fotografiche comprese!!!)nn si capisce ma i sacchetti del duty free si?!?!
poi filona per il metaldetector
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

diventerà comodo solo quando la southwest ci poterà il treno, per ora è un incubo

anzi, peggiorerà quando l'Lhr expres sarà deviato al T5 insieme con la metro
Non peggiorerà più di tanto: la metrò cntinuerà a fermare e l'LHR Express sarà in coincidenza con una navetta per ferroviaria per il T4 (LHR Connect)
I treni da sud credo arriveranno al T5 e non al T4 (progetto Airlink).

@LELE
I negozi sono uguali (prezzi e prodotti) in tutti i terminal di LHR e pure a LGW e STN ...:D
 
SkyTeam plan 'major' Heathrow slot trade

The airlines group SkyTeam is planning a major slot trade to allow its three US members to launch services from Heathrow Airport when the EU - US open skies accord comes into effect next spring, Airline Business magazine reports. Newly appointed SkyTeam chairman Leo van Wijk, who will step down in next week as KLM's chief executive and assume the role of SkyTeam's first permanent chairman, says the alliance approved plans at a Vancouver board meeting in early June to make Heathrow Terminal 4 a 'SkyTeam showcase'.

SkyTeam members agreed last year to CO-locate at Terminal 4 when BA moves most of its Terminal 4 operation to Terminal 5 next March. Mr Van Wijk said that KLM and Air France are now negotiating a slot trade with SkyTeam partners Continental, Delta and Northwest Airlines, which will give them the early morning arrival and lunchtime departure slots to launch services to Terminal 4, ideal for US routes. This will 'increase member airline representation' at the world's busiest international airport, he said.

Mr Van Wijk told the magazine that KLM will reduce its Heathrow - Holland services, possibly dropping its Heathrow - Eindhoven turboprop route, to make room for the launch of Detroit - Heathrow and Minneapolis - Heathrow services by transatlantic joint venture partner Northwest. He said: 'when you compare the profitability of that [Eindhoven] to a transatlantic operation, it's a no-brainer'.

He added that Air France is willing to make room for Delta's planned Atlanta and New York services by reducing its Heathrow - Paris Charles de Gaulle route, which is suffering from increased competition from high-speed train operator Eurostar. Mr Van Wijk also said that Air France and KLM have agreed to transfer slots to Continental, which is looking to launch a Houston - Heathrow service (that would compete with BA's Houston flights, which will transfer to Heathrow next March it announced yesterday).</u>

'Multiple schemes' will be used to carry out the slot transfers, he said, adding: 'We won't give away slots but need to ensure we get a reasonable return or share in the profit.'

UK-Airport-News.info