In arrrivo volo low cost nord Italia-Cipro?

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Turismo a Cipro, nel 2007 flussi italiani a più 10%

"Stiamo negoziando con diverse compagnie low cost per il lancio di un volo diretto dal Nord Italia". Christos Tsiakas, direttore per l'Italia dell'Ente nazionale per il turismo di Cipro, conosce bene l'importanza del traffico generato da un vettore a basso costo. "Esistono già diversi voli diretti da alcuni Paesi europei, come l'Austria. Ci stiamo impegnando ora per lanciarne almeno uno dal Belpaese". Il turismo occupa una fetta importante dell'economia cipriota, rappresentando il 12% del Pil. Nel 2007 i flussi turistici dall'Italia sono andati a gonfie vele: "Abbiamo chiuso l'anno con un incremento del 10% fino a 22 mila visitatori. Per il 2008 spingeremo sulla diversificazione dell'offerta, scommettendo su forme di turismo alternative: su tutte l'agriturismo" TTG

Credo che le possibili compagnie per attivare questa rotta siano Easyjet, Ryanair o Myair. Di queste tre solo Easyjet vola già a Cipro

Ci sono dei bilaterali con Cipro? EasyJet e Ryanair potrebbero operare sull'italia con AOC non italiano?

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Ci sono dei bilaterali con Cipro? EasyJet e Ryanair potrebbero operare sull'italia con AOC non italiano?

Cipro fa parte dell'Unione Europea e dal 1 Gennaio scorso hanno anche l'euro... possono aprire tutti i voli che vogliono...

Ma solo Cipro? E le altre isole greche? Creta, Rodi, Santorini...? I voli stagionali per gli sciatori, migreranno al mare, questa estate?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Ma solo Cipro? E le altre isole greche? Creta, Rodi, Santorini...?
Ci sono un sacco di charter per queste destinazioni!

CIAO
_goa

Non sempre a buon mercato.

Io vorrei vere low cost, da poter fare weekend lunghi sulle varie isole, questa estate.

Bhe se potesse servire a tirarla su sinceramente non mi dispiacerebbe...
Se il comfort a bordo ed il servizio sono rimasti quelli ante-fallimento, il risultato è il migliore tra quelle citate...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Di queste tre solo Easyjet vola già a Cipro

easyJet NON vola a Cipro.
Si preoccupa solo di vendere tramite il suo sito i voli rilevati da GB Airways sino al 28/10/08, come da contratto di vendita.

Poi deciderà se e quali rotte mantenere del network della acquisita.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Cipro fa parte dell'Unione Europea e dal 1 Gennaio scorso hanno anche l'euro... possono aprire tutti i voli che vogliono...

Posto stupendo Cipro, a mio avviso ha grandi potenzialità turistiche dall'Italia.

Attualmente c'è solo la Cyprus in cs con Alitalia...sono andato due volte a Larnaca: tutte e due aereo pieno a tappo con upgrade per riempirlo tutto.

Peraltro i 320 della Cyrpus sono piuttosto vecchiotti e gli interni lasciano a desiderare.
C'è spazio per la concorrenza!

Citazione:Messaggio inserito da indaco1
Io vorrei vere low cost, da poter fare weekend lunghi sulle varie isole, questa estate.

Stanno per arrivare...;)

Saluti da Koln!

colgo l'occasione per fare una domanda...
cosa si prevede per l'estate verso JTR (Thira - Santorini) come voli charter-linea da Roma?
Quali compagnie venderanno anche il "solo volo"?
Grazie