in Swiss mancano A/V

Runway

Principiante
Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
0
KUL, Estero.
Purtroppo in tedesco, ecco l'articolo apparso oggi sulla stampa svizzera (Cash Daily)

swissmz3.jpg

Swiss sta attraversando un difficile periodo causa mancanza di A/V. A molti A/V e' stato chiesto di rinunciare alle proprie vacanze in agosto per permettere di continuare a garantire l'operativita' dei voli in programma.
Nonostante questo sulle tratte verso Tel Aviv e Cairo dovranno rinunciare ad 1 A/V, che causera' una riduzione del servizio offerto.

Swiss nel 2008 assumera' un totale di 400 nuovi A/V.

Evidentemente in questo periodo di crisi c'e' anche chi fa fatica a gestire la crescita della domanda, che possa essere una buona opportunita' di lavoro per certi A/V di alcune compagnie italiane sgangherate?

Però!!
Chi ne licenza migliaia e chi ne assume 400!!
Ottima swiss! Peccatto indispensabile la conoscenza del tedesco!
:)

che possa essere una buona opportunita' di lavoro per certi A/V di alcune compagnie italiane sgangherate?
se sono compagnie sgangherate, magari lo sarà anche il personale... dici che li prendono lo stesso in quel meraviglioso paese megaprofessionale-preciso-ligio-alle-norme che è la svizzera?

se sono compagnie sgangherate, magari lo sarà anche il personale... dici che li prendono lo stesso in quel meraviglioso paese megaprofessionale-preciso-ligio-alle-norme che è la svizzera?

Su questo ho qualche obiezione...se le compagnie sono sgangherate non è certo colpa dei dipendenti che spesso il più delle volte sono invece altamente competenti e professionali.
Il problema è che richiedono la conoscenza fluente della lingua tedesca o francese.

Anzi, senza voler offendere nessuno, non ho avuto una buona impressione degli AV di Ryanair e mi è capitato di incontrare su alcuni voli LH delle AV piuttosto anzianotte e scontrose che Crudelia de Mon le fa un baffo

Nonostante questo sulle tratte verso Tel Aviv e Cairo dovranno rinunciare ad 1 A/V, che causera' una riduzione del servizio offerto.

Sul transatlantico in Swiss usano già da un paio d'anni tre assistenti di volo per l'economy anziché quattro. Per i passeggeri questo significa che, anziché ricevere due round di bevande col servizio pasti (uno come aperitivo, uno dopo aver ricevuto il pasto), viene servito un solo round (quello dell'aperitivo, in pratica). Io ho l'abitudine di bere molta acqua coi pasti e, per questo, cerco sempre di evitare Swiss prediligendo Lufthansa sui voli di lungo raggio, soprattutto su quelli diurni (sui notturni di solito non mangio: salgo e dormo da subito).