in UK si può riportare il bagaglio a mano

747MXP

Principiante
Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
0
.
ppisellazzi scusa ma quandi rimane ancora in vigore il divieto sui voli in partenza per l'UK ?

:)

Citazione:Messaggio inserito da Renato

ppisellazzi scusa ma quandi rimane ancora in vigore il divieto sui voli in partenza per l'UK ?

in effetti l'articolo non specifica se è possibile portare bagagli a mano IN uk, da es. su un LIN-LHR, ma credo che sia questione di ore, al massimo di uno o 2 giorni, e tutto tornerà come prima, l'unica limitazione sarà quella dei liquidi.
e davvero complimenti a BAA....
non riuscendo a radiogenare tutti i bagagli in stiva in tempo utile nelle ultime 72 ore lo smarrimento dei bags provenienti da LHR è del 100%!!! se va bene arrivano il giorno dopo....

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Citazione:Messaggio inserito da Renato

in effetti l'articolo non specifica se è possibile portare bagagli a mano IN uk, da es. su un LIN-LHR, ma credo che sia questione di ore, al massimo di uno o 2 giorni, e tutto tornerà come prima, l'unica limitazione sarà quella dei liquidi.
e davvero complimenti a BAA....
non riuscendo a radiogenare tutti i bagagli in stiva in tempo utile nelle ultime 72 ore lo smarrimento dei bags provenienti da LHR è del 100%!!! se va bene arrivano il giorno dopo....

Speriamo che torni tutto come prima..

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Speriamo che torni tutto come prima..

già rimpiango quei bagagli smarriti a mosca, cairo, tunisi....
ora solo londra, new york, new york, londra [:307][:307][:307]

La faccenda del bagaglio a mano a bordo doveva ritornare, seppur con qualche limitazione, + o - come prima...nn è pensabile che una persona che viaggi con cose di valore come macchina fotografica, portatile, strumenti musicali piccoli (violino ad esempio), tutto oggetti quindi moooolto costosi (la mai attrezzatura fotografiga raggiunge, come quella vostra probabilmente, i 1500/1600 euro di valore) sia costretto a metterle in stiva con l'altissimo rischio di danneggiamenti o adirittura di smarrimento.
Già a uno che scompare la valigia (con dentro vestiti e altro dunque) verrebbe voglia di smontare mezzo aeropoerto, figuriamoci se a me scompare valigia + macchina fotografica...smonto tutto l'aeroporto + aerei! Chi pagherebbe?! Ci sarebbe un calo di passeggeri secondo me...
Cmq, speriamo in bene, e speriamo soprattutto che nn succedano + episodi di terrorismo

Che intendi dire?
Non ho capito [:302]

solitamente le destinazioni dalle quali si smarriscono più bagagli sono quelle nord africane, russia...
ultimamente le percentuali invece più alte sono nord america e LHR

LONDRA (Reuters) - Ai passeggeri degli aerei sarà consentito portare un bagaglio a mano sui voli in Gran Bretagna, dopo che il divieto è stato eliminato a seguito dell'abbassamento del livello della minaccia di attentati . Lo ha riferito oggi il governo.

Permane il divieto di portare a bordo liquidi, eccezion fatta per medicinali e latte per bambini.

La società che gestisce gli aeroporti britannici, la BAA, ha detto che regole più soft sul bagaglio a mano entreranno in vigore negli aeroporti londinesi di Heathrow e Gatwick dalle 5 del mattino ora italiana di domani.

I computer portatili e i dispositivi elettronici potranno essere inseriti nel bagaglio a mano, ha detto il dipartimento dei trasporti.

Il divieto per i liquidi include dentifricio, gel, profumo, deodorante, bagnoschiuma e aerosol.

Le restrizioni sono state introdotte giovedì scorso dopo che la polizia ha detto di aver sventato un complotto di aspiranti attentatori suicidi per far esplodere diversi aerei in volo verso gli Usa.

La Gran Bretagna oggi ha ridotto il livello di allerta da "critico", il più alto, a "grave".

La Gran Bretagna oggi ha ridotto il livello di allerta da "critico", il più alto, a "grave".

Speriamo che il livello di allerta si abbassi ancora, e che presto torni tutto alla "normalità"... se così possiamo chiamarla [8)]

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Speriamo che il livello di allerta si abbassi ancora, e che presto torni tutto alla "normalità"... se così possiamo chiamarla [8)]

Concordo pienamente, anche se il terrore permane sempre e comunque...

Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Porta pazienza Stefano era una battuta su un tuo errore...di battuta!

Hai scritto "fotograFIGA"

Perdonami se ti sei offeso!

[:I]

Ah ostia, nn me ne ero accorto, scusa te [:245]

Citazione:maximum length of 45 cm, width of 35 cm and depth of 16 cm

Questo significa che il bagaglio a mano non viene più stivato ma imbarcato come "hai vecchi tempi" con queste limitazioni di dimensione?
Ma non sono un pò limitate? esiste uno zaino alto 16cm? che posso portare un beautycase!?! preferivo quando si doveva stivare tutto...
Che mi dite a riguardo delle borse trasparenti bianche che erano state introdotte? quelle ci sono ancora?

Scusate se scoccio ma devo andare a Londra questo mercoledì, mi hanno già detto che dall'italia non è cambiato nulla rispetto ad un mese fa, ma è il ritorno che mi preoccupa un pò... non vorrei dover lasciare un bagaglio a stansted...

Oggi sono tornato da cancun (purtroppo!): ebbene, alla riconsegna dei bagagli c'erano mucchi di valigie provenienti da o con destinazione Londra. Arrivavano anche da Brisbane, Jacksonville, San Diego...[:p]

(ANSA) - LONDRA, 14 AGO - Dopo quattro giorni di massima allerta la Gran Bretagna declassa il livello di minaccia terroristica da 'critico' a 'grave'. Ma il ministro degli Interni John Reid avverte che un attacco e' ancora 'altamente probabile', anche se non piu' imminente. L'allarme rosso era scattato giovedi' dopo che la polizia aveva sventato un presunto complotto per attentati aerei. Ventitre' le persone fermate, tutte musulmane, per le quali il provvedimento e' stato prolungato al 16 agosto.