In futuro si arriverà con il treno anche a Bgy

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Seee, ci vorranno 10 anni... se va bene.
con la velocità della politica...
e poi non devono fare la sopraelevata per l'Oriocenter prima?
è da tanto che se ne parla... Hai notizie?
Cosa dici dei nuovi check in?

era ora...cmq le infrastrutture sempre dopo in Italia....pirma le cose importanti, come le auto blu o le pensioni dei parlamentari, poi i problemi di come far andare avanti questo paese!

in bocca al lupo,specialmente per quanto riguarda la tempistica,comunque quoto quello che ha scritto I-TIGI:su una delle tante ipotesi di esercizio della saronno-seregno sono gia' inserite delle traccie dirette (sa - ser in 11 minuti ) per un ipotetico servizio veloce tre i due aeroporti,tramontata l'idea di un servizio veloce centrale- mxp via seregno per l'imminente apertura del manico d'ombrello centrale - garibaldi ( pero' lento da matti!)

Rimane LIN che manco con l'Expo' vedra' arrivare la M4 (che cattivo che sono...:D) anche se verra' realizzata una fermata "MI-Forlanini" all'altezza del V.Le Forlanini lungo la S-9. (poi da li i pax possono sempre prendere la 73 o andare a piedi (come capita da un po' di tempo a questa parte vedere...[:308]).

speriamo che quando arrivera' la M4 a linate al posto dell'aeroporto ci si un parco di divertimenti,magari acquatico data la vicinanza dell'idroscalo!( io non sono cattivo,ma a monaco ed atene si sono forse tenuti il Riem o l'Ellenikon?Milano non mi pare sia Parigi o Londra!)

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

speriamo che quando arrivera' la M4 a linate al posto dell'aeroporto ci si un parco di divertimenti,magari acquatico data la vicinanza dell'idroscalo!( io non sono cattivo,ma a monaco ed atene si sono forse tenuti il Riem o l'Ellenikon?Milano non mi pare sia Parigi o Londra!)

Le giostre all'Idroscalo ci sono gia'...poi LIN non chiudera' mai dato che in primis e' lo scalo del comando della 1 Regione Aerea dell'AM e poi uno dei scali AG piu' trafficati d'Europa.

Milano (metro) ha quasi 5 mil di abitanti, Monaco e' un terzo.

Bravo I-TIGI....non capisco che fastidio dia Lin a quelli di Mxp..tutta questa invidia che esce ogni volta parlando di questo city-airport fondamentale x una città moderna come Milano...non credo ci sia competizione tra due aeroporti così diversi e lontani.
Ci vorrebbe la metrò o treno veloce sia x Lin, sia x Mxp e magari anche x Bgy, più infrastrutture più servizi.

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Bravo I-TIGI....non capisco che fastidio dia Lin a quelli di Mxp..tutta questa invidia che esce ogni volta parlando di questo city-airport fondamentale x una città moderna come Milano...non credo ci sia competizione tra due aeroporti così diversi e lontani.
Ci vorrebbe la metrò o treno veloce sia x Lin, sia x Mxp e magari anche x Bgy, più infrastrutture più servizi.

"Quelli di MXP"? Non credo ci siano distinzioni tra uno scalo e l'altro dato che sono tutti e 3 appartnenti al sisteama aeroportuale milanese, LIN purtroppo ad oggi e' fallito come City Airport ed il mancato completamento della M3 da San Donato al Terminal (progetto realizzato e pagato ndr) lo ha castrato ancor di piu.

Perosnalmente risiedo nel comune di Milano a due passi da LIN.

I city airport è così fondamentale che città come Parigi, Monaco, Amsterdam, Francoforte non lo hanno ...

LON ce l'ha ma è solo uno dei 5 aeroporti.

Parigi ce l'ha...Le Bourget....come city airport infatti intendevo solo un aeroporto utilizzato dalla ormai fondamentale x una grande città Aviazione Generale.
E ti ricordo che Francoforte, Monaco e Amsterdam hanno i loro Hub attaccati alla città...più city di così!!

E ti ricordo che Francoforte, Monaco e Amsterdam hanno i loro Hub attaccati alla città...più city di così!!
FRA e AMS sono solo leggermente + vicini di MXP al centro città, MUC è più lontano (nettamente).

Se per PAR mi citi LBG, ti ricordo che Milano ha anche Bresso :D:D

Se LBG (ma avete presente al traffico di biz che c'è??) lo paragoniamo a Bresso allora il lambro è più lungo della senna e la torre telecom di Rozzano è più famosa della Eiffel!!!

Se LBG (ma avete presente al traffico di biz che c'è??) lo paragoniamo a Bresso allora il lambro è più lungo della senna e la torre telecom di Rozzano è più famosa della Eiffel!!!

Bresso ad oggi e' un aeroclub, centro eleicotteri, protezione civile e distaccamento per protezione antiterroristica su Milano (elicotteri) ma non uno scalo AG per lo meno sino a quando non si dovesse realizzare quegli interventi chiesti da tempo (nuova pista parallela all'autostrada dando in cambio parte dei terreni dello scalo al Parco Nord).

Non vorrei deviare il discorso in un altro, ma questo progetto di Bresso che citi mi suona completamente nuovo, e mi sembra fisicamente irrealizzabile: non c'e' lo spazio fisico x una pista parallela all'autostrada, se non riducendola di parecchie centinaia di metri, cosa che limiterebbe l'attività più di quanto sia adesso.

bresso.jpg

Non e' proprio parallela ma un po' angolata, il progetto e' stato presentato gia' diverse volte e pubblicato o su Volare o su JP4 Aeronautica.
Tra l'altro il terminal starebbe tra la pista e l'autostrada con collegamento diretto. Il progetto verrebbe realizzato per permettere all'AG di avere un'altrenativa a LIN.
Il primo step e' stato quello di aprire MI-Bresso (prima era ad uso esclusivo dei soci dell'aeroclub) anche se al momento e' obbligatoria la richiesta d'arrivo prima di mettersi in volo (che comunque viene sempre concessa).

Nessuno dei due ha traffico commerciale di linea e a me basta.;)