In arrivo nuovi voli low cost per Malta...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma le sue basi sono a CTA e PMO, andrebbero a far concorrenza ad AirMalta?

Veramente pensavo a FRL.

Su Forlì Windjet effettua diversi voli internazionali, con rotazioni W originate dalla Sicilia.

IG ha appena cancellato il BLQ-MLA, potrebbe subentrare IV da FRL;)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

IG ha appena cancellato il BLQ-MLA...;)
Ma era appena partito...
E' una sospensione per il periodo invernale o uno stop definitivo?

Il volo era programmato annuale... credo abbiano fatto marcia indietro per l'arrivo di FR che domani inaugura la MLA-PSA[8D]

Direi proprio di no...Piuttosto è il KM per VCE che probabilmente ci attacca...Probabilmente la richiesta durante il periodo invernale era troppo scarsa, comunque non mi stupirei se lo rimettessero la prossima estate, un po' come le altre due rotazioni che abbiamo per Olbia...

Ma la zona di attrazione del PSA-MLA di Ryanair si estende fino a Bologna?

Ryanair con i suoi voli da BGY raccoglie pax provenienti da Torino, Venezia, Bolzano e l'Emilia Romagna.

Ora, nn so su Pisa, ma penso che chi sia interessato ad andare da BLQ a MLA "in economia" sia disposto a recarsi a Pisa.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

IG ha appena cancellato il BLQ-MLA...;)
Ma era appena partito...
E' una sospensione per il periodo invernale o uno stop definitivo?

Non ha senso operare un volo da Bologna a Malta in inverno perchè la domanda quasi non esiste.

Pertanto, trovo la decisione di IG più che saggia, poichè visti e considerati i costi del carburante, il volo avrebbe generato solamente perdite.

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Anche perchè non ci sono T.O. che propongono Malta in inverno...o sbaglio?

Ci sono, ma i numeri sono bassi, se si esclude il settore del gambling.

L'unica attrattiva in inverno è costituita difatti dalle case da gioco.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ryanair con i suoi voli da BGY raccoglie pax provenienti da Torino, Venezia, Bolzano e l'Emilia Romagna.

Purtroppo anche da Genova...

CIAO
_goa

Da genova ti conviene alla grande PSA. Non mi dirai che è meglio BGY.... solo il traffico che trovi nell'area milanese.... Lo so che devi andare a PSA, ma questa volta non hai scuse!!:D

Qui le destinazioni citate sono altre:

Malta lancia altre rotte low cost sovvenzionate

Oggi partono i voli Ryanair su Malta dalla Gran Bretagna. E ieri il governo dell'arcipelago maltese, con il Malta International Airport, hanno annunciato altre quattro rotte da assegnare alle low cost: da Spagna, Svezia, Norvegia e Polonia. La società di gestione dello scalo offrirà tariffe scontate del 50% ai collegamenti suddetti, che si ridurranno del 30% in estate, per chi opererà almeno tre voli setimanali. Con questa mossa, Malta si attende 230 mila passegegri low cost nel 2007.
(TTG Italia)

CIAO
_goa