In forse 5° A319 su FLR

Se avrà le risorse economiche per farlo probabilmente si.Ultimamente gli altri soci GJ di IG non sono stati d'accordo sull'aumento di capitale.Che lo vedano come un investimento estremamente rischioso?Qui ci vorrebbe qualcuno che stà nelle direzioni per ulteriori commenti.
@Dany
non voglio fare nessuno scoop.Qui si parla semplicemente.Anche Soromax ti dice che sono voci che circolano da tempo.Io non sono un'agenzia stampa,semplicemente trovo questo forum molto simpatico e lo prendo per quello che è.Tante persone che hanno passione per questo mondo e che amano discutere e scambiarsi opinioni.
Non me la prendo se dici che sono poco attendibile non ti preoccupare.
Ciao

Calmi calmi.

Solo il 1° giugno potremo essere certi al 100% che ci sarà il 5° aeromobile, quando cioè lo vedremo parcheggiato sul piazzale di FLR.

Per il resto sono solo supposizioni, è corretto pensare che il 5° aeromobile ci sia come è anche possibile che per altri problemi questo aereo non arrivi.
Gli orari possono cambiare da un momento all'altro.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Calmi calmi.

Solo il 1° giugno potremo essere certi al 100% che ci sarà il 5° aeromobile, quando cioè lo vedremo parcheggiato sul piazzale di FLR.

Per il resto sono solo supposizioni, è corretto pensare che il 5° aeromobile ci sia come è anche possibile che per altri problemi questo aereo non arrivi.
Gli orari possono cambiare da un momento all'altro.
[:304][:304][:304]
Verissimo!!

Che siano messi in vendita non rappresenta NESSUNA CERTEZZA che questi saranno realmente operati!!
Quante sono le copagnie che programmano e vendono voli e poi "non mantengono" anche se hanno già venduto?! Bhè, ce ne sono anche troppe!! Spero per FLR che arrivi, ma se non arriverà, i voli saranno inevitabilmente cancellati!

Ma io mi sono basato su fonti CERTE, vale a dire i CRS, NONCHE' COMUNCATO STAMPA UFFICIALE DEL ROUTE MANANGER DI MERIDIANA.
Mi sembra ben diverso che dire che la notizia è stata dodotta dal messaggio di auguri di Natale!

@ Bario: allora secondo il tuo ragionamento solo il 16 Maggio potremo dire che partirà il volo BRI-NYC, perchè fino al giorno prima l'operativo potrebbe cambiare giusto?
Eppure mi sembra che il 3d sia stato aperto ieri! :)

Esatto DanyFI.

Io finchè non vedo il 330 Eurofly parcheggiato a Bari non considero il volo come operativo.

Del resto ho un esempio recente.
Bari-Verona di AirItaly doppio giornaliero da oggi?
Oggi è per caso partito?

Certo che no, in questo settore le cose possono cambiare da un momento all'altro.

E' inutile alterarsi per niente!

;)

Vabbè allora secondo questo ragionamento il forum non dovrebbe esistere, poichè noi le notizie le anticipiamo praticamente nel 99% dei casi grazie a tutta una serie di fonti che abbiamo!
Se dovessimo postare solo notizie passate che noia!
Poi, ripeto, tutto può essere, però io personalmente, prima di aprire un 3d creando falsi allarmisimi sulla base di un mesaggio di Natale , ci avrei pensato due volte tutto qui.
Poi può succedere di tutto da qui a Giugno.

Non è questo il punto, nel calcolo delle probabilità c'è anche la possibilità che per i più svariati motivi di questo mondo il volo possa anche non partire anche se sembra essere certo al 100%.

E' giusto discutere su anticipazioni ma un'anticipazione è anche la possibilità, non la certezza, che un volo o un aereo possa subire una variazione rispetto agli iniziali programmi.

Spero di averti fatto capire come la penso;)

Giustissimo, ripeto, sono rimasto solo sbalordito quando ho chiesto la fonte e mi è stato risposto "mi hanno fatto leggere la lettera di auguri di buone feste che l'AD di IG Rossi ha inviato ai dipendenti. Se tu l'avessi letta troveresti,tra le righe".
Io non avrei aperto un 3d sulla base di una notizia intuita "tra le righe" di un messagio di auguri per Natale. Tutto qui.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Giustissimo, ripeto, sono rimasto solo sbalordito quando ho chiesto la fonte e mi è stato risposto "mi hanno fatto leggere la lettera di auguri di buone feste che l'AD di IG Rossi ha inviato ai dipendenti. Se tu l'avessi letta troveresti,tra le righe".
Io non avrei aperto un 3d sulla base di una notizia intuita "tra le righe" di un messagio di auguri per Natale. Tutto qui.
Ti dò un consiglio personale: non prendertela.

Chi legge è il miglior giudice e sa distinguere tra anticipazioni che hanno un fondamento quelle che ne sono prive ;)

allo stato attuale può arrivare ed essere di IG, come può operare per conto di IG ed essere di altri....come si può variare il timetable e tenere ancora solo 4 aerei....il fatto più sicuro è che IG non ha ufficilizzato niente, almeno per il momento...e su questo si ragiona: di ufficiale, per adesso non c'è niente![:306]

P.S.....la lettera degli auguri è solo un esempio, perchè ci sarebbe anche........[:301]

Notizia ansa: -Cagliari 20 Dic-
Visto il troppo allarmismo una nuova lettere del c.d.a. Meridiana x calmare gli animi:
il 5 Airbus IG su FLR non sarà un A319 ma un A380sp!
Stop.

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da soromax

allo stato attuale può arrivare ed essere di IG, come può operare per conto di IG ed essere di altri....come si può variare il timetable e tenere ancora solo 4 aerei....il fatto più sicuro è che IG non ha ufficilizzato niente, almeno per il momento...e su questo si ragiona: di ufficiale, per adesso non c'è niente![:306]

P.S.....la lettera degli auguri è solo un esempio, perchè ci sarebbe anche........[:301]

Mi sembra di ripetere le cose 1000 volte.
L'annuncio ufficiale è stato fatto da Marco Mazzoli, network manager della compagnia, che ha affermato in un intervista a TTGITALIA "Su Firenze posizioneremo il 5° airbus".
Boh non capisco..... più ufficiale di questo....

infatti al maomento sul timetable da giugno sia AMS che MAD verranno fatti 2daily,berlino passa a 3xw,e viene confermato sia BUD che PRG,e manca ancora all'appello lo stagionale x Olbia,sicuramente con 4 aerei non ce la fanno:D

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da soromax

Mi sembra di ripetere le cose 1000 volte.
L'annuncio ufficiale è stato fatto da Marco Mazzoli, network manager della compagnia, che ha affermato in un intervista a TTGITALIA "Su Firenze posizioneremo il 5° airbus".
Boh non capisco..... più ufficiale di questo....

Se per questo c'è stato pure l'annuncio della base IG a CAG il 1° dicembre eppure.... ancora non c'è!

A me pare che si discuta del sesso degli angeli.
Potremmo, al limite, discutere della attendibilità e credibilità della notizia. Discutere della sua verità oggettiva (se il 5° bus ci sarà o meno) e della sua verosimiglianza (se il 5° bus possa esserci o meno) è un esercizio abbastanza inutile.

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

colgo l'occasione di questo 3d per dirvi che CDG sara' la prossima destinazione di Meridiana![:306]

Spero non da Firenze...... sarebbe davvero uno spreco di aeromobili.... AirFrance offre un ottimo servizio sulla rotta, in più da Pisa ci sono collegamenti sia con AirFrance che EasyJet che RyanAir....

Almenochè Meridiana sostituisca CityJet sulla rotta ?!

Tiz