In ricordo di I-SVFD, razzolando per le Marche

Nonno Salt

Principiante
Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,163
28
96
In ricordo di I-SVFD, razzolando per le Marche, COMPLETATO

L'11 giugno il mitico I-SVFD ha avuto un atterraggio lungo a S. Marino. L'aviosuperficie di Torraccia finisce contro una sorta di terrapieno per cui è vietato severamente arrivare lunghi...il porello si è incendiato ma senza danni per i due occupanti.

E' (era) il C172 basato a Fano che uso ogni tanto per farmi scorazzare in giro e questo che vi propongo (a puntate per il solito tempo tiranno) è l'ultima della serie. Foto piccole purtroppo.

Si tratta del "Giovedì da Leoni" (ogni riferimento al film è puramente voluto), una giornata cazzuta e per soli uomini che ogni tanto organizziamo tra amici. Toccava a me, ovviamente ho portato gli amici terrestri a scorazzare per nuvolette (basse). Alcuni non erano mai saliti in aereo....figuriamoci su questa specie di aquilone a motore...

Arriviamo in aeroporto e lui è li che ci aspetta, sempre pronto, insieme al fratello I-LALE, bella coppia!

82385d68.jpg

Ne deve aver viste parecchie, era un onesto lavoratore nato nel 1970, mi dispiacerà non vederlo piu'

a1c4cc87.jpg

Di fianco intanto si muovono "i pezzi grossi", questo è il Seneca di Flaying Work, FTO di Fano. Quanto mi piacerebbe farci un voletto!
c206e601.jpg

A Fano sono basati gli YAK della pattuglia YAK Italia, questo ha un po' di manutenzione da fare

4f0cd792.jpg

Boh, mi pareva di averlo visto qui il motore!
0022a1ff.jpg

Giornata di lanci. E' uno spettacolo vedere il Porter picchiare da 5000 metri per portarsi in finale con un'unica viratona quasi a candela! Qui pero' aveva solo sete.

5afd957e.jpg

Controllo prevolo: l'ala c'è, si puo' andare.
3ad47e99.jpg

Il gruppo Leoni 1 parte alla volta del Conero
af0c73b1.jpg

Seguiamo la costa e autorizzati da Ancona attraversiamo la testata pista e poco dopo eccoci! Il porto
2e45c0f4.jpg

E il gibbone del Conero (porca pupazza non ho pulito il vetro prima di partire....)
c3b2c710.jpg

1b862c7e.jpg

La spiaggia di Sirolo
85d16be6.jpg

Che dal basso (mica tanto) è cosi':
3e34d511.jpg

Il come back passando per l'entroterra lo posto domani. Adesso vado al mare, a Fano ovviamente, pare ci siano le ungheresi. Caso mai domani le posto!
Ciao ciao

Ultima modifica:
seconda parte

Rientro via ridenti campagne ed eccoci in vista di Urbino

cf794e54.jpg

Palazzo ducale in vista con obrobrioso parcheggio sotto

e0561fe2.jpg

Si rientra a Fano, in vista del corto
5b3dec1b.jpg

E' fatta. Qualcuno era un po' teso

0aee01c1.jpg

Segue giro turistico negli hangar, questo è l'SF-260 acro

c88b1e34.jpg

Qualche spiegazione tecnica sull'aviazione turistica da parte del nostro pilota ha suscitato molto interesse

3c3a4a8d.jpg

Già che abbiamo fatto presto, facciamo un salto nell'area di lancio

2125cbe8.jpg

Abbiamo visto i momenti immediatamenti successivi l'atterraggio di una ragazza al primo lancio in tandem e, giuro, ci abbiamo fatto un pensierino! Peccato che al momento avevamo finito il budget...
Questi due, se non ho capito male, erano gli istruttori

3fd96a4c.jpg

Si recupera tutto e si ripiega pronti per un altro salto, che figata pazzesca

0952e807.jpg

Indovinate come è finita la giornata? Ma al ristorante dell'aeroporto, il mitico Barone Rosso naturalmente!

c7bd261f.jpg

Va beh, è tutto.
Qui qualche notizia dell'incidente e cio' che rimane del povero 172: http://www.newsrimini.it/news/2010/...tterraggio_alla_torraccia._illesi_piloti.html

Niente piu' giri con I-SVFD mannaggia!

nonno sono emzionato a vedere le foto delle mie zone! ne hai altre del sorvolo di ancona-portonovo-sirolo-numana?
e quanto è stata la spesa del volo? e quanto a durato? :) grazie nonno!

Alcune le ho ma non molto belle, magari le invio in privato.
Durata 1,5 ore, costo mi pare circa 50 euro a testa un po' meno di un anno fà.