In arrivo il primo A320 Airone!

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Oy Diego ma qundo ci delizierai con il TR cinese ??

:D

Renè...sono un po' incasinato, fra una settimana devo aver la tesi finita e stamparla per laurearmi a metà Ottobre; nel frattempo sono 3 mesi che ho un ufficio in cui sgobbare, quindi...

Cmq, prometto, entro fine Ottobre avrete il mio TR!

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Mi pare di ricordare che l'architettura dell'operazione fosse questa:

- Air One crea una società di leasing interamente posseduta da Air One stessa
- Gli A320 vengono acquistati dalla società di leasing e dati in leasing ad Air One.

Evidentemente questa società di leasing è stata creata in Irlanda.

ma che senso avrebbe per AirOne creare una società di Leasing detendendo il 100% del capitale che poi, a Sua volta diviene il lessor di se stessa?
contabilmente e finanziariamente sarebbe una inutile e costosa partita di giro...

Questo lo ignoro. Immagino che ci potrebbero essere dei vantaggi fiscali basando il lessor in un paese piuttosto che in un altro.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu