Al via il primo volo commerciale Italia-Libia: a bordo dell'aereo di Ita il premier Dabaiba
Al via il primo volo commerciale Italia-Libia: a bordo dell'aereo di Ita il premier Dabaiba Leggi tutte le ultime notizie su Agenzia Nova

Parzialmente OT, ma fa capire come siano i rapporti con la Libia al momento….
![]()
Diplomatic Incident in Benghazi
This afternoon, around 14:30 CEST, two military aircraft landed at Benghazi’s airport: an Italian Air Force Airbus VC-319A (reg. MM62174) and a Hellenic Air Force Embraer ERJ-135LR (reg. 209, callsign HAF352V). Both aircraft originated from Tripoli, Libya. On board were the Ministers of the...www.itamilradar.com
noi sempre col culo al vento, nessun dubbio, e' la nostra storia da sempre...Nel 2020 Haftar fece sequestrare due pescherecci, uno italiano e uno turco, rei, secondo lui, di aver violato le acque territoriali.
Per la liberazione di quello italiano, dopo oltre 3 mesi di sequestro, fu necessaria una comparsata a Bengasi di Conte e Di Maio, per rendere un implicito riconoscimento della posizione del generale libico.
Erdogan invece disse semplicemente che chi avesse sequestrato navi turche, sarebbe diventato automaticamente un obiettivo legittimo. E il peschereccio turco fu liberato senza indugio.
eppure il governo ci ha aperto -e chiuso- un volo...ma la cosa non mi meraviglia affatto!Ragazzi, la Libia come nazione non esiste.
Il mio diario di viaggio l’avete visto, la Libia è un puzzle di tribù senza testa e senza coda. Questi fenomeni/eventi non sono una grossa sorpresa.
Solo dei pazzi possono pensare di andare in Libia, a Bengasi poi, a raccontare storie di diplomazia.
Un paese allo sbando e tenuto per i coglioni dai $$$$ turchi…
Sorry per il francesismo e l’OT
Appunto…parlavo di pazzieppure il governo ci ha aperto -e chiuso- un volo...ma la cosa non mi meraviglia affatto!![]()