In tilt nuovo Heathrow: già 35 voli cancellati

Citazione:Messaggio inserito da seaking
L'articolo non ha certo la pretesa di essere un'inchiesta, basta leggerlo per capirlo.... per quanto riguarda la Malpensa-Boffalora, bello sapere che è stata inaugurata, magari l'avessimo avuta a fine anni '90...
Sarebbe bello pure che FCO non avesse un BHS degli anni '60 che ieri ha retto, domani chissà ...

Certo che se ragioniamo sempre guardando all'indietro, a recriminare sui ritardi e quant'altro ci faremo solo un fegato inutilmente grosso, quando sabbe più intelligente e costruttivo guardare avanti.
Vedo che su questo forum non è così ne prendo atto.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'articolo non ha certo la pretesa di essere un'inchiesta, basta leggerlo per capirlo.... per quanto riguarda la Malpensa-Boffalora, bello sapere che è stata inaugurata, magari l'avessimo avuta a fine anni '90...
Sarebbe bello pure che FCO non avesse un BHS degli anni '60 che ieri ha retto, domani chissà ...

Certo che se ragioniamo sempre guardando all'indietro, a recriminare sui ritardi e quant'altro ci faremo solo un fegato inutilmente grosso, quando sabbe più intelligente e costruttivo guardare avanti.
Vedo che su questo forum non è così ne prendo atto.

Davvero non ho parole: io ho solo postato un articolo del Times sui disagi di questi giorni a LHR T5, senza fare nessuna polemica, quella l'hai aggiunta tu.

Possibile che ogni occasione sia buona per far deviare inesorabilmente un thread verso lo scontro?

Fermiamoci qui, fai passare la voglia di scrivere!

Davvero non ho parole: io ho solo postato un articolo del Times sui disagi di questi giorni a LHR T5, senza fare nessuna polemica, quella l'hai aggiunta tu.

Possibile che ogni occasione sia buona per far deviare inesorabilmente un thread verso lo scontro?

Fermiamoci qui, fai passare la voglia di scrivere!
Le parole le hai avute, queste: "In confronto (almeno per ora), lo spostamento di AZ da MXP a FCO è andato liscio come l'olio..."

Per far deviare il discorso verso qualcosa che non c'entra nulla !!!
Se questo poi lo chiami scontro, sei piuttosto impressionabile :D:D:D

Segnalo sull'ultimo numero dell'Economist due articoli abbastanza interessanti sui problemi di congestione di Heathrow (che il T5 allevierà solo temporaneamente) e le possibili soluzioni future, tra progetti di espansione e terza pista, fino alla limitazione del suo ruolo di hub (dal 1992 al 2004 la quota di transiti è aumentata dal 9% al 35%) e ad un incremento del traffico sugli altri aeroporti londinesi (con seconda pista utile a Gatwick dal 2019).

Il primo, un editoriale dal titolo eloquente "How to fix Heathrow" http://www.economist.com/opinion/displaystory.cfm?story_id=10924139

Quindi l'articolo principale
http://www.economist.com/displaystory.cfm?story_id=10923778

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Segnalo sull'ultimo numero dell'Economist due articoli abbastanza interessanti sui problemi di congestione di Heathrow (che il T5 allevierà solo temporaneamente) e le possibili soluzioni future, tra progetti di espansione e terza pista, fino alla limitazione del suo ruolo di hub (dal 1992 al 2004 la quota di transiti è aumentata dal 9% al 35%) e ad un incremento del traffico sugli altri aeroporti londinesi (con seconda pista utile a Gatwick dal 2019).
...
Li ho intravisti su carta.
I grafici fanno riflettere: senza possibilità di aggiungere piste LHR perderà rapidamente il suo primato in Europa e potrebbe presto essere superato non solo da CDG e FRA ma pure da AMS !!!

Ho provato il T5 ed è fantastico; ammetto che viaggiavo con il solo bagaglio a mano (come faccio sempre al CDG :D) ma è davvero molto meglio degli altri aeroporti conosciuti: molto luminoso, percorsi brevi, molti negozi, molti punti informartivi.
Un panorama attraverso i vetri dominato dai 744 BA [8D]. I 777 sono ancora al T4 perché molti voli di lungo li sposteranno alla fine di questo mese.
Contrariamente a Pelush, ho fatto tutte le foto che ho voluto, pure ai controlli di sicurezza (dove di solito è vietato anche nei paesi più bonari).
Chiudo con qualche (piccolo difetto): la parte centrale dell'airside del T5A (edificio principale) è più un centro commerciale con i gate che un aeroporto, si scoprono infatti scale mobili e cartelloni partenze dentro la boutique di Harrods oppure gate che sono ben nascosti dietro bar e ristoranti; sui lati ed al T5B invece va molto meglio, torna ed essere aeroporto. Altro difetto ma di tipo "operativo": i voli per le varie destinazioni non sono (per ora ?) suddivisi in modo fisso tra gate A e B, quindi se un volo per una destinazione parte XXX dai gate B non è detto che lo faccia anche quello dopo. In mezzo c'è il trenino con il "non-ritorno", ma non è detto che ci vogliano per forza 40'come ha scritto Pelush ... di più però non posso dirvi (anche se è tutto legale). [:301][:301][:301]